Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Meteora L'avatar di Seld
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    12
    Taggato in
    1 Post(s)

    EAA su Skymax127: con accessori M48 posso usare una camera con sensore più grande?

    Salve!
    Ritorno a chiedervi consiglio dopo qualche mese in cui ho seguito le vostre indicazioni e mi sono “divertito”… così tanto che adesso sto cercando di upgradare :-)))

    Avevo chiesto informazioni e mi avevate guidato a ottimizzare il mio sistema EAA:
    Skymax 127 su AZ-GTI equatoriale + riduttore 31,8mm + Asi485mc

    Ora ho variato alcuni accessori e sarei in questa situazione:
    Skymax 127 su AZ-GTI equatoriale + anelli adattatori SCT/M48 + riduttore AstroPhysics CCDT67 per Maksutov + prolunghe + Asi485mc

    Vorrei considerare però anche il cambio della camera… però nella mia ignoranza non capisco se l’utilizzo degli accessori/riduttore/prolunghe a M48 mi permettono di illuminare un sensore più grande rispetto a quello della 485mc (12,86mm).

    Mi ricordo che Angelo_C mi aveva segnalato la dimensione massima della diagonale accettabile, a suo tempo… c’è forse una formula o qualcosa del genere per capire ora se posso usarne una più grande?
    Grazie!

  2. #2
    Meteora L'avatar di Seld
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    12
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: EAA su Skymax127: con accessori M48 posso usare una camera con sensore più grande

    Domanda forse troppo "contorta" per cui non si riesce a dare una risposta se non provando e testando varie soluzioni?

    Comunque alla fine ho trovato una buona occasione e ho preso una 533mc sperando di aver fatto bene e aver effettivamente upgradato verso una camera migliore (il prezzo di listino direbbe di si). Ora devo attenderla e vederla in opera.
    Grazie!

  3. #3
    Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Casnigo (BG), Italy
    Messaggi
    357
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: EAA su Skymax127: con accessori M48 posso usare una camera con sensore più grande

    Non conosco lo skymax 127 quindi non avrei saputo risponderti nello specifico, ma penso sia difficile sbagliare con la imx533.
    E' un buon sensore e le camere basate su di esso hanno un buon rapporto prestazioni/costo ( opinione personale ).

  4. #4
    Meteora L'avatar di Seld
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    12
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: EAA su Skymax127: con accessori M48 posso usare una camera con sensore più grande

    Grazie Ghillan!
    Effettivamente leggendo in giro ci sono molte persone contente di questo sensore... e mi consente di usare meno il riduttore perché ho il doppio di area di ripresa rispetto a prima.
    E dovrei avere anche meno problemi di amp-glow e di dark da fare.
    Farò qualche esperimento... tanto sono decisamente all'inizio e posso solo ritenermi fortunato di avere queste apparecchiature e poterci studiare un po' sopra :-)))
    Grazie!

Discussioni Simili

  1. C8SE-camera autoguida, camera planetaria e guida fuori asse
    Di Nextstar8 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-03-2023, 14:04
  2. Camera board module sensore AR0130 Mono
    Di robj nel forum Autorecensioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-05-2016, 07:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •