Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Meteora L'avatar di Duca Simone Luchini
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Narrativa Sci-fi e coerenza scientifica: F.A.Q Propulsione nello spazio (vuoto)

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Sulla Terra abbiamo gli hovercraft; però, ecco...come dire? Sono piuttosto erratici proprio per lo scarso attrito; fai una ricerca sulla loro dinamica di movimento, perché si dovrà trovare un espediente per compensare la deriva laterale in virata, tipo getti direzionali.
    La superficie lunare è molto accidentata e non credo che tali veicoli, così come i cingolati, siano adatti a percorrerla.
    Se lievitano dal suolo, come mostrato nel gioco, non ci saranno grossi problemi con la superficie accidentata della Luna. In questi casi si prevede appunto getti direzionali per spostamenti laterali o correttivi, proprio come si vede nel gioco. Qui potete vederne un'evoluzione: https://www.youtube.com/watch?v=DqlxEt_N3kk&t=12s

  2. #22
    Meteora L'avatar di Duca Simone Luchini
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Narrativa Sci-fi e coerenza scientifica: F.A.Q Propulsione nello spazio (vuoto)

    Citazione Originariamente Scritto da corrado973 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Duca. Nel mio piccolo posso consigliarti la lettura di Artemis di Andy Weir. Nella città Artemis che si trova sulla Luna però non parlano mai di levitazione e gli spostamenti avvengono su rover a 4 ruote o su binari. É fatto molto bene e ci sono tantissimi spunti scientifici

    Corrado
    Grazie del suggerimento che seguirò senz'altro!

Discussioni Simili

  1. Narrativa Sci-fi e coerenza scientifica: F.A.Q sulla Luna
    Di Duca Simone Luchini nel forum Astronautica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-05-2018, 19:07
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-2016, 12:26
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-10-2015, 21:15
  4. Spazio vuoto
    Di Andrea I. nel forum Cosmologia
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-07-2012, 14:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •