Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    Barlow, oculari e filtri.

    Ciao,
    Vorrei acquistare alcuni degli items in oggetto per il mio cpc 9.25 per visuale e riprese planetario e deep sky in quanto al momento il mio visuale risulta essere un po "povero"


    Come barlow prenderei una televue ma 2x o 3x ?

    Come oculari cosa mi consigliate? Sia per planetario e poi deep sky.

    E come filtri per visuale e riprese?

    Una cam entry level a colori che dia buone performanches?
    A tali proposito vedo che molte cam hanno l'attacco da 31.8.
    ma normalmente si collegano al prisma o direttamente al telescopio? Magari frapponendo la barlow.
    non mi è chiaro però se è possibile anche una connessione all'oculare oppure no.

    La registrazione avviene direttamente su pc o hanno una memory card interna?

    Grazie

    Ciao

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di etruscastro; 25-10-2014 alle 08:11 Motivo: no parole stile sms!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,502
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Barlow, oculari e filtri.

    per il visuale ora come ora ti sconsiglio i filtri ma soprattutto la barlow, non la useresti mai....
    un consiglio spassionato.... cambia quel diagonale scadente che danno in dotazione e prendine uno davvero buono!
    per le riprese lascio la parola a chi le effettua!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #3
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Barlow, oculari e filtri.

    Almeno un filtro densità neutra per la Luna lo metterei in conto. Per quanto riguarda la Barlow, ne ho quattro (da 24,5mm, da 31,8mm e da 2") e le uso molto, ma molto, raramente e con telescopi a corta focale; meglio una buona dotazione di oculari. Per il planetario, ci sono i Kellner, economici ma onesti oppure i Super Plössl, più costosi ma dal campo apparente sui 55° buon compromesso per osservare un po' di tutto. Ideali, poi, si reputano essere gli Ortoscopici.
    Per le osservazioni del profondo cielo, una buona soluzione sono oculari dal campo apparente da una 70ina di gradi in poi; che però hanno un costo più alto e sono i miei favoriti.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #4
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    Re: Barlow, oculari e filtri.

    per quanto concerne il prisma e' decente quello in allegato?

    e del kit oculari della celestron cosa mi dite? puo essere adeguato quantomeno per un valido visuale?


    in alternativa quali lunghezze ?

    grazie ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5

  6. #6
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: Barlow, oculari e filtri.

    Se devi cambiare il diagonale in dotazione e sottolineo lo devi cambiare perché è solo da buttare prendi il TS dielettrico al quarzo è fornito anche di doppio ingresso da 2 pollici , costa qualche così in più però è una bomba .
    Per quanto riguarda gli oculari prenditi uno alla volta e prendili buoni perché ti rimarranno per sempre .
    Il mio consiglio e di prendere un 8mm 10mm per i pianeti e un 15 mm 18 mm per DEEP
    Prendi quello con almeno 70 gradi se poi vuoi spendere qualcosa in più i migliori sono da 82 gradi
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  7. #7
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    Re: Barlow, oculari e filtri.

    Perfetto grazie mille del consiglio. Prendo il TS. E gli oculari indicati.. proprio perche voglio apounto fare un visuale ed un deep decente . Per gli oculari .. marca? Cosi stasera performo l'acquisto. Grazie
    Ultima modifica di etruscastro; 25-10-2014 alle 14:46 Motivo: no parole stile sms!

  8. #8
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: Barlow, oculari e filtri.

    Per i vari oculari il consiglio e di prendere quelli da 82es ma sono praticamente scompari da un"anno dal mercato io ho ordinato il 14mm ad aprile e alla fine ho rinunziato ho preso sul mercato usato un Meade sempre da 14. Mm sto parlando di oculari da. 82 gradi in alternativa puoi prendere gli Antares in forum li usano poco io di mio ti dico che per il DEEP uso il 17mm ed è una bomba e il mio tutto fare le focali partano dal 6mm fino al 17 mm
    Invece se vuoi risparmiare qualcosina prendi gli ed della TS da 70 gradi sono buoni e costano di meno .
    Approfitto prenditi anche un oculare da 25/30mm per i vari amassi aperti ( doppio Perseo pleiadi ecc)
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  9. #9
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    Re: Barlow, oculari e filtri.

    Perfetto stasera mi metto al pc e ricerco il tutto

  10. #10
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    Re: Barlow, oculari e filtri.

    digonale.jpgVedo che il diagonale della TS e' proposto in due configurazioni.
    Per il mio C9 immagino che quella giusta sia con attacco per SC , quindi con attacco diretto al telescopio.

    visto che il diagolanle accetta oculari con attacco sia da 50.8 che con riduttore da 31.8, gli oculari sarebbe piu opportuno prenderli in quale configurazione?

Discussioni Simili

  1. Pulizia Filtri e Oculari
    Di sethy65 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-03-2014, 17:29
  2. filtri solari e oculari digitali
    Di mike nel forum Accessori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 22:57
  3. Info su oculari, filtri etc..
    Di ArkOfGlory nel forum Accessori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-07-2013, 10:02
  4. Filtri e oculari per skywatcher sk1309eq2
    Di AndreBell85 nel forum Accessori
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-09-2012, 21:12
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-07-2012, 07:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •