Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: non capisco il Red dot

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    non capisco il Red dot

    Oggi mi è arrivato il famoso Red dot e così si è chiuso il mio primo ordine...finalmente ho tutto...ma....

    porca miseria non capisco la logica di questo puntatore....ok,lo accendo,dai due pomelli ho le regolazioni su giù e dx e sx....ma come faccio a puntare qualcosa se a seconda dell'inclinazione e della posizione in cui osservo io,mi si sposta il punto????premetto non l'ho ancora montato sull' OTA,ma ho fatto delle prove appoggiandolo sul tavolo e mettendogli a un paio di metri un filtrino di sigaretta....se lo regolo e guardo dentro in una linea retta lo vedo,se xò osservo con una inclinazione,minima,diversa non è più inquadrato il filtrino....

    Come faccio a pensare che sia più affidabile del cercatore col reticolo????con quello,seppur non di qualità eccelsa,una volta messo il mio oggetto nell'intersezione,e ovviamente allineato con ciò che vedo nell'oculare,son sicuro che qualsiasi oggetto che inquadro nel reticolo lo vedo col tele....con il Red dot,basta che una volta inquadro l'oggetto con una inclinazione diversa non è più allineato con ciò che vedo nell'oculare.....help!!!!!don't understand!!!!!!scommetto che mi sfugge qualcosina....

    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •