Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: una web per hi-res

  1. #31
    Meteora L'avatar di devoldev
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    5
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: una web per hi-res

    salve, mi sono iscritto oggi e anch'io sono alla ricerca di una webcam da modificare con l'aggravante che uso il mac; al momento fra le macchine disponibili per questo scopo e su cui si trovano info in rete ho trovato: logitech c615, microsoft studio e cinema; in effetti se ci riflettete le webam che si trovano in giro commercialmente non sono meglio; sono CMOS e il pixel size e la sensibilità (quando si trovano) non sono meglio; anche la philips 1330 si potrebbe modificare solo che non ho capito se l'obiettivo si svita o si deve tagliare via. ho anche trovato vari programmini di cui un paio a pagamento per gestire le camere da mac os x; voi avete info in proposito? grazie

  2. #32
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: una web per hi-res

    Fai prima a prendere un Pc Windows usato
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  3. #33
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: una web per hi-res

    Oppure fai una partizione sul disco del mac e ci installi windows, che tra l'altro, sul mio
    macbook gira meglio che su PC
    Pero' non chiedermi come si fa perche' a me l'ha fatto mio figlio.
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  4. #34
    Meteora L'avatar di devoldev
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    5
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: una web per hi-res

    al momento sto tentando due strade: una è la virtualizzazione gratuita, usando Virtualbox (VB) che vede le usb e l'altra è di cercare opzioni per controllo di fotocamere usb fra quella che non necessitano di drivers, tipo UVC per intenderci (la c615 logitech è un esempio) fra l'altro sotto apple store si trova un software per 8 euro che si chiama Web setting che consente di usare molte COMPLETAMENTE webcam nuove recenti HD, ma rimane la questione di modificarle (eliminare la lente lasciando il filtro IR, togliere il led di accensione po dipingerlo nero, etc) come d'altronde fanno alcuni rivenditori (per esempio uno di Roma vende la philips 1330 automodificata ed è na bella macchinetta HD per poco più di 100 euro) ; al momento sto cercando di usare per esempio Sharpcap da VB e sembra che vada; mi rimane il pensiero che qualcosa sta cambiando, per esempio le camere basso livello di Orion per esempio la shoot IV ha un software per mac ma non si capisce bene sotto che sistema, la differenza fra virtualizzare e non è di non fare tutto sotto winzozz. al momento infatti riesco a pilotare la CG5 tramite stellarium sotto mac os x 10.6.8; mi chiedo quali siano EFETTIVAMENTE le differenze fra una celstron neximage o una ASI120 e una di queste fotocamerine CMOS che secondo me non hanno molto da invidiare a parte quello che dice la pubblicità; o almeno mi sembra così, ma se c'è qualcuno che ne sa di più ascolto volentieri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •