Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: M51

  1. #1
    Pianeta L'avatar di labellaluigi
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Melilli
    Messaggi
    88
    Taggato in
    2 Post(s)

    M51

    Salve , alcune sere fa sono riuscito a riprendere dal mio terrazzo la galassia M51 . Ho effettuato 80 foto da 50 secondi di esposizione gain 300 senza autoguida. Il mio setup è formato da Newton 200 800 f4 su Heq5 , camera ASI 294 mc color , filtro optolong L-Pro con Baader RCC rowe. Ho elaborato con Deep Sky Stacker e Photoshop. E' la mia terza esperienza col deep sky . Peccato al solitonon aver potuto integrare di più . Saluti.

    m51 elaborazione 4 definitiva.jpg

  2. #2
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: M51

    In sé non è male, ma ha una fastidiosa dominante violacea. Si può eliminare?

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  3. #3
    Pianeta L'avatar di labellaluigi
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Melilli
    Messaggi
    88
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: M51

    Penso di si , proverò con Photoshop a ribilanciare i colori , purtroppo i monitor non aiutano molto.

  4. #4
    Sole L'avatar di Mauri740
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    666
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: M51

    Per essere la tua terza esperienza nel Deep direi che sei sulla strada giusta. Se posso darti un consiglio investi nel software dedicato: Pixinsight. La tua strumentazione si può spingere davvero molto più in là... un peccato limitare il tutto a causa del software di elaborazione.
    Newton Sw254/1000 f4 - iOptron Cem70 - Cmos Qhy168c.
    --My Flickr Gallery--

  5. #5
    Pianeta L'avatar di labellaluigi
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Melilli
    Messaggi
    88
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: M51

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri740 Visualizza Messaggio
    Per essere la tua terza esperienza nel Deep direi che sei sulla strada giusta. Se posso darti un consiglio investi nel software dedicato: Pixinsight. La tua strumentazione si può spingere davvero molto più in là... un peccato limitare il tutto a causa del software di elaborazione.
    Grazie dei consigli , ho messo in conto il software Pixinsight per i prossimi mesi . A giorni lo voglio provare .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •