Visualizzazione Stampabile
-
Re: Un regalo per tutti: L'infinito Teatro del Cosmo
Premetto che sono "antiquato" e non ho dimestichezza con gli acquisti "on line". Ho tentato molte volte di acquistare il LIBRO collegandomi con tutti i siti consigliati ,ma non sono ancora riuscito nella, per me, troppo ardua impresa. Altro dubbio: come si paga? Sono un tipo diffidente e non mi sento di diffondere dati così delicati come i numeri delle carte di credito. E' possibile un Contrassegno oppure un Bonifico Bancario ? Lo so: sono all'antica , ma che ci vuoi fare, è questione di " ANAGRAFE " . Qualcuno mi può aiutare ? Grazie. Iginio.
-
Ho ricontrollato.
L'acquisto è possibile solo con carta di credito.
Chiaramente si può acquistare in tutta sicurezza con una carta prepagata, tipo postepay oppure quelle che emettono direttamente le banche (ormai ce l'hanno tutti). Ci carichi sopra 20 euro e sei a posto...
-
Io l'ho acquistato con la Postepay, una prepagata. Quindi confermo ciò che dice Stefano ;)
-
Grazie a tutti ragazzi! E un grazie particolare a Stefano anche per l'assistenza tecnica :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francesca Diodati
Grazie a tutti ragazzi! E un grazie particolare a Stefano anche per l'assistenza tecnica :-)
Ma grazie di cosa? Grazie a te e ad Enzo, il libro è stupendo! ;)
-
si ma io voglio comprarlo e pagarlo alla consegna!!!!! non c'è qualche libreria che lo vende??
-
Citazione:
horus
si ma io voglio comprarlo e pagarlo alla consegna!!!!! non c'è qualche libreria che lo vende??
No...
-
Acquisto (finalmente) riuscito, dopo aver installato Firefox, con IE prorpio non va.
Non credo esistano problemi col pagamento con carta di credito, pagando con AmEx si passa da Banca Sella che è giudicata sicura. Personalmente ho già effettuato altri acquisti.
-
Anche io ce l'ho fatta ma la registrazione è davvero macchinosa e il portale si è bloccato un paio di volte (anche usando firefox). NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!! :)
-
Citazione:
Matteo
Anche io ce l'ho fatta ma la registrazione è davvero macchinosa e il portale si è bloccato un paio di volte (anche usando firefox). NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!! :)
caro Matteo,
in realtà è spesso difficile entrare nel sito: è molto intasato. Conviene la mattina presto... Comunque aspettiamo le tue impressioni!!!!;)
-
Ciao Vincenzo grazie della tempestiva risposta, sei veramente disponibile.
Il sito in verità è un po incasinato volevo leggere l'anteprima del libro " E se fosse vero" ma alcuni link portano all'altro volume "Infinito teatro". Una volta riuscito a trovare un link funzionante ho dovuto constatare che l'anteprima non è praticamente leggibile, i caratteri sono troppo piccoli e non si riesce a zoomare..
Attendo impaziente l'arrivo del libro spero di riuscire a capirne almento il 60%!!! :biggrin:
-
Citazione:
Matteo
Ciao Vincenzo grazie della tempestiva risposta, sei veramente disponibile.
Il sito in verità è un po incasinato volevo leggere l'anteprima del libro " E se fosse vero" ma alcuni link portano all'altro volume "Infinito teatro". Una volta riuscito a trovare un link funzionante ho dovuto constatare che l'anteprima non è praticamente leggibile, i caratteri sono troppo piccoli e non si riesce a zoomare..
Attendo impaziente l'arrivo del libro spero di riuscire a capirne almento il 60%!!! :biggrin:
caro Matteo,
io mi sono collegato a questo link e me l'ha subito dato e sono anche riuscito a leggere le prime pagine... boh?
Io uso firefox ccome te... Prova adesso... e vediamo se funziona solo per me...
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=798134
Vedrai che insieme riuscirai a capirne il 99.9999%!!!!:biggrin:
-
Da questa pagina http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=796706 clikkando sulla copertina di "E se fosse vero" mi rimanda a "infinito teatro" anche accedendo al link che mi hai dato non riesco a ingrandire l'anteprima..
-
Citazione:
Matteo
accidenti! Io clicco sul link che hai scrittto tu (quello dell'Infinito teatro..) e poi su " e se fosse vero" e mi dà quello giusto con le pagine a caratteri più che normali... Possibile che dipenda dalla versione di firefox? Non so proprio... ho appena provato adesso e tutto va bene...
Magari chiediamo a Stefano che è un mago el PC....
a opo
Enzo
-
A me funziona tutto e con tutti i browser.
Pulisci la cache del tuo browser.
-
E' arrivato! Wow che librone formato A4! Adesso mi ci tuffo! :biggrin:
-
Citazione:
Matteo
E' arrivato! Wow che librone formato A4! Adesso mi ci tuffo! :biggrin:
forza Matteo...;) e ricorda che Francesca e io siamo a tua disposizione per ogni chiarimento...
-
Citazione:
Stefano Simoni
Allora ragazzi, ho acquistato il libro in formato e-book anche per verificare che tutto fosse andato liscio. Una volta terminato l'acquisto (sono 10 euro più iva quindi 12,10) si ha a disposizione il link per scaricare l'e-book.
[...]
Comunque, i testi sono perfetti, le immagini invece risultano un pò sgranate, probabilmente a causa della compressione che viene effettuata in fase di uploading dei testi.
Noi l'e-book ve l'abbiamo messo a disposizione, ma volete un consiglio spassionato?
Metteci qualche euro in più e fatevi arrivare a casa la cara, vecchia carta! ;)
Ho acquistato la versione elettronica, non tanto per una questione ecologica quanto per mia personale comodità.
Se dici che la qualità delle immagini è superiore nella versione cartacea, dato che suppongo che comunque anch'essa derivi da un originale in formato elettronico, e visto che gli autori del libro sono membri attivi del forum, chiedo a loro se sia possibile avere una copia di questo file originale ... magari anche con un una riga autografata dagli autori stessi :)
-
Citazione:
AlexanderG
Ho acquistato la versione elettronica, non tanto per una questione ecologica quanto per mia personale comodità.
Se dici che la qualità delle immagini è superiore nella versione cartacea, dato che suppongo che comunque anch'essa derivi da un originale in formato elettronico, e visto che gli autori del libro sono membri attivi del forum, chiedo a loro se sia possibile avere una copia di questo file originale ... magari anche con un una riga autografata dagli autori stessi :)
io lo chiederò in libreria...non sono molto pratico degli acquisti on line e poi ho la tessera li :biggrin:
-
Citazione:
AlexanderG
carissimo,
quello che possiamo fare è inviarti via mail uan copia pdf... ma che sarà praticamente uguale alla versione ebook. Non so cosa intendi con file originale (noi non abbiamo un file stampato...). Idem per la riga autografata... quella te la possiam anche spedire via posta normale.. ma il file del libro non l'abbiamo stampato, ripeto.. O... ho capito male?
-
Citazione:
peppe
io lo chiederò in libreria...non sono molto pratico degli acquisti on line e poi ho la tessera li :biggrin:
il libereia non lu puoi trovare! Si vende solo via internet.... Però, avrai sicuramente un amico che è pratico di acquisti on-line... Lui lo compra e poi tu lo recuperi da lui... Direi estremamente facile....;)
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
carissimo,
quello che possiamo fare è inviarti via mail uan copia pdf... ma che sarà praticamente uguale alla versione ebook. Non so cosa intendi con file originale (noi non abbiamo un file stampato...). Idem per la riga autografata... quella te la possiam anche spedire via posta normale.. ma il file del libro non l'abbiamo stampato, ripeto.. O... ho capito male?
Caro Enzo,
grazie per la tua risposta, provo a spiegare meglio cosa intendo: in uno dei post Stefano Simoni dice di avere sia la versione cartacea che quella elettronica; in quest'ultima egli dice che la qualità delle immagini sembra peggiore, ed in effetti noto una certa "sgranatura jpeg" nelle immagini, come se fossero state eccessivamente compresse per creare un file più piccolo (e quinidi più comodo) da scaricare.
Secondo me quindi è andata così: tu hai consegnato un file PDF all'editore che ha provveduto a fare due cose: 1) Stampare la versione cartacea; 2) Criptare e ricomprimere il file PDF affinché possa essere acquistato e scaricato agevolmente con tutte le protezioni anti-pirateria del caso.
Se vuoi ti mando io la versione PDF/A che ho acquistato da Lulu.com e tu la paragoni con il file che hai consegnato, che ne dici? ;)
Un caro saluto,
Alex.
-
Citazione:
AlexanderG
Caro Enzo,
grazie per la tua risposta, provo a spiegare meglio cosa intendo: in uno dei post Stefano Simoni dice di avere sia la versione cartacea che quella elettronica; in quest'ultima egli dice che la qualità delle immagini sembra peggiore, ed in effetti noto una certa "sgranatura jpeg" nelle immagini, come se fossero state eccessivamente compresse per creare un file più piccolo (e quinidi più comodo) da scaricare.
Secondo me quindi è andata così: tu hai consegnato un file PDF all'editore che ha provveduto a fare due cose: 1) Stampare la versione cartacea; 2) Criptare e ricomprimere il file PDF affinché possa essere acquistato e scaricato agevolmente con tutte le protezioni anti-pirateria del caso.
Se vuoi ti mando io la versione PDF/A che ho acquistato da Lulu.com e tu la paragoni con il file che hai consegnato, che ne dici? ;)
Un caro saluto,
Alex.
OK, mi spiego meglio. Il inserisco un file doc e la casa editrice crea un file pdf che userà par la stampa nel caso della copia cartacea o per la versione ebook. Non siamo noi che facciamo la copia pdf, ma direttamente l'editore. Una volta preparata ce la fa vedere per confermare se l'impaginazione è correta (per cui posso sempre vedere la copia pdf). Oltretutto, gli editori sono due diversi e quindi può darsi che i programmi di scarico siano diversi, come dici tu per problemi di limitazione del file. In ogni caso da doc a pdf l'immagine un po' si deteriora sempre...
Non so quindi cosa potrei mandarti di diverso da quello che riesce a vedere o in forma cartacea o ebook...
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
OK, mi spiego meglio. Il inserisco un file doc e la casa editrice crea un file pdf che userà par la stampa nel caso della copia cartacea o per la versione ebook. Non siamo noi che facciamo la copia pdf, ma direttamente l'editore. Una volta preparata ce la fa vedere per confermare se l'impaginazione è correta (per cui posso sempre vedere la copia pdf). Oltretutto, gli editori sono due diversi e quindi può darsi che i programmi di scarico siano diversi, come dici tu per problemi di limitazione del file. In ogni caso da doc a pdf l'immagine un po' si deteriora sempre...
Non so quindi cosa potrei mandarti di diverso da quello che riesce a vedere o in forma cartacea o ebook...
Non ti preoccupare, la qualità delle immagini è comunque più che sufficiente, la mia è più una pignoleria da appassionato di fotografia quale sono :)
...e poi era anche una scusa per diventare la prima persona ad avere un libro digitalmente autografato ;) ;) :biggrin:
-
Giusto per continuare a fare il pignolo :razz:
A pag.58, la Figura 11 parla di "cono arancione".... ma nella versione elettronica è in bianco e nero; il quella cartacea risulta a colori?
Ciao,
Alex.
-
Citazione:
AlexanderG
Giusto per continuare a fare il pignolo :razz:
A pag.58, la Figura 11 parla di "cono arancione".... ma nella versione elettronica è in bianco e nero; il quella cartacea risulta a colori?
Ciao,
Alex.
hai ragione Alex... Il fatto è che le figure originali le ho fatta a colori... ma poi, per questioni di prezzo, ho dovuto metterle in bianco e nero. Ho cercato di correggere tutte le didascalie, ma qualcuna mi sarà scappata... Ovviamente l'arancione diventa un ... grigio!
Grazie!;)