Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Un delirio

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di dave75
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    239
    Taggato in
    5 Post(s)

    Un delirio

    Mi è appena arrivata la montatura star discovery con synscan;sto provando a fare l allineamento, ma dopo che ho scelto e centrato la prima stella, si dirige verso la seconda e quando l ha raggiunta,nemmeno cosi vicino, non mi da nemmeno modo con la tastiera di spostare il telescopio per cercare di centrare la stella;le istruzioni dicono che dovrebbe anche fare un suono, cosa che ovviamente non avviene...che posso fare???

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Jeck
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    398
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: Un delirio

    Io posso solo dirti che potrebbero semplificare le impostazioni perché non è possibile che sempre più spesso si senta di gente che ha problemi con l'allineamento, me compreso, è frustrante. A me nell'app synscan pro di Windows dà l'ora di Greenwich sbagliata e l'ora locale GMT + 2 (?!?!)

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di dave75
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    239
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Un delirio

    Mah...non so...trovo tutto questo assurdo...fan passare veramente la voglia..soldi e tempo e nervoso buttati nel cesso..ogni cosa che compro alla fine son soldi buttati...accidenti a me e all astrologia

  4. #4
    Nana Rossa L'avatar di Jeck
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    398
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: Un delirio

    Non volevo scoraggiarti , sono sicuro che il rimedio ci sia, lo sfogo ci sta tutto ad ogni modo, santa astrolomania

  5. #5
    Sole L'avatar di Coco
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Lido di Ostia
    Messaggi
    864
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: Un delirio

    ...accidenti a me e all astrologia
    forse volevi dire astronomia....

    Comunque tornando a noi: sicuro che non si muove? Cioè ti dico questo perché anche io le prime volte pensavo che non si muovesse.
    In realtà va tenuto premuto la freccia sulla pulsantiera a lungo e si dovrebbe muovere molto lentamente. Quando fai questa procedura guarda all'interno dell'oculare per avere la certezza se si sta muovendo oppure no.

  6. #6
    Nana Bruna L'avatar di dave75
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    239
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Un delirio

    Sto t9, mi fa fare figuracce!!!
    Sinceramente ho guardato e non si muove, o se lo fa va ad una velocita cosi ridotta che d ora che ho centrato la stella si è fatta l alba da quanto è lontano dal punto esatto!
    Poi si ci metti il nervoso per l enneaimo serata persa...ahahah.
    Comunque le istruzioni dicono che dovrebbe anche emettere un suono quando secondo lui è vicino alla stella, e questo non avviene.
    L unico dubbio che mi viene è che ho impostato come ora +1 (anche se impostato ora estiva)quando in realtà in questo periodo siamo a +2...può essere?

  7. #7
    Sole L'avatar di mikyfly
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    871
    Taggato in
    96 Post(s)

    Re: Un delirio

    Il synScan ha l'impostazione per il daylight saving (Ora legale) e devi impostarla a Y durante l'estate.

    Per la velocità di spostamento: durante la procedura di puntamento ricordo che puoi cambiare la velocità spingendo "rate" e poi un numero da 2 a 9 (con 9 velocità massima).

    Scusa se dico inesattezze, ma sono passato ad Ioptron qualche anno fa e non posso rinfrescarmi la memoria.

    Ciao
    Osservo con: Dobson 250/1200 e TS Apo 130 F7. Fotografia Deep: SW 80/600 BD & ASI 585

  8. #8
    Nana Bruna L'avatar di dave75
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    239
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Un delirio

    In effetti non ho provato a modificare la velocita; oggi provo a vedere che non sia quello...

  9. #9
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Un delirio

    Probabilmente hai fatto qualche piccolo errore perché i motori si muovono molto lentamente quando dai ALIGN magari dopo la prima stella. Controlla

  10. #10
    Nana Rossa L'avatar di condorito9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Casnigo, Bergamo
    Messaggi
    398
    Taggato in
    65 Post(s)

    Re: Un delirio

    +1 ora
    daylight attivo (Y)
    EQ6-R Zeq25Pro RC8 Canon 60d starshoot proTSED70Q66ED STELLARVUE 90APO Carbon atik GP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •