Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11
  1. #11
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: guardate da che sito pubblicano queste "informazioni" meteo

    Che i modelli climatici o molto più semplicemente le medie climatiche rilevate ovunque in aumento, non solo in Italia, facciano riferimento a temperature sempre sistematicamente errate in eccesso mi sembra francamente impossibile.

    Fosse veramente così ci troveremmo di fronte ad una cospirazione mondiale ben congegnata (cosa che mi sembra più un delirio paranoide)!

    E poi, visto che per natura sono un rompi c....i, tornando alla stazione meteo palermitana (oggettivamente demenziale...) un fondamentalista del Climate Warming potrebbe dire esattamente il contrario: Che il condizionatore potrebbe essere stato nel frattempo depotenziato, che al momento del rilevamento il vento soffiava a favore, che prima non veniva pulito lo scambiatore ecc... e che quindi il trend è sottostimato.

    Lo ripeto, l'ho affermato più volte, io non sono affatto convinto che l'uomo abbia un ruolo decisivo nel cambiamento climatico, che cambiamenti frazionali della CO2 (antropica o meno) giochino un ruolo fondamentale, che da qui a qualche anno finiremo tutti arrosto.
    Mi sembra però di osservare molta ideologia da una parte e dall'altra della barricata e, cosa più inquietante, che pian piano anche la politica si sta appropriando dell'argomento (ed allora tutto si complica ulteriormente!).

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-2020, 11:11
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •