Proviamo ad osservare la cometa Lemmon! Costellazioni osservabili, posizioni dei pianeti, congiunzioni, effemeridi di Sole, Luna e pianeti, mappe stellari dettagliate. Tutti gli eventi astronomici del mese di Aprile 2013!...
leggi tutto...
Visualizzazione Stampabile
Proviamo ad osservare la cometa Lemmon! Costellazioni osservabili, posizioni dei pianeti, congiunzioni, effemeridi di Sole, Luna e pianeti, mappe stellari dettagliate. Tutti gli eventi astronomici del mese di Aprile 2013!...
leggi tutto...
come sempre un'eccellente lavoro!
grazie
Grazie per lo splendido lavoro !!
Io tutti i mesi sono ansioso di leggere questo articolo ;) ....Tante grazie,lo trovo davvero utilissimo,un pò come promemoria e un pò come anticipazione.....se magari riusciamo a far cambiare questo tempo,a Marzo non ho avuto una notte buona :cry: ....dai primavera.....apriti a noi :D
Come sempre un ottimo e completo articolo, utile a tutti noi astrofili. Ora veramente ci manca solo un cielo appena appena decente.... A marzo non ho avuto una serata degna da invogliarti a tirare fuori il set-up. Ora aspettiamo veramente la primavera .... VERA !!!
Ottimo lavoro. Grazie mille!
Da neofita aspettavo con trepidazione l'articolo: è molto d'aiuto.
Però, come dice GALASSIA60, ci vuole un cielo decente! :-(
Speriamo che questo mese il tempo sia piu' clemente.
Sono convinto che la cometa Lemmon sara' comunque molto difficile da osservare per chi non sarà ben organizzato...:hm: anche perchè avra' una magnitudine veramente modesta.
Il 25 ci sarà l' eclisse lunare parziale che rimane un evento astronomico non scientificamente di rilievo ma comunque sempre affascinante da osservare. :)
E' appena uscito l'articolo di Pier in merito.
Grazie ;)