Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Zwo am5

  1. #1
    Pianeta L'avatar di Gianpiero58
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    49
    Taggato in
    3 Post(s)

    Zwo am5

    Salve a tutti.
    Dato il costo non indifferente,vorrei un parere sulla nuova montatura Armonica ZWO AM5, qualcuno l'ha provata? Come ci si trova?
    Come si comporta in caso di vento? Vale la pena acquistarla? Io ho una HEQ5 ma abitando in città sono costretto a spostarmi spesso.
    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Casnigo (BG), Italy
    Messaggi
    361
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Zwo am5

    Se ne è parlato abbastanza in qualche post di un annetto fa. L'anno scorso anche io ero alla ricerca di un upgrade ed ero indeciso fra la am5 ed una eq6r-pro. Dopo un po' di ricerche e consigli ho concluso che se ci si sposta allora la am5 è un valore aggiunto, se invece ti limiti a portare il telescopio fuori dalla casa, la seconda è indiscutibilmente più stabile.

    La am5 è leggera qui di comoda da trasportare, ma ovviamente il vento le dà fastidio. Alcuni adattano treppiedi più pesanti in modo da attaccarlo la am5.

    Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Pianeta L'avatar di Gianpiero58
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    49
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Zwo am5

    Citazione Originariamente Scritto da Ghillan Visualizza Messaggio
    Se ne è parlato abbastanza in qualche post di un annetto fa. L'anno scorso anche io ero alla ricerca di un upgrade ed ero indeciso fra la am5 ed una eq6r-pro. Dopo un po' di ricerche e consigli ho concluso che se ci si sposta allora la am5 è un valore aggiunto, se invece ti limiti a portare il telescopio fuori dalla casa, la seconda è indiscutibilmente più stabile.

    La am5 è leggera qui di comoda da trasportare, ma ovviamente il vento le dà fastidio. Alcuni adattano treppiedi più pesanti in modo da attaccarlo la am5.

    Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
    Io al posto del treppiedi e mezza colonna originale mi prenderei il treppiede a colonna di Artesky molto più stabile.
    https://artesky.it/it/artesky/treppi...278162029.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •