Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: ( UAP ) Urban Astrophotografy Project - Novembre -Dicembre 2013 - NGC 891

    la parola che dovevi usare è ... TROPPO...

    ed hai completamente ragione...su facebook a giuseppe petricca che mi faceva notare la stessa cosa gli ho risposto come rispondo a te...

    ho elaborato avendo in mente lo stesso oggetto ripreso con un c11 e una sbig da svariate migliaia di euro, e probabilmente ho strafatto...soprattutto con la deconvoluzione, ma qui c'è anche una altro discorso, purtroppo, ancora non ho il completo controllo di quello che faccio con pixinsight...

    ed è anche per questo che il tocco è diverso...prova qui, prova la , sto passando da una elaborazione tipica ad una molto avanzata e qui, mi è sfuggita la mano...me ne sono accorto, ma ho comunque continuato ad elaborare...perchè mi piaceva la galassia molto tirata...

    naturalmente è una immagine di impatto nella preview e una bella delusione a pixel reali...quella è una galassia per altre focali e altre camere di acquisizione... io non mi sono accontentato delle possibilità del mio setup ed ho tirato...

    mea culpa...ehehhe è per questo che dico che non sono soddisfatto....perchè poi, facendo altre elaborazioni, continuo a tirarla più di quanto il mio occhio dice di tirare...ehehhe

    non so che farci...oltretutto è il primo soggetto che va oltre la mia focale...questo è un soggtto da focale 2000...pochi cavoli...
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  2. #22
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: ( UAP ) Urban Astrophotografy Project - Novembre -Dicembre 2013 - NGC 891

    credo sia così.... quando ti comprerai un bel RC da 12 " magari ritenta.... scherzo, non essere troppo severo, come già ti dissi: credo sia una foto molto bella ed una volta di più hai dimostrato di affondare sempre di più in profondità la tua conoscenza di Pix...
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  3. #23
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: ( UAP ) Urban Astrophotografy Project - Novembre -Dicembre 2013 - NGC 891

    @ Paolo :Ottima foto , anche per me forse la versione mi sembra un po' " croccante " ( poco morbida, sempre in tema Natalizio ), ma in questo modo il soggetto " esce " proprio dallo schermo.....bravo !!
    @ Giorgio: anche la tua foto non è male. Noto solo una dominante azzurrina e la perdita di saturazione colore nei dettagli. C'è anche una discrepanza fra i 90 secondi asseriti di esposizione e i 120 da come risulta dalla scheda tecnica. Perchè non hai provato a spingere di piu', tenendo conto che facevi uso del filtro UHC ? Sapevo che avevi problemi di autoguida e ho visto che hai guidato con il cercatore.... ( si ritorna al discorso focali di guida !! ), quindi forse il motivo è questo....Ho visto che hai un 80/ED in dotazione , non potrebbe essere usato per la guida ? Forse sto entrando in temi già dibattuti in precedenti post e non è questo il posto. Comunque un plauso per aver portato comunque un buon risultato, tenendo anche conto delle difficoltà legate al set-up !!
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 14:39
  2. Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 11-12-2013, 21:16
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-12-2013, 16:54
  4. [DSJ] Deep Sky Journal N°20 (Dicembre 2013)
    Di etruscastro nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2013, 08:02
  5. Raccolta [UAP] Urban Astrophotography Project
    Di etruscastro nel forum Deep Sky
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-2013, 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •