Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Bannato L'avatar di Giuseppeca
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    251
    Taggato in
    14 Post(s)

    Prime prove con il 80ED SW

    Ero smaniante a provare l'ottantino appena arrivato ,dopo aver piazzato e montato tutto ho puntato un DSO facile M42 , la asi 120 in treno a un 70/500 SW guida benissimo ho fatto 40 pose da 180" a iso 800 20 pose da 20" e 20 pose da 10" con i rispettivi dark e bias ho spento tutto e sono tornato a casa mezzo addormentato, ho riacceso il Notebook per trasferire il risultato, "non so se devo ridere o piangere" la cartella sul notebook era vuota da controlli ho capito che ho sbagliato a creare la cartella , ho un sistema a 64bit ,guardando la directory del disco fisso ci sono due possibilità nelle sotto directory "Programmi e programmi (x86) io avevo creato la cartella per memorizzare le riprese su programmi dovevo crearla su programmi (x86) perchè (X86) comprende tutto ciò che ha 32bit invece programmi comprende tutto ciò a 64bit l'ho capito creando una cartella su (x86) ho fatto uno scatto di prova con la dsrl ora rimane memorizzato ,il perchè? tutto il sistema di ripresa funziona a 32bit
    Conclusioni tempo fa abbandonai la fotografia astronomica per questi intoppi ora ci sono ricaduto.
    Buona domenica a tutti sogni stellari,

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Andrea86
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Valdobbiadene
    Messaggi
    3,000
    Taggato in
    177 Post(s)

    Re: Prime prove con il 80ED SW

    Scusa ma,perche non crei la cartella direttamente sul desktop? Che programma usi per fotografare?
    Osservo con: C8 su HEQ5
    Fotografo con: SW 80/600 + 70/500 Canon 450D full Spectrum su HEQ5

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di Astrometeo
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    296
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Prime prove con il 80ED SW

    il mal voluto non è mai troppo...
    Devi portare pazienza,non hai idea nel mio cammino astronomico quante "madonne" ho tirato.Specialmente quando sono a 1600mt di altezza credo che qualche volta mi hanno pure sentito dall'alto,essendo molto più vicino.
    Apparte le battute,il mio rimprovero è questo.Perche sei andato ad appisolarti?Dovevi controllare almeno 2 3 scatti prima di andartene.Perche per evitare questi problemi oltre che al pc non salvi anche nella sd?Se perdi tutto hai la possibilità di avere tutto salvato nella scheda.
    Fatto queste 2 piccole considerazioni evitavi di arrabbiarti.
    RIprova e non abbandonare questo splendido hobby.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Giuseppeca
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    251
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Prime prove con il 80ED SW

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Scusa ma,perche non crei la cartella direttamente sul desktop? Che programma usi per fotografare?
    Perchè ci vorrebbe un monitor da 40" per piazzare le cartelle sul desktop, riprendo uso BackYardeos 3 licenziato guido con MaxDl 5 licenziato. @Astrometeo se hai letto tutto il mio post dove scrivo che abbandonai l'Astro fotografia perchè stufo di chilometri di cavi tra i piedi software fatti con i piedi da programmatori che sono compatibili con S.O . dei tempi di mio nonno questo è un ritorno di fiamma che incomiancia a pesare maggiormente al portafoglio.
    l'idea di memorizzare su scheda di memoria è buona, devo mettere ancora a puntino parecchie cosucce di cui la Dsrl che mi è arrivata da poco,
    BackYardEos 3 ti da la possibilità di verificare gli scatti sulla sua pagina di acquisizione ,mi sono cullato
    anche perchè questo Notebook lo preso poco fà ho dovuto trasferire tutto dal vecchio notebook .
    Ultima modifica di Giuseppeca; 15-02-2015 alle 11:40

  5. #5
    Nana Bruna L'avatar di Astrometeo
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    296
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Prime prove con il 80ED SW

    Il vantaggio della reflex rispetto alla ccd che si può fare anche a meno del pc...

Discussioni Simili

  1. LUNA prime prove CN-212 Takahashi
    Di cherubino nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08-11-2014, 14:44
  2. Prime prove Gemini Telescope Design G53F
    Di contedracula nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-10-2014, 15:48
  3. M3 e M51, le mie prime prove deep sky
    Di KRK nel forum Deep Sky
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-06-2014, 09:35
  4. Prime esperienze... e prime domande
    Di Riccardo_1 nel forum Sistema Solare
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-04-2014, 12:38
  5. Prime prove con binocolo Wega 15x70 Rp-Optix
    Di Huniseth nel forum Autorecensioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-2012, 07:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •