Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 120
  1. #101
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: [UAP] Urban Astrophotography Project - Gennaio/Febbraio 2014 - B33 Testa di caval

    idas è fatto per stelle canon modificate...la tua lo è? altrimenti sballa i colori peggio degli altri filtri tipo quello di marcom

    200 iso sonon un pò troppo pochi, fino a 400-800 iso la dinamica del sensore è inalterata...certo il discorso di riprendere le stelle con esposizioni a parte è degno di essere verificato...basterebbero solo qualche sera di pose per verificarlo!!!

    per il resto...
    poche pose, reflex(credo non modificata) , centro di roma, LUNA PIENA...ecc ecc ecc...


    ...te lo sei proprio meritato! eehehheheheh

    tornando a noi, credo che più di cosi, proprio non potevi fare...per le stelle strane non so che dirti...mai toccato un rifrattore in vita mia...
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  2. #102
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: [UAP] Urban Astrophotography Project - Gennaio/Febbraio 2014 - B33 Testa di caval

    thank you Paolo. ti confermo che la canon non è modificata ( ho il filtro, preso da Tecnosky perchè ho permutato del materiale.... ma ancora non sono stato capace di andare e farlo istallare... ).

    in effetti 200 ISO sono pochi per 160 secondi.... tutta esperienza...

    sperando in un meteo più clemente nei prossimi giorni.... speriamo di poterci rimettere le mani ...
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  3. #103
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: [UAP] Urban Astrophotography Project - Gennaio/Febbraio 2014 - B33 Testa di caval

    Diciamo che la serata era veramente di quelle meno adatte per fare astrofotografia e tantomeno su questo soggetto particolare. Poi sono sincero: perchè 200 ISO ? Limitare il rumore e la luce della Luna ? Ma limita anche il segnale, considerando che montavi anche il filtro.....Sinceramente io non sono mai andato sotto i 400 ISO (una volta solo per integrare la nebulosa di Orione cercando di non bruciare il nucleo). Però dai le prerogative ci sono tutte : inseguimento ottimo, una inquadratura ottimale che ti lascia vedere anche tutta la " Fiamma ". Devi solo aspettare la serata buona e senza Luna. Io lascio sempre la mia idea sul tempo esatto di esposizione : fare una serie di foto magari alternando gli ISO ( 400 - 800 - 1600 ) e poi provare i secondi giusti ( limite ) oltre il quale la foto si satura ( 2/3 della dinamica totale del sensore ). Questi tempi infatti non sono sempre uguali: dipendono dalla vicinanza o fase della Luna, dal seeing e dall'umidità, dall'altezza dell'oggetto .... Qualche volta è anche utile unire serie di scatti a differenti ISO ( anche a 1600 ), magari per catturare qualche particolare in piu'...CIELI SERENI
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

  4. #104
    Sole L'avatar di pk825
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    870
    Taggato in
    67 Post(s)

    Re: [UAP] Urban Astrophotography Project - Gennaio/Febbraio 2014 - B33 Testa di caval

    Ecco come cambia la foto che ho realizzato se aggiungo lo scatto in hAlpha di pool dal Nuovo Messico:
    b33_p_2014-01-25_N25f4_1100d_bril1820_10x120s_ISO400_10x180s_ISO400_125m_xxx_hAlphaNewMexico.jpg
    la foto ha moltissimi dettagli in più anche se non sono riuscito a togliere la dominante blu delle stelle.
    Ecco la versione ad alta risoluzione:
    http://www.astrobin.com/full/77336/B/

    Ed ecco la stessa senza l'halpha:
    b33_p_2014-01-25_N25f4_1100d_bril1820_10x120s_ISO400_10x180s_ISO400_125m_xxx.jpg

    In sostanza questo da una indicazione precisa che l'utilizzo di filtri hAlpha potrebbero migliorare di molto le foto da siti altamente inquinati. Questo immagino sarà un passo che prima o poi dovremo tentare per il progetto UAP.
    socio GrAG (Gruppo Astrofili Galileo Galilei)
    SW 250/1000 - 80ED - N-EQ6 - 314l+/383l - Lacerta/TS9mm con QHY5L II

  5. #105
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: [UAP] Urban Astrophotography Project - Gennaio/Febbraio 2014 - B33 Testa di caval

    ottimo !!!

    si accende in tutti i sensi !!

    per la dominate blu io sulla mia ho fatto una maschera con Photoshop e poi sono andato a toccare il bilanciamento dei colori desaturando il canale blu ed equalizzando gli altri ...ma credo però che tu possa farlo anche direttamente in Pix....
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  6. #106
    Sole L'avatar di Max13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    918
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: [UAP] Urban Astrophotography Project - Gennaio/Febbraio 2014 - B33 Testa di caval

    Ottimo confronto Giorgio, condivido con te che la strada da intraprendere è quella.
    Dal progetto UAP sto raccogliendo tanti spunti e consigli per migliorare la mia poca esperienza. Bella iniziativa.

    Sabato sera insieme ad in amico abbiamo "Badeerizzato" la mia 350D. ......è un inizio e spero di poterla testare a breve........il clima non aiuta

  7. #107
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: [UAP] Urban Astrophotography Project - Gennaio/Febbraio 2014 - B33 Testa di caval

    Citazione Originariamente Scritto da Max13 Visualizza Messaggio
    Sabato sera insieme ad in amico abbiamo "Badeerizzato" la mia 350D. ......è un inizio e spero di poterla testare a breve........il clima non aiuta
    cioè l'hai fatto tu/voi ?!?!? hai trovato difficoltà ?? racconta !!!
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  8. #108
    Sole L'avatar di Max13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    918
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: [UAP] Urban Astrophotography Project - Gennaio/Febbraio 2014 - B33 Testa di caval

    Marco, in realtà io ho fatto da assistente, la modifica l'ha fatta il mio amico che aveva già modificato la sua.
    Ci abbiamo messo un oretta scarsa, la parte più difficile è dissaldare la piastra metallica e togliere una sorta di guarnizione che sovrasta il filtro ed ovviamente si deve portare attenzione quando si mette il filtro Baader con un goccio di collante tipo silicone sul bordo esterno.
    Io da solo non lo avrei mai fatto...........
    Ora non vedo l'ora di provare la resa.....ma qui a Piacenza è previsto brutto per un bel po.

  9. #109
    Sole L'avatar di Max13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    918
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: [UAP] Urban Astrophotography Project - Gennaio/Febbraio 2014 - B33 Testa di caval

    Dimenticavo prima mi sono letto bene questo link :http://www.astrofototecnica.it/Downl...-EOS-350D.html

  10. #110
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: [UAP] Urban Astrophotography Project - Gennaio/Febbraio 2014 - B33 Testa di caval

    attenzione però...la differenza enorme che si vede nella differenza prima dopo nella foto di pk, è dovuto al fatto che lui, a causa del filtro originale della canon quella parte di segnale non l'aveva per niente catturata...infatti nella mia foto (fatta con canon baader) non è cambiato radicalmente il segnale raccolto.

    contento che anche giorgio sia riuscito in questa integrazione...la differenza è abbastanza importante anche se ha degli artifici qua e là che a me non erano sorti...strano...

    sicuramente, in futuro, l'acquisto di un filtro halpha 12nm potrebbe aiutarci in maniera importante...vedremo quello che si può fare.
    CERTO...a forza di tutti questi filtri, converrebbe prendersi una ccd e lavorare in monocromatico...
    però, come detto, con giorgio stiamo tastando tutte le eventuali possibilità

    bel lavoro giorgio...QUESTA si che è una testa di cavallo.

    però attenti, questo canale halpha è stato acquisito da un telescopio e una ccd praticamente professionali. non vi immaginate di poter tirare fuori tanto segnale con 20-30 minuti di posa...con il vostro telescopio e la vostra reflex.
    qui c'era un kaf1100 che ha esposto per 600 secondi per posa....
    la faccenda positiva sta nella possibilità di riprendere da città, sotto un lampione e con la luna piena...SENZA ALCUN PROBLEMA!
    paolo
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 14:39
  2. Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 11-12-2013, 21:16
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-12-2013, 16:54
  4. Raccolta [UAP] Urban Astrophotography Project
    Di etruscastro nel forum Deep Sky
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-2013, 17:13
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •