Risultati da 1 a 10 di 19

Visualizzazione Elencata

  1. #9
    Bannato L'avatar di feyer
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Il Big bang è successo al buio?

    Albertus,la mecc quantistica è stata ideata,creata,la teoria della relatività è stata
    creata,il telescopio è stato creato
    Insomma un numero astronomico di cose,fatti,oggetti,perfino relazioni,amori,ecc ....sono stati creati exnovo
    Senza la relatività,la quantistica,senza la fisica precedente,noi vedremmo le cose in modo totalmente diverso e forse non sbaglieremmo più di quanto sbagliamo ora.
    Il fatto però non è solo scientifico:se tu vorresti dimostrare di esserti creato da solo,di non aver avuto genitori,di esserti formato e creato da solo usando poi una donna come supporto,ecc ...potresti farlo usando sia la fisica attuale che la religione,e questo è preoccupante!
    Pensaci,non sarebbe poi così difficile:dovresti solo superare un pregiudizio millenario,una convinzione che nessuno ha mai messo in dubbio!
    Einstein e Planck l'hanno fatto in fisica,Freud in psicologia,Monet artisticamente,ecc...
    Guarda io non sono così sicuro della realtà che ci sembra tale e del reale descritto e studiato scientificamente.
    Guardo il cielo,Andromeda, apparentemente distante due milioni di anni luce e penso a un fotone della mia lampada che "simpatizza" con uno presente là e lo fa contemporaneamente ad esso, istantaneamente,fregandosene della distanza e della località,del tempo,dello spazio e dei limiti noti.
    Sapendo che succede questo in tutto l'universo,qui e ora,tra un pressochê infinito numero di particelle con una danza di spin pressoché infinita,quasi eterna,io ho dei seri dubbi sulla realtà accreditata!
    Mi chiedo ad esempio se la consistenza di un fiore sia quello che si crede essere,oppure se sia il risultato di un entanglement di cui non sappiamo ancora l'eventuale carattere informativo!
    0 0 0
     

Discussioni Simili

  1. ASI 120mc-s al buio
    Di trafe nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-2020, 09:01
  2. Piccolo successo
    Di gecu nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-10-2018, 23:26
  3. Cos'è successo?!
    Di TheDoctor nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-02-2017, 19:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •