Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Pianeta L'avatar di shadow
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    ronciglione VT
    Messaggi
    30
    Taggato in
    0 Post(s)

    frizioni "lasche" su new5 skywatcher

    Eccomi di nuovo a far domande... andando a serrare le frizioni sulla mia neq 5 ravviso una certa difficolta' a raggiungere il punto di serraggio.. le leve devono girare quasi di 270 gradi e devo forzare non poco per arrivare al completo bloccaggio... sapete dirmi se è normale? e poi, è possibile regolarle in qualche modo senza dover "sbudellare " la montatura?
    grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi

  2. #2
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: frizioni "lasche" su new5 skywatcher

    Il punto in cui avviene il serraggio è sempre lo stesso o cambia? mi spiego meglio, nel momento in cui il serraggio si fa stabile, il manettino della frizione è sempre nella stessa posizione o cambia? lo stesso raggiunge una posizione in cui è impossibile serrare oltremodo? quando serrati i manettini riesci a nuovere la testa EQ sui 2 assi?

    Se la risposta alle ultime 2 e SI allora può darsi che si sia spanato qualcosa. Ma aspetta chi se ne intende un pò più di me
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  3. #3
    Pianeta L'avatar di shadow
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    ronciglione VT
    Messaggi
    30
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: frizioni "lasche" su new5 skywatcher

    Citazione Originariamente Scritto da Alfiere Visualizza Messaggio
    Il punto in cui avviene il serraggio è sempre lo stesso o cambia? mi spiego meglio, nel momento in cui il serraggio si fa stabile, il manettino della frizione è sempre nella stessa posizione o cambia? lo stesso raggiunge una posizione in cui è impossibile serrare oltremodo? quando serrati i manettini riesci a nuovere la testa EQ sui 2 assi?

    Se la risposta alle ultime 2 e SI allora può darsi che si sia spanato qualcosa. Ma aspetta chi se ne intende un pò più di me
    mi hanno risposto dalla ditta tedesca venditrice dicendomi di smontare la leva e serrare il bullone quadrato sottostante in quanto probabilmente è stata lasciata "lenta " in fase di montaggio.. mi hanno anche detto che in futuro il problema puo ripresentarsi in quanto " normale" in queste montature... R: a manettini quasi a fine corsa l' asse si blocca.

  4. #4
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: frizioni "lasche" su new5 skywatcher

    Si può svitare la vitina di attacco della leva alla parte che ruota e spostarla di 1/4 essendo il perno quadrato.
    Attenzione solo che dentro in fondo c'è il gommino di frizione, ma basta non estrarre la vite perno.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-06-2018, 18:22
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-2013, 06:56
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •