Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: Wide field su NGC891 + Abell 347

    Immagine spettacolare @iaco78
    Mi sono perso nell’ infinito universo di galassie 👏.
    Ormai hai raggiunto livelli da professionista e de giusto andare a cercare il pelo nell’uovo .
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  2. #12
    Gigante L'avatar di rey
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,582
    Taggato in
    348 Post(s)

    Re: Wide field su NGC891 + Abell 347

    Molto bella Massi, diciamo che con una bella foto simile l'occhio non cade di certo su piccole sbavature sulle stelle comunque ti capisco anche io ho la fissa delle stelle piccole e naturali.
    Per curiosità ho provato bxt (versione di prova) e sinceramente, se può andarmi bene per incrementare il dettaglio sui soggetti, ma anche li dovrei provarlo bene, sulle stelle il lavoro che fa proprio non riesco a digerirlo, boh ma penso che sono io il problema. Non penso lo userò in generale

    Comunque Massi mi ricordo il file che mi avevi mandato singolo e c'era un filo di deformazione sulle stelle. Non è semplicemente un minimo scollimato?

    Cieli sereni e complimenti come sempre

  3. #13
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,051
    Taggato in
    504 Post(s)

    Re: Wide field su NGC891 + Abell 347

    @nicola66 @rey

    Grazie mille per i messaggi, mi fanno piacere...

    Si, di sicuro e' qualche problema o del tele o dell'accoppiamento camera-tele. Appena posso lo voglio verificare. Intanto se non trovo la soluzione a livello di postprocessing cerchero' di conviverci..
    Riguardo BXT ho esattamente il tuo stesso feeling, probabilmente ci sono dei modi per mantenere le stelle naturali, ma se si fa il processo classico ,le altera parecchio...
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  4. #14
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,051
    Taggato in
    504 Post(s)

    Re: Wide field su NGC891 + Abell 347

    Forse inizio a vedere la luce...

    Ho caricato una nuova versione fatta con un allineamento diverso dei canali... io ho sempre fatto prima il crop sul canale singolo, poi DBE , noise reduction e poi allineamento dei canali su L
    Ora invece ho prima trattato tutti i canali , poi ho fatto un dynamic crop uguale a tutti i canali e provato ad allineare sul R.
    E' migliorata parecchio, lo "sbavatura" di colore e' quasi sparita.Metto un crop per far vedere la differenza...:
    Alignament2.jpg

    In bassa risoluzione non e' chiarissimo ma sulla foto a sinistra si puo' notare bene la sbavatura mentre e' praticamente assente in quella di destra...

    Ora ci lavoro ancora un po e vedo se si riesce a migliorare...
    Ultima modifica di iaco78; 12-01-2024 alle 10:57
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  5. #15
    Sole L'avatar di gecu
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    672
    Taggato in
    224 Post(s)

    Re: Wide field su NGC891 + Abell 347

    In bassa risoluzione non è visibile ma senza leggere il messaggio ho avuto la sensazione che qualcosa fosse migliorato. Quindi devi solo capire come meglio fondere i canali.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    AZEQ6 gt, Airy apo 80/500, Celestron C11, Celestron C8 hd,Nikon d3200, Canon 1200d mod baader, atik 383+l mono, ruota starlight.

Discussioni Simili

  1. Ic 1396 & Sh2-129 in wide-field
    Di Danilo Pivato nel forum Deep Sky
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-2018, 20:59
  2. Wide-field: Cancer
    Di Danilo Pivato nel forum Deep Sky
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-03-2018, 17:51
  3. Sadr Wide Field.
    Di GALASSIA60 nel forum Deep Sky
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-2017, 21:30
  4. NGC 6888 Wide Field
    Di zeppo nel forum Deep Sky
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-07-2016, 16:15
  5. Messier 57 wide field
    Di Michele Xintaris nel forum Deep Sky
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-2015, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •