Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Celestron neximage 5

  1. #1
    Pianeta L'avatar di Manuele78
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Aviano(PN)
    Messaggi
    50
    Taggato in
    1 Post(s)

    Celestron neximage 5

    Buona sera volevo domandare a voi se questa video camera celestron neximage 5 e eccellente per riprese notturne di Pianeti e altro ,sapete come funziona devo per forza avere il portatile ?per collegarmi !! non va in Wireless ? le caratteristiche di questa video camera?
    io ho un riflettore Orion ASTROGRAFO NEWTON 8” F/3,9

    Astrografo Newton da 203 mm di diametro (8”) con lunghezza focale di 800 mm (f/3,9) e specchio secondario da 70 mm di asse minore. Le dimensioni dello specchio secondario garantiscono una perfetta illuminazione di sensori grandi fino al formato

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Celestron neximage 5

    Premesso che per le riprese planetarie e lunari si usano altre camere, la neximage5 non è adattissima per il tipo di sensore, ma visto che ce l'hai..
    Qual'è la ratio di usare il wireless? Tanto devi stare attaccato al telescopio con PC sottomano, cavo in più o cavo in meno cambia niente. Certo che serve il PC, per memorizzare i video - si fanno video per i pianeti. E serve una focale elevate, minimo almeno 2400, e con quella camera sono ancora piccoli.
    '
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  3. #3
    Pianeta L'avatar di Manuele78
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Aviano(PN)
    Messaggi
    50
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Celestron neximage 5

    Buon giorno Huniseth forse non mi sono spiegato bene io so che sono in vendita video camere per telescopi che vanno in Wireless senza problemi naturalmente io il pc ce lo in casa me ne stavo al calduccio per dirti se le osservo da casa era questo quello che intendevo io,cortesemente mi fai qualche esempio di video camera ccd o altro da 2400 di focale grazie ,magari a prezzo discreto ....
    Ultima modifica di etruscastro; 13-12-2015 alle 08:34 Motivo: no parole stile sms sul forum!

  4. #4
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Celestron neximage 5

    Ho capito cosa intendevi.. è il cruccio di tutto gli astrofili, il freddo. Se ci fosse un sistema comodo quei sensori wireless andrebbero a ruba. Purtroppo, a meno che non abbia una postazione fissa a controllo remoto, e se l'hai chiesto non ce l'hai, trovare e inseguire i pianeti con un sensore relativamente piccolo è piuttosto difficoltoso e bisogna stare sul posto. Sono desolato
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Neximage 5
    Di Salvatore nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-2015, 22:31
  2. NEXIMAGE 5 dubbio
    Di Teki nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02-06-2014, 08:33
  3. Neximage 5....
    Di robj nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-2014, 09:59
  4. Celestron NEximage 5 Camera
    Di FrancescoPI nel forum Autorecensioni
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 13:53
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-01-2013, 11:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •