Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 236
  1. #71
    Sole L'avatar di pk825
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    870
    Taggato in
    67 Post(s)

    Re: III° raduno Astronomia.com (2014)

    Citazione Originariamente Scritto da GALASSIA60 Visualizza Messaggio
    Un buon paraluce modificato ( allungato di un buon 30 % ), o se hai la possibilità, una fascia anticondensa. Io non ho tanta esperienza nelle trasferte, ma penso che può essere un problema facilmente risolvibile. Per quanto riguarda la ripresa dei flat io ho una box completamente chiusa, tu come li riprendi ?
    Un paraluce cercherò di procurarmelo, il classico tappeto di decathlon. Devo farne uno anche per il tubo guida che sarà più soggetto del newton ai problemi di umidità.

    Il mio flatbox è uno scatolone a forma di parallelepipedo e quando l'accendo esce molta luce dalla parte non coperta dal telescopio.
    socio GrAG (Gruppo Astrofili Galileo Galilei)
    SW 250/1000 - 80ED - N-EQ6 - 314l+/383l - Lacerta/TS9mm con QHY5L II

  2. #72
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: III° raduno Astronomia.com (2014)

    Ho capito : è aperto dalla parte posteriore ... Beh non credo che sia cosi' fastidioso per le riprese degli altri !!
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

  3. #73
    Pianeta L'avatar di luna
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    30
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: III° raduno Astronomia.com (2014)

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    Bene, ora a parte il meteo dipende solo da noi.....

    inizio col dare il buon esempio e parto con le sottoscrizioni, date il nome di chi volesse partecipare così che abbiamo il quadro generale.

    PARTECIPANTI:

    1-Etruscastro
    2-Diane
    3-Capello
    4-Nikita
    5-Phil
    6-Valeria
    7-Marco (Marcom73)
    8-Giorgio (pk825)
    9-moglie Giorgio
    10-Cosmax
    11-Mauro
    12-Mara

    P.S. cosa importante: ognuno sarà responsabile per le propria prenotazione, il portale di Astronomia.com e il forum annesso e il moderatore che organizza l'evento sono totalmente esenti da qualunque responsabilità diretta ed indiretta dell'evento in ogni suo aspetto!
    ciao etru l'evento è interessantissimo, al 90% credo di partecipare non ho programmi per quel periodo quindi prendi la mia adesione, solo che io verrei solamente due giorni anzi che tre, ossia il pernotto del sabato, dovrebbe venire con me anche un'altra persona se non ci sono problemi.. per voi del forum
    per la prenotazione direi di aspettare al limite cercherò magari qualcosa nei d'intorni l'importante è poter osservare insieme a voi.. poi comunque ci sentiamo per aggiornarci..
    ciao luna

  4. #74
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,534
    Taggato in
    2342 Post(s)



    Re: III° raduno Astronomia.com (2014)

    Citazione Originariamente Scritto da GALASSIA60 Visualizza Messaggio
    Ho capito : è aperto dalla parte posteriore ... Beh non credo che sia cosi' fastidioso per le riprese degli altri !!
    per le riprese no, MA PER CHI FA VISUALE SI!!!!!!!!!!
    abbiate rispetto... please!

  5. #75
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,534
    Taggato in
    2342 Post(s)



    Re: III° raduno Astronomia.com (2014)

    Citazione Originariamente Scritto da luna Visualizza Messaggio
    ciao etru l'evento è interessantissimo, al 90% credo di partecipare non ho programmi per quel periodo quindi prendi la mia adesione, solo che io verrei solamente due giorni anzi che tre, ossia il pernotto del sabato, dovrebbe venire con me anche un'altra persona se non ci sono problemi.. per voi del forum
    per la prenotazione direi di aspettare al limite cercherò magari qualcosa nei d'intorni l'importante è poter osservare insieme a voi.. poi comunque ci sentiamo per aggiornarci..
    ciao luna
    ciao Luna... per noi nessun problema ovviamente, solo che il mio consiglio è quello di prenotare al rifugio colle le cese per poter risparmiare un pochino e, soprattutto, se la tua intenzione è quella di prenotare una camera matrimoniale, data la poca disponibilità, sarebbe il caso di prenotarla subito così che il sig. Roberto ha un quadro generale di come predisporre i partecipanti!

  6. #76
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,190
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: III° raduno Astronomia.com (2014)

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    anzi... se poi venisse qualche volta a qualche raduno....
    Farò del mio meglio!

  7. #77
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Adriano

    Re: III° raduno Astronomia.com (2014)

    Citazione Originariamente Scritto da pk825 Visualizza Messaggio
    Il mio flatbox è uno scatolone a forma di parallelepipedo e quando l'accendo esce molta luce dalla parte non coperta dal telescopio.
    Se scatti vicino al gruppone dei visualisti, rischi il linciaggio

    Uno stralcio di US etiquette:

    No white light! Many astronomical objects are faint, even when viewed through a telescope, so preserving the dark-adapted state of our eyes is very important. Red-light flashlights are permitted, since red light has less effect on dark-adaptation. If you don't have a red-light flashlight, we will have a roll of transparent red plastic available at the information booth (at the Nature Center) to put over your flashlight to convert it to red light. Even then, keep it aimed low, and avoid shining it in people's faces.

    E non dimenticare

    No firearms, fireworks, controlled substances, or alcohol are allowed in the camp.

  8. #78
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,534
    Taggato in
    2342 Post(s)



    Re: III° raduno Astronomia.com (2014)

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano Visualizza Messaggio
    Se scatti vicino al gruppone dei visualisti, rischi il linciaggio

    Uno stralcio di US etiquette:

    No white light! Many astronomical objects are faint, even when viewed through a telescope, so preserving the dark-adapted state of our eyes is very important. Red-light flashlights are permitted, since red light has less effect on dark-adaptation. If you don't have a red-light flashlight, we will have a roll of transparent red plastic available at the information booth (at the Nature Center) to put over your flashlight to convert it to red light. Even then, keep it aimed low, and avoid shining it in people's faces.

    E non dimenticare

    No firearms, fireworks, controlled substances, or alcohol are allowed in the camp.
    Adriano SANTO SUBITO!!!

  9. #79
    Sole L'avatar di pk825
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    870
    Taggato in
    67 Post(s)

    Re: III° raduno Astronomia.com (2014)

    Proprio per non dar fastidio chiedevo qualche consiglio su come realizzare dei flat . Per quanto ci pensi non riesco a trovare un modo per non arrecare disturbo, mi sa che mi tocca fare i flat quando i visualisti sono andati a dormire

    Per il notebook sono organizzato e lo copro con dei bei fogli rossi trasparenti, mentre le lucette sono tutte coperte con dello scotch carta.
    socio GrAG (Gruppo Astrofili Galileo Galilei)
    SW 250/1000 - 80ED - N-EQ6 - 314l+/383l - Lacerta/TS9mm con QHY5L II

  10. #80
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Adriano

    Re: III° raduno Astronomia.com (2014)

    Citazione Originariamente Scritto da pk825 Visualizza Messaggio
    mi sa che mi tocca fare i flat quando i visualisti sono andati a dormire
    Temo di si...considera che nel mucchio selvaggio dei visualisti, l'esemplare a tolleranza zero è sempre presente.

    Ho assistito a litigate furibonde, l'ultima verso un gruppo di scouts dodicenni...per aver acceso un fuocherello ad un paio di anni luce dal raduno.

Discussioni Simili

  1. Raduno di Astronomia.com Toscana. Monte Amiata
    Di etruscastro nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04-09-2013, 12:13
  2. Foto del Terzo Raduno!!!
    Di Stefano Simoni nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-2012, 10:41
  3. Cronaca di un raduno epocale
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-09-2012, 16:07
  4. Parteciperai al Raduno di Settembre?
    Di Stefano Simoni nel forum Sondaggi
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 09-09-2012, 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •