Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: NEXIMAGE 5 dubbio

  1. #21
    Sole L'avatar di Cagnaccio
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Uta (CA)
    Messaggi
    840
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Mi permetto di intromettermi, non mi intendo di camere planetarie, ma so qualcosa di sistemi operativi. Win7 è una fetecchia, il tuo portatile va benissimo. L'8 non lo prendo manco in considerazione perché è un porting del so del cellulare Nokia "superschifo deluxe" Lumia, per cui assolutamente inadatto ai computer. Se vuoi usare Microsoft, installa xp e vai col liscio.
    Osservo con: MC 127/1500 su EQ AVX GoTo
    Riprendo con: Canon EOS 350D, Philips Vesta CCD

  2. #22
    Pianeta L'avatar di Teki
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Cagnaccio Visualizza Messaggio
    Mi permetto di intromettermi, non mi intendo di camere planetarie, ma so qualcosa di sistemi operativi. Win7 è una fetecchia, il tuo portatile va benissimo. L'8 non lo prendo manco in considerazione perché è un porting del so del cellulare Nokia "superschifo deluxe" Lumia, per cui assolutamente inadatto ai computer. Se vuoi usare Microsoft, installa xp e vai col liscio.
    si infatti ho letto vari post dove xp e il migliore. a giorni lo formatto e metto xp.

  3. #23
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    No!
    Devi inserire il cd poi vai su pannello di controllo/Hrduare e suoni/Gestione dispositivi, si apre la finestra Gestione, dispositivi inserisci il connettore della camera nin una porta usb sentirai un blup! e apparirà la tua nexi, clicca su con il tasto destro del mouse e clicca su istalla driver, dalla finestra che si apre devi trovare la directory dove hai inserito il cd nelle sotto cartelle del cd troverai driver clicca trova la tua camera e clicca dai ok solo così istallerai i driver giusti. Prova

  4. #24
    Pianeta L'avatar di Teki
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da martino Visualizza Messaggio
    No!
    Devi inserire il cd poi vai su pannello di controllo/Hrduare e suoni/Gestione dispositivi, si apre la finestra Gestione, dispositivi inserisci il connettore della camera nin una porta usb sentirai un blup! e apparirà la tua nexi, clicca su con il tasto destro del mouse e clicca su istalla driver, dalla finestra che si apre devi trovare la directory dove hai inserito il cd nelle sotto cartelle del cd troverai driver clicca trova la tua camera e clicca dai ok solo così istallerai i driver giusti. Prova
    ok ora provo
    speriamo

  5. #25
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Cagnaccio io ho 7 pc in casa ,tra notebook è desktop ho un Notebook ,non a casa un po datato lo uso solo per i telescopi, ho tutti i programmi di gestione sia dei ccd e della dsrl, uso solo W7 64bit Ultimate, con una Ram che varia da 4GB a 8 GB funzionano bene tutti, almeno il mio windows Licenziato non mi ha mai dato picche

  6. #26
    Pianeta L'avatar di Teki
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    allora ho disinstallato i driver è ho fatto come mi hai detto ma nel cd forse drivers non ne ha infatti non si installa devo per forza andare in automatico forse è autoinstallante
    comunque ora ti posto il nome dei driver che i da.
    puo essere che il problema e dovuto dal mio w7 che io ce l ho senza lic.

  7. #27
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    non centra niente con la licenza. guarda che i drivers ci devono esserci nel cd

  8. #28
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Hai ragione nel CD non ci sono driver, basta cliccare su Icap , fa tutto lui,
    Ti resta provare su un altro pc ,che non abbia w8

  9. #29
    Sole L'avatar di Cagnaccio
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Uta (CA)
    Messaggi
    840
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    martino, quello che mi piace di te è la risolutezza, con la quale giorni fa mi hai aiutato e per il quale ti ringrazio e continuerò a ringraziarti. giuro che quanto segue non è polemica sterile:

    vorrei solamente dire che: ho premesso che non mi intendo di webcam, ho solo riportato la mia esperienza sui sistemi operativi microsoft, che si riduce al fatto che win7 non installa neanche una penna usb senza dover tirare giù i santi di mezzo calendario.
    tra simulazioni di .dll, gestore delle incompatibilità (ma come addirittura un gestore? quindi tu microsoft sai già a priori che è incompatibile?) service pack ed altre menate è un delirio di fuffa, ma è solo la mia opinione, c'è gente che si trova benissimo e prosegue così.

    detto questo sta neximage avrà sicuramente i driver per quel sistema operativo, e sono certo che il nostro amico Teki risolverà il suo problema, ma possiamo affermare che, di sicuro, con altri windows passa la paura!
    questo è un dato di fatto ed attenzione, non a detta mia, ma a detta di chiunque abbia voluto installare anche solamente una semplice stampante in quella trappola che è il mondo microsoft ed ha finito col passare ore in siti per scaricare questo o quel driver, spesso senza successo.

    l'unica cosa che so delle camere è che spesso sono consigliate con l'utilizzo su PENTIUM II, vale a dire macchine di una vita fa, ed una vita fa la cosa più compatibile era win xp non il 7, ma ripeto, sicuramente Teki risolverà, a forza di tentativi e grazie al "patchwork" delle nostre esperienze

    adoro lo scambio di opinioni e secondo me è quello che aiuta noi utenti (io, maledetto neofita per primo!! ), il paragone, l'analisi e la soluzione, ed è la ragione per cui mi sono iscritto in questo stupendo forum!

    @Teki, vai tranquillo che risolvi, su una cosa sono d'accordo: a tutto c'è riimedio
    Osservo con: MC 127/1500 su EQ AVX GoTo
    Riprendo con: Canon EOS 350D, Philips Vesta CCD

  10. #30
    Pianeta L'avatar di Teki
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: NEXIMAGE 5 dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da martino Visualizza Messaggio
    Hai ragione nel CD non ci sono driver, basta cliccare su Icap , fa tutto lui,
    Ti resta provare su un altro pc ,che non abbia w8
    martino ci sono riuscitoooooooooooooooooooooooooooo

    mi sono ricordato che in cantina avevo un altro pc di mia moglie che non utilizzavamo da qualche anno
    ho installato prima il cd e poi la nexi e funziona con qualsiasi risoluzione e frame in bianco e nero e qualsiasi cosa meno male,penso che sia fattore di driver che va in conflitto con qualcosa.
    comunque ti ringrazio tanto a te in primis e tutti
    grazie

Discussioni Simili

  1. Neximage 5....
    Di robj nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-2014, 09:59
  2. Dubbio su i filtrii!?
    Di nives70 nel forum Primo strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2014, 22:29
  3. Dubbio acquisto
    Di Andrea86 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-2013, 21:41
  4. Celestron NEximage 5 Camera
    Di FrancescoPI nel forum Autorecensioni
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 13:53
  5. Un Dubbio!!
    Di Galileo Galilei nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-05-2013, 07:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •