Risultati da 1 a 5 di 5

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,311
    Taggato in
    360 Post(s)

    Binocolo per mio fratello...

    Buongiorno,
    parlando con mio fratello vengo a sapere che in un casale di campagna teneva un vecchio Zeiss (non ha saputo dirmi quale, lo prese usato pagandolo non poco) che gli è stato rubato insieme ad altro durante una visita indesiderata.
    Ne era assai contento, e conoscendo il tipo (mio fratello a questi particolari dà gran peso...), credo lo fosse anche e sopratutto perché era marcato Zeiss.

    Parla e riparla (...che peccato... un oggetto molto bello... così non li fanno più... vallo a trovare...) manifesta l'intenzione di prendere un altro binocolo ma credo ne sappia ben poco rischiando di andare un po' a casaccio nella scelta.

    Io di consigliarlo non me la sento non tanto per il fatto che di binocoli ne so assai poco, la ragione principale è che se sbagliassi anche una virgola sarebbero dolori (è un sofista a dir poco esigente in tutto...).

    In questo forum esiste una sezione molto ampia dove ci si può orientare nella scelta di un telescopio.
    Esiste un sito/forum dove si spieghino le differenze tra prisma a tetto oppure di Porro, ingrandimenti, consigli generici... ? Ho provato su binomania ma non mi sembra di aver trovato una sezione analoga a quella di cui sopra e vorrei proprio che la scelta la faccia in tutta autonomia documentandosi quel tanto che basta (che non è poco)!
    Ultima modifica di Fazio; 27-07-2020 alle 14:24 Motivo: Corretta punteggiatura, altrimenti @SVelo...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-2020, 18:03
  2. E Binocolo fu!
    Di alextar nel forum Binocoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-12-2015, 21:10
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-2014, 22:07
  4. Fratello Sole
    Di Huniseth nel forum Sole
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 10:29
  5. Il fratello di Apophis
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-08-2012, 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •