Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: A voi l'ardua sentenza

  1. #31
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,054
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: A voi l'ardua sentenza

    Se hai comprato dal sito Inglese non credo che sarebbe stato possibile pagare in contrassegno, per un mio acquisto qualche anno fa non era possibile neanche con carta, solo bonifico dall'area euro, e pensate che questi erano o "non erano" nella comunità Europea.
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  2. #32
    Meteora L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    25
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: A voi l'ardua sentenza

    Citazione Originariamente Scritto da Coco Visualizza Messaggio
    Tranquilla, il sito è affidabile.
    XD mi ero già impanicata!

    Grazie :-P

  3. #33
    Meteora L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    25
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: A voi l'ardua sentenza

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    Se hai comprato dal sito Inglese non credo che sarebbe stato possibile pagare in contrassegno, per un mio acquisto qualche anno fa non era possibile neanche con carta, solo bonifico dall'area euro, e pensate che questi erano o "non erano" nella comunità Europea.
    No, ho acquistato da ottica san marco. A dire il vero me l'avevano consigliata alcuni amici e mi sembrava avesse prezzi competitivi e recensioni buone.
    Ho fatto il bonifico, adesso vediamo quanto tempo ci vorrà...

    La cosa positiva è che avrò il tempo di studiare fino a che arriva XD ho iniziato con il vademecum del forum. Se ci sono testi o altre cose che pensate sia il caso che inizia a sfogliare, consigliate pure.
    Non sarò pratica di astronomia, ma sono parecchio secchiona.

  4. #34
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,054
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: A voi l'ardua sentenza

    Io ti consiglierei di studiare un giorno il vademecum e un giorno il manuale d'uso del telescopio, diciamo che sono fatti a prova d'asino, ma di tecnologia ce n'è..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  5. #35
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,054
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: A voi l'ardua sentenza

    Questo può servirti https://stellarium.org/ e con questo si può pilotare il sistema del telescopio https://skysafariastronomy.com/ anche qualche Oki..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  6. #36
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,311
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: A voi l'ardua sentenza

    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    No, ho acquistato da ottica san marco....
    Il sito è affidabile ma vanno parecchio "pungolati", almeno questa è la mia esperienza.
    Fossi in te tra 5/6 giorni chiama e fatti dire se è in viaggio, nel caso traccheggino fai presente che frequenti questo forum astronomico...

    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    ... ma sono parecchio secchiona.
    Questa è assai simpatica!

  7. #37
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: A voi l'ardua sentenza

    Non sapevo che ottica san marco vendeva telescopi? , la mia esperienza con loro è stata pessima aquistai un c6 nel 2013 mi arrivo dopo 3mesi di patimenti co la scheda della nontatura bruciata risulto già usata, , Plinio Caimaiti di Auriga me la ripristino a spese mie perchè asserivano che l'avevo bruciata io non sapevano con chi avevano a che fare. da allora non ho comprato più nulla da loro. ancora oggi sento lamentarsi molti , per i tempi bibblici a spedire , il perchè me lo spiegò filippo un tecnico che ora non c'è più , mi disse che quando li richiedevi qualcosa di astronomia , la rigiravano ad Auriga, immancabilmente i tempi si triplicavano .

  8. #38
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,054
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: A voi l'ardua sentenza

    Che commissionino l'ordine a Auriga o meno, non cambia molto, Auriga se ha il prodotto in magazzino lo spedisce a OSM una settimana? OSM lo spedisce all'acquirente, un altra settimana, ci può stare, anche se Bresser per fare un esempio dal nord della Germania ti consegna in tre giorni, se i Tedeschi vanno meglio di noi ci sarà un motivo, il problema nasce e non può essere altrimenti se Auriga e OSM lavorano sul venduto, come anche Apulia Ottiche, forse in Italia tutti, allora il prodotto deve arrivare dalla Cina a Auriga, questi lo spediscono a OSM e poi viene spedito all'acquirente, vedi i tre mesi se ci vogliono solo due dalla Cina..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  9. #39
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: A voi l'ardua sentenza

    @frignanoit sei intelligente il mio acquisto e successo proprio come hai scritto i tre mesi sono perchè la lo aspettavano dalla Cina . pero sul sito risultava a magazzino. per di più la scheda madre bruciata, non avevano nemmeno controllato.

  10. #40
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,311
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: A voi l'ardua sentenza

    Tre mesi? Mi sembra un'esagerazione!
    Mi hanno scritto che l'ordine sarà evaso in 6/7 giorni. ANSIA.
    Non mi fascerei la testa prima di romperla, così facendo la povera @Adry, altro che ANSIA, andrà nel panico!

    Non ricordo esattamente (4/5 anni fa...); acquistai da loro una NEQ6 che arrivò forse "sforando" nemmeno di una settimana i tempi concordati.
    C'è da dire che io ho una certa propensione a far valere i miei diritti (sempre con garbo e mai alzando la voce), gli misi solo un po' di fretta con telefonata risoluta.
    Ribadisco il mio consiglio di chiamarli forse anche già lunedì prossimo e pretendere la consegna entro i tempi concordati.
    Ultima modifica di Fazio; 08-05-2020 alle 06:26

Discussioni Simili

  1. Ardua scelta
    Di Massa90 nel forum Primo strumento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-12-2019, 20:07
  2. Ardua scelta: Montatura
    Di gecu nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-01-2017, 20:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •