Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Gli studenti bocciano Bruce Willis

    Anche se sembra sopito, l'isterismo per il 21 dicembre 2012 probabilmente riapparirà presto. L'uomo in fondo è contento di essere spaventato dai media. Sarà un asteroide ancora sconosciuto a distruggere la civiltà terrestre? Ci sarà un Bruce Willis che scenderà sull'asteroide, lo spaccherà in due e salverà la Terra come in Armageddon? A un gruppetto di studenti dell'Università di Leicester è stato...
    leggi tutto...
    Ultima modifica di Red Hanuman; 16-08-2012 alle 08:04

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,519
    Taggato in
    2341 Post(s)



    Re: Gli studenti bocciano Bruce Willis

    hai capito gli studenti di Leicester .....
    una media di 22 anni, fantasia e calcolo invidiabili, se queste sono le premesse tra pochi anni il mondo avrà un fior di Scienziati (con la S maiuscola!)
    bello ed interessante articolo su questo approccio scientifico....

  3. #3
    Sole L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    792
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Gli studenti bocciano Bruce Willis

    Mi fa impressione e piacere pensare che esistono ragazzi della mia età che promettono così bene
    Comunque diciamo che la maggior parte dei film di fantascienza, in particolar modo quelli apocalittici, tendono a violare ogni legge della fisica e a sputare sulla Scienza. Pensate a 2012..
    Ne conosco uno meno famoso di Armageddon ma che secondo me tratta la scienza in modo peggiore, si chiama Sunshine. Il film parla del Sole che un giorno prende e si sta per spegnere...(senza diventare una gigante rossa, ma proprio come una lampada alimentata a batterie che si stanno scaricando...) e gli eroi americani di turno vanno a buttarci una bomba atomica, tra mille avversità, e riescono a riaccendere il Sole
    Questo secondo me è un film altamente nocivo per la cultura scientifica...
    Io so di non sapere

  4. #4
    Meteora L'avatar di Mizar
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Voghera (PV)
    Messaggi
    12
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Gli studenti bocciano Bruce Willis

    Beh.. si sa che lo scopo di un film è fare "cassetta", non certo divulgazione scientifica, interessante,comunque, che si prenda spunto da essi per appassionare giovani che vogliono veramente capire la scienza.

  5. #5
    Pianeta L'avatar di Manni Antonio
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    95
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Gli studenti bocciano Bruce Willis

    Citazione Originariamente Scritto da Danilo Visualizza Messaggio
    Ne conosco uno meno famoso di Armageddon ma che secondo me tratta la scienza in modo peggiore, si chiama Sunshine. Il film parla del Sole che un giorno prende e si sta per spegnere...(senza diventare una gigante rossa, ma proprio come una lampada alimentata a batterie che si stanno scaricando...) e gli eroi americani di turno vanno a buttarci una bomba atomica, tra mille avversità, e riescono a riaccendere il Sole
    Questo secondo me è un film altamente nocivo per la cultura scientifica...

    Sono pienamente d'accordo con te .

  6. #6
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Gli studenti bocciano Bruce Willis

    Scusate. .ma adesso volete dirmi che il 31 dicembre 2012 non ci sarà la fine del mondo...?
    Ma io mi sono già organizzato, sto spendendo tutto per spassarmela e arrivare alla fine dell'anno senza una lira... non facciamo scherzi....
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  7. #7
    Nana Rossa L'avatar di givi
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Besana in Brianza
    Messaggi
    410
    Taggato in
    34 Post(s)

    Re: Gli studenti bocciano Bruce Willis

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Scusate. .ma adesso volete dirmi che il 31 dicembre 2012 non ci sarà la fine del mondo...?
    Ma io mi sono già organizzato, sto spendendo tutto per spassarmela e arrivare alla fine dell'anno senza una lira... non facciamo scherzi....
    Niente fine del mondo, ci penserà Bruce Willis!

    Quoto Etruscastro

  8. #8
    Nana Bruna L'avatar di Siggiorgio
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    123
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Gli studenti bocciano Bruce Willis

    Povero Huniseth , comunque conosco personaggi (ben poco svegli) che credono davvero a questa teoria del 2012. Perchè la colpa non è dei poveri Maya, che facevano semplicemente finire un ciclo e iniziare quello nuovo come una nuova era, ma di quelli che hanno deciso di interpretare secondo i loro comodi il calendario Maya. Bello questo articolo perchè insegna a non prendere come oro tutto quello che ci viene propinato e a iniziare a pensare con la propria testa;se non sbaglio anche transformers aveva alcuni errori, un pò meno evidenti, come la polvere che sulla luna si comporta esattamente come se fosse sulla terra.

  9. #9
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Gli studenti bocciano Bruce Willis

    Che cosa simpatica! Correggetemi se sbaglio, ma non si dovrebbe anche tenere in considerazione la composizione chimica del corpo? Comunque, scientificamente valido o no poco importa...era un bel film!
    Facendo una considerazione sull'argomento...Non sarebbe ipotizzabile il creare impattori "artificiali" in orbita da spedire contro degli eventuali oggetti a richio collisione per deviare eventualmente la traiettoria? O forse cercare di rallentarli per rendere l'impatto meno traumatico....a ragionarci sopra in effetti l'ipotesi megabombone é la meno verosimile.
    Ultima modifica di Andrea I.; 16-08-2012 alle 20:09 Motivo: aggiunta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •