Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: NEXIMAGE 5 dubbio

  1. #11
    Pianeta L'avatar di Teki
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da martino Visualizza Messaggio
    ICap non lo conosco, puoi postare una schermata di questo Icap
    Senza un obbiettivo vedrai a schermo solo ombre che cambieranno di colore al cambiare dell'intensità di luce, fare prove così serve a poco
    Se sharpcap si blocca, significa che hai istallato sul pc qualcosa che va in contrasto con i driver della camera, o non hai istallato bene i driver, disistallali e rinstallali

    allora ho cancellato icap 2.2 e ora sharpcap funziona cambio formato e dopo un po se non metto quello giusta mi spunta errore 00000x0000000
    ho cancellato i driver ora riprovo

  2. #12
    Pianeta L'avatar di Teki
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    ho reinstallato i drivers e con icap 2.2 non funziona e sempre nero su tutte risoluzioni, quindi neanche accende invece su sharpcap funziona solo su l ultima risoluzione 2000x qualcosa non ricordo e si vedono tanti puntini colorati e basta se cambio mi spunta la dicitura ERROR DURING PREVEW 000X00000
    secondo me non funziona bene

  3. #13
    Pianeta L'avatar di Teki
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    allora ho cancellato tutto, ho solo sharpcap, funziona solo con alcune risoluzioni, come mai? l ho provato co il tappo messo e spuntano puntini colorati, la risoluzione era quella alta se invece metto la piu bassa mi da errore, e si vede tutto nero (non TRASMETTE)
    vi prego aiutatemi, usato non devo comprare piu niente

  4. #14
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Come prima prova , hai possibilità di istallarla su un'altro Pc con il suo Software Originale da cd?
    Se ti da stesso errore devi preoccuparti
    I puntini rossi che vedi sono pixel caldi
    Chi te l'ha venduta ha dichiarato che funzionava tutto?
    hai usato il telescopio per fare la prova?
    Le prove falle di giorno inquadra una antenna, un comignolo, una punta di un campanile distante almeno un chilometro,inserisci un oculare a corta focale "10mm" ,metti a fuoco, togli l'oculare e infila la Neximage, apri il programma imposta la risoluzione che non da errore e focheggia .
    Puoi elencare le risoluzioni che non vanno?
    se posti una schermata è meglio
    Quando apri Sharpcap 2 ,sopra a destra nel video control pannel appare il nome della camera?
    se non appare devi cliccare in alto a sinistra su cameras e spuntare la tua camera
    Sembra strano che funzioni solo con alcune risoluzioni
    Non posso farti nessuna schermata perchè il Notebook che uso per l'astronomia non ha internet è non c'e' l'ho sottomano
    Segui questo link
    Dopo che hai fatto tutti i passaggi del link ,non funziona chiama l'ex proprietario
    https://www.youtube.com/watch?v=EHWu7ulOgxM

  5. #15
    Pianeta L'avatar di Teki
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da martino Visualizza Messaggio
    Come prima prova , hai possibilità di istallarla su un'altro Pc con il suo Software Originale da cd?
    Se ti da stesso errore devi preoccuparti
    I puntini rossi che vedi sono pixel caldi
    Chi te l'ha venduta ha dichiarato che funzionava tutto?
    hai usato il telescopio per fare la prova?
    Le prove falle di giorno inquadra una antenna, un comignolo, una punta di un campanile distante almeno un chilometro,inserisci un oculare a corta focale "10mm" ,metti a fuoco, togli l'oculare e infila la Neximage, apri il programma imposta la risoluzione che non da errore e focheggia .
    Puoi elencare le risoluzioni che non vanno?
    se posti una schermata è meglio
    Quando apri Sharpcap 2 ,sopra a destra nel video control pannel appare il nome della camera?
    se non appare devi cliccare in alto a sinistra su cameras e spuntare la tua camera
    Sembra strano che funzioni solo con alcune risoluzioni
    Non posso farti nessuna schermata perchè il Notebook che uso per l'astronomia non ha internet è non c'e' l'ho sottomano
    Segui questo link
    Dopo che hai fatto tutti i passaggi del link ,non funziona chiama l'ex proprietario
    https://www.youtube.com/watch?v=EHWu7ulOgxM

    grazie martino per l aiuto che mi stai dando
    allora domenica ho la possibilita di provarlo e installarlo su un altro pc
    chi me l' ha venduta ha detto che è normale è il sensore e per questo fa cosi.lui dice che ne ha un altra e fa la stessa cosa.
    ora ti posto un video magari riesci a capirci qualcosa

  6. #16
    Pianeta L'avatar di Teki
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio


  7. #17
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Da quel poco che ho potuto capire dal video un po movimentato, il tuo notebook va in conflitto con la Neximage,
    cerca di capire che risoluzione massima può sopportare il cip grafico del tuo notebook,
    Prova con la risoluzione 640x480 dovrebbe funzionare, la neximage è una camera Planetaria, sul planetario 640x480 sono l'ideale. non serve inquadrare un campo vasto, serve solo inquadrare il pianeta.
    Fai un giretto su astrobin, leggiti con che camere hanno ripreso i pianeti, la maggior parte sono camere che hanno 640x480 pixel come risoluzione massime, di cui ne fanno parte le ImmagingSource, le Atik ,le Magzero ,le astrolumina, sono tutte camere buonissime per l'HI RES
    Quelle stronz. che mettono in commercio , dove danno risoluzioni altissime a sensori super ciechi sui larghi campi, una di questa è la Neximage 5 che ti sta facendo tribolare.
    La vecchia Neximage prima di tutto era un CCD e non un rumoroso CMOS come la Serie 5, veniva dichiarata come camera planetaria e lo era.
    Per ora usala a 640x480 vedrai che funziona, fai le prove che ti ho scritto di fare sull'atro post
    cambia porta usb, cerca di non aprire altri software ,con w7 hai bisogno di almeno 2GB di ram.
    Ora prima di prendere qualcosa che ti portano via centinaia di € ,i forum esistono anche per aiutare chi inizia.
    Non preoccuparti c'è sempre un rimedio a tutto

  8. #18
    Pianeta L'avatar di Teki
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da martino Visualizza Messaggio
    Da quel poco che ho potuto capire dal video un po movimentato, il tuo notebook va in conflitto con la Neximage,
    cerca di capire che risoluzione massima può sopportare il cip grafico del tuo notebook,
    Prova con la risoluzione 640x480 dovrebbe funzionare, la neximage è una camera Planetaria, sul planetario 640x480 sono l'ideale. non serve inquadrare un campo vasto, serve solo inquadrare il pianeta.
    Fai un giretto su astrobin, leggiti con che camere hanno ripreso i pianeti, la maggior parte sono camere che hanno 640x480 pixel come risoluzione massime, di cui ne fanno parte le ImmagingSource, le Atik ,le Magzero ,le astrolumina, sono tutte camere buonissime per l'HI RES
    Quelle stronz. che mettono in commercio , dove danno risoluzioni altissime a sensori super ciechi sui larghi campi, una di questa è la Neximage 5 che ti sta facendo tribolare.
    La vecchia Neximage prima di tutto era un CCD e non un rumoroso CMOS come la Serie 5, veniva dichiarata come camera planetaria e lo era.
    Per ora usala a 640x480 vedrai che funziona, fai le prove che ti ho scritto di fare sull'atro post
    cambia porta usb, cerca di non aprire altri software ,con w7 hai bisogno di almeno 2GB di ram.
    Ora prima di prendere qualcosa che ti portano via centinaia di € ,i forum esistono anche per aiutare chi inizia.
    Non preoccuparti c'è sempre un rimedio a tutto
    grazie martino il problema e che proprio 640x480 non lo apre solo una volta ci sono riuscito domenica provo con questo pc e poi con uno nuovo, pero ha window 8 ,provo e ti faccio sapere
    speriamo che è il pc che va in conflitto comunque se la camera va bene la rivendo e mi prendo qualcosa di piu adatto

  9. #19
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Ascolta
    Fisicamente non ho la Neximage
    se dici che anche a risoluzioni 640X480 da errore ,due sono le cose:
    Ho non hai istallato bene i driver o il tuo notebook e una fetecchia.
    Se ti va scrivi passo passo come istalli i driver della camera.

  10. #20
    Pianeta L'avatar di Teki
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    sicuramente e una fetecchia il mio pc anche perchè è vecchiotto
    comunque io inserisco il cd e installo il programma icap 2.2 e poi metto la camera e in automatico i installa i drivers
    prima li ho disinstallati e sono andato da dispositivi e da li dopo un podi passaggi ho trovato disinstalla drivers e li ho disinstallati, poi l ho inserita di nuovo e in automatico li ha installati.

Discussioni Simili

  1. Neximage 5....
    Di robj nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-2014, 09:59
  2. Dubbio su i filtrii!?
    Di nives70 nel forum Primo strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2014, 22:29
  3. Dubbio acquisto
    Di Andrea86 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-2013, 21:41
  4. Celestron NEximage 5 Camera
    Di FrancescoPI nel forum Autorecensioni
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 13:53
  5. Un Dubbio!!
    Di Galileo Galilei nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-05-2013, 07:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •