Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Equatori nello spazio

Visualizzazione Elencata

  1. #12
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Equatori nello spazio

    Ciao @Gaia Terra

    Esiste un sito dove poter vedere la posizione della luna rispetto alla terra?
    Mi pare di si' ma non lo ricordo onestamente...

    I pianeti orbitano attorno al sole, ma il sole è fermo o orbita anch'esso attorno a qualcosa? E gira su se stesso come la terra?
    Allora il Sole gira su sè stesso a circa < di 2000km/s (esso e di forma circolare quasi perfetta, per un perfetto equilibrio idrostatico dei gas del plasma,) ruotando in circa 25d, il suo asse risulta inclinato rispetto al piano eclittico di 7°25' (7°,41666666). Inoltre mentre il sole al centro gira leggermente più veloce rispetto la periferia, il resto gira leggermente in ritardo.
    Mentre l'asse terrestre cambia in un arco di tempo la sua inclinazione.

    La parte centrale in realtà dovrebbe girare parlo della massa centrale in circa 7g. Molto più veloce. (Non chiedermi il motivo non lo conosco )
    Indi il sole a causa delle masse dei pianeti (piccolissima. anche nel totale della sua sommatoria, si sposta nel suo baricentro.)

    Quindi il suo baricentro si sposta continuamente, dovuto alla rotazione delle masse dei suoi pianeti Vedi anche doc Posiz e velocit' del Baricentro del Sistema Solare , a loro volta si trovano perturbati.
    Il Sole ruota intorno al centro della Galassia Via lattea a circa 250km/S ± facendo una rotazione completa in circa 220/250 milioni di anni.
    spero non essermi dimenticato nulla.......
    Ultima modifica di etruscastro; 18-04-2020 alle 14:25 Motivo: modifica tag

Discussioni Simili

  1. Un infermiera nello spazio :)
    Di chioccia nel forum Mi presento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-09-2018, 10:19
  2. Lassù nello spazio...
    Di Dead Space nel forum Mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-05-2013, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •