Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85
  1. #61
    Staff • Autore L'avatar di Enrico Corsaro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,005
    Taggato in
    312 Post(s)

    Re: Per Enzo Vitale ora sappiamo proprio tutto, beati noi...

    Gli ci vuole solo la statua, e poi vivrà in eterno .

  2. #62
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Per Enzo Vitale ora sappiamo proprio tutto, beati noi...

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico Corsaro Visualizza Messaggio
    Scusate ma non resisto, questa la voglio condividere visto che mi è capitata sotto gli occhi...cade proprio a fagiolo . Se i moderatori non gradiscono ovviamente eliminate pure il mio post!

    Se non è arroganza questa...

    Allegato 15700
    Grazie di averlo mostrato. Ora capisco cosa intendi.
    Non avrei mai detto che fosse così convinto della sua posizione. Evidentemente lo consco molto poco.
    ...Splende in un luogo oscuro...

  3. #63
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,249
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Per Enzo Vitale ora sappiamo proprio tutto, beati noi...

    Beh, non è uno sciocco né una persona impreparata, per carità.

    Solo che lui, come in modo diverso Sgarbi, come il primissimo Alberto Angela (adesso che sta sulla cinquantina è mooooolto maturato ed è diventato una persona gradevolissima e rispettosa di tutti, all'inizio era un fighetto figlio di paparino ...ché lo avresti mandato a spicconare nel Sulcis due anni) di riffa o di raffa tende a fartelo pesare,

    una Margherita Hack, un divulgatore (anche se non scienziato) come Piero Angela, una colonna portante della Scienza come Giuseppe Montalenti (col quale ho avuto l'immeritato privilegio di collaborare per un periodo), o Aurelio Peccei (idem, purtroppo solo per poche settimane) invece no, non se la tira(/va)no né direttamente ne per vie traverse, semplici e diretti come un compagno di tresette (Montalenti aveva sempre un che di austero e aristocratico, ma mostrava sempre grande umiltà intellettuale).
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  4. #64
    Staff • Autore L'avatar di Enrico Corsaro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,005
    Taggato in
    312 Post(s)

    Re: Per Enzo Vitale ora sappiamo proprio tutto, beati noi...

    L'umiltà è fondamentale per un personaggio di cultura dal mio punto di vista. Diciamo che più è la cultura che possiedi e trasmetti, maggiore è anche la responsabilità che hai nel farne buon uso (mi ricorda la tipica frasetta del potere alla Superman... ). Certamente Odifreddi non sarà uno stupido o un impreparato, questo non lo mettiamo in discussione. Nel suo campo sarà anche abile ed esperto, ma questo non gli dà il diritto di assumere posizioni così arroganti nei confronti di altre discipline ed esperti. Questo aspetto, lo dico con sincerità, mi capita spesso di riscontrarlo tra i fisici, solo che magari non è ostentato (se non in rari casi).
    Bisogna un pò conviverci, altrimenti si finisce con il litigare con diversa gente, il che non è mai buono, soprattutto nel campo della ricerca dove la collaborazione è oramai essenziale.

  5. #65
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Per Enzo Vitale ora sappiamo proprio tutto, beati noi...

    mi ricorda la tipica frasetta del potere alla Superman...
    https://youtu.be/Xs03jWlZUH4
    ...Splende in un luogo oscuro...

  6. #66
    Staff • Autore L'avatar di Enrico Corsaro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,005
    Taggato in
    312 Post(s)

    Re: Per Enzo Vitale ora sappiamo proprio tutto, beati noi...

    Citazione Originariamente Scritto da DarknessLight Visualizza Messaggio
    Accidenti l'ho confuso con Spiderman!

  7. #67
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,249
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Per Enzo Vitale ora sappiamo proprio tutto, beati noi...

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico Corsaro Visualizza Messaggio
    Bisogna un pò conviverci, altrimenti si finisce con il litigare con diversa gente, il che non è mai buono,
    Certo che no... senta un po', dr. Corsaro, lei a casa sua a Parigi a che piano abita?
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  8. #68
    Staff • Autore L'avatar di Enrico Corsaro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,005
    Taggato in
    312 Post(s)

    Re: Per Enzo Vitale ora sappiamo proprio tutto, beati noi...

    Mi permetto di scegliere la via del segreto professionale .

  9. #69
    Bannato L'avatar di CimPy
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    4
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Per Enzo Vitale ora sappiamo proprio tutto, beati noi...

    Citazione Originariamente Scritto da enzov Visualizza Messaggio
    Detto questo vengo al punto premettendo che non ho alcun problema a ricevere critiche o a relazionarmi con tutti
    Deve essere per questo che i commenti a quell'articolo sono chiusi e che non si può rispondere al genio della vita che per forza noialtri si deve incontrare nell'universo (parente tuo?) anche solo una cosa come questa:

    "Per Hubble ci sono circa duemila miliardi di galassie e quindi la cosa mi sembra alquanto scontata di trovare altre forme di vita nell'universo"

    Su, dilla bene:

    "mi sembra alquanto scontato che ci sia vita anche da qualche altra parte dell'Universo".


    Quanto al "trovarla", ci sarebbe quell'insignificante dettaglio della finestra a disposizione della razza umana rispetto al roundtrip da fare.


    E chi non ha capito, resti pure nel mondo della fantasia.
    Per chi fosse interessato: l'altrimenti ottimo (beh, vedremo, eh?!) Vitale ha avuto qualche buffetto di rimprovero pure qui:

    http://attivissimo.blogspot.it/2017/...era-delle.html
    Ultima modifica di CimPy; 27-06-2017 alle 20:37

  10. #70
    Meteora L'avatar di enzov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Per Enzo Vitale ora sappiamo proprio tutto, beati noi...

    Buffetto? Mah, bisogna accettare pacche e buffetti. E poi di fustigatori ce ne sono tanti e tutti pronti a segnalare col dito teso....Certo a volte si sbaglia, qualche volta per la fretta si scrive qualche inesattezza. Ma la cosa più attraente sono i supereroi della tastiera sempre pronti a criticare. Sul web è uno sport molto diffuso, ma non c'è alcun problema. Comunque carissimo CimPy il buffetto, come lei lo chiama, riguarda un pezzo da me scritto in questi giorni sul caso Anonymous e gli alieni. Chiaramente era una balla spaziale e ho cercato di trattarlo in tale maniera, ma evidentemente in mancanza di ironia siamo tutti nel mirino: giornalisti che cercano e approfondiscono gli argomenti e coloro che non lo fanno, vabbè me ne farò un'altra ragione, grazie della sua attenzione e complimenti per la sua ottima arguzia. Mi piacerebbe però che i commenti arrivasserio da persone con nome e cognome, io ce l'ho messo, poi per carità se uno si sente più forte dietro a una maschera faccia pure. In ogni caso mi stia bene, salutoni
    PS i commenti all'articolo non sono chiusi, almeno non mi risulta ma controllerò, grazie dell'informazione

    Citazione Originariamente Scritto da CimPy Visualizza Messaggio
    Deve essere per questo che i commenti a quell'articolo sono chiusi e che non si può rispondere al genio della vita che per forza noialtri si deve incontrare nell'universo (parente tuo?) anche solo una cosa come questa:



    Per chi fosse interessato: l'altrimenti ottimo (beh, vedremo, eh?!) Vitale ha avuto qualche buffetto di rimprovero pure qui:

    http://attivissimo.blogspot.it/2017/...era-delle.html

Discussioni Simili

  1. parallasse stelle in proprio
    Di pino81 nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-2015, 08:00
  2. Collimare il proprio strumento
    Di MatteoR nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-12-2014, 07:39
  3. GO-TO Ma è proprio preciso?
    Di Valter5 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-04-2014, 11:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •