Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: Primo telescopio

  1. #61
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da Noscoder Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ma sono state fatte con gli oculari in dotazione oppure con oculari migliori?
    Senza alcun oculare, queste sono fatte con varie webcam per la ripresa planetaria, che si usano solitamente senza oculari

    Di per se, anche con gli oculari in dotazione si possono avere buone esperienze visive.
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione
    0 0 0
     

  2. #62
    Meteora L'avatar di Noscoder
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    24
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da Noscoder Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ma sono state fatte con gli oculari in dotazione oppure con oculari migliori?
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Petricca Visualizza Messaggio
    Senza alcun oculare, queste sono fatte con varie webcam per la ripresa planetaria, che si usano solitamente senza oculari

    Di per se, anche con gli oculari in dotazione si possono avere buone esperienze visive.
    Speriamo, ho paura di rimanere deluso per colpa della montatura eq2.
    0 0 0
     

  3. #63
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da Noscoder Visualizza Messaggio
    Speriamo, ho paura di rimanere deluso per colpa della montatura eq2.
    Non è certo la miglior montatura, sarebbe stata meglio una EQ3, ma anche con questa potrai iniziare a girare il cielo
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione
    0 0 0
     

  4. #64
    Bannato L'avatar di Giuseppe Lassandro
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    19
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Apprendo solo ora dell'esistenza di questa discussione e perciò, mi preme fare delle precisazioni a tutela della mia azienda, visto che siamo sul mercato ormai da due anni e mai nessun cliente pare sia rimasto insoddisfatto per motivazione alcuna.
    Cito, di seguito, alcuni messaggi a cui desidero fornire risposta.


    Citazione Originariamente Scritto da Lucesku72 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato io da Apulia Ottiche... io l'ho ritirata a mano e mi ha dato una pseudo ricevuta.. gli ho chiesto la ricevuta fiscale ed il certificato di garanzia e mi ha risposto che me li spedirà per posta prioritaria... telescopio ritirato il 7 luglio ancora niente prioritaria... forse si è persa..

    Ricordo bene il signore qui sopra. Venne a ritirare il suo telescopio in piena estate e, purtroppo, quando eravamo in negozio mi accorsi che il blocchetto per le ricevute fiscali non aveva più fogli; per questo motivo gli dissi che avrei inviato tramite posta prioritaria la ricevuta fiscale originale. Così facemmo infatti. Nel frattempo gli rilasciai una bolla di consegna provvisoria.
    Dato che prima di giungere a destinazione, il plico impiegò qualche settimana -probabilmente un po' per la stagione estiva e un po' per la sua posizione geografica (profonda Calabria)- non immaginate -nel frattempo- quante minacce di denuncia alla guardia di finanza o cose del genere ci vennero rivolte... Naturalmente, quanto dichiarato è tutto dimostrabile per mezzo delle email presenti nella nostra casella di posta.



    Citazione Originariamente Scritto da Noscoder
    Immaginavo, ho controllato la partita iva e risulta inesistente, prima sentivo che non era un buon sito dove acquistare e ora ne ho avuto la certezza.
    Curioso quest'altro tizio. Vorrei proprio sapere dove abbia appreso "l'inesistenza" della nostra partita IVA dato che quanto dichiara è palesemente falso poichè la nostra P.IVA registrata regolarmente al VIES e presente nelle condizioni di vendita, è verificabile sul sito dell'Unione Europea e sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

    Leggo inoltre che costui "sentiva che non è un buon sito". A questo punto vorrei proprio sapere dove abbia appreso tale informazione visto che i nostri feedback su Astrosell parlano chiaro, le recensioni su TRUSTPILOT altrettanto e i giudizi dei numerosi clienti presenti soprattutto sul forum COELESIST e in misura minore su ASTROFILI.ORG E FORUM DOBSONIANI confermano quanto sto asserendo. Sarà mica qualche amico della concorrenza invidiosa? Chissà...



    Segnalo che io e la mia azienda restiamo a disposizione per ogni chiarimento, ma desidero mettere all'attenzione di chi si diletta in affrettati e fittizi giudizi, che i messaggi di questa discussione sono al vaglio del nostro legale per capire se ci sono i presupposti per lo sporgimento di una denuncia per diffamazione.

    Cordiali Saluti,
    Prof. Giuseppe Lassandro, Direttore Generale e Amministratore
    Apulia Ottiche Scientifiche SRL
    Vendita e Assistenza Strumenti Ottici Scientifici
    *********-**********
    ********************
    Tel: +39 392 74 39 690 (h.15-19 lun/sab)
    Ultima modifica di etruscastro; 09-01-2015 alle 10:57 Motivo: link rimossi
    0 0 0
     

  5. #65
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,513
    Taggato in
    2341 Post(s)



    Re: Primo telescopio

    come già accaduto in passato sul nostro forum non c'è verso di andare d'accordo con il venditore sopra citato.

    ho chiuso la discussione per gravi infrazioni al regolamento per i rivenditori: http://www.astronomia.com/forum/show...to-Rivenditori
    ed aggiungo che in 2 anni e mezzo è già la 3° volta che accade con questo punto vendita.

    tutto il resto non è compito di astronomia.com sapere dove risiede la verità dei fatti ma ricordo a TUTTI che chi scrive è il solo responsabile legale dei contenuti che rende pubblici, come da regolamento.

    la discussione sarà portata all'attenzione dell'amministratore per la decisione finale da intraprendere sulla posizione dell'utente, che per il momento viene bannato per 3gg per la violazione sopra descritta.

    Etruscastro
    0 0 0
     

Discussioni Simili

  1. Il mio primo telescopio
    Di ElleLu nel forum Primo strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-03-2014, 13:16
  2. primo telescopio
    Di oscarandrea nel forum Primo strumento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-03-2014, 06:52
  3. primo telescopio sc
    Di toki nel forum Primo strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-12-2013, 20:05
  4. Primo telescopio
    Di dacu nel forum Primo strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-05-2013, 14:46
  5. Primo Telescopio
    Di Antipro nel forum Primo strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-04-2013, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •