Risultati da 1 a 10 di 40

Visualizzazione Elencata

Gigante L'avatar di tony70xx
    Taggato in
    4 Post(s)

Re: Power tank autocostruita

Sinceramente l'autonomia non l'ho testata fino in fondo ma se calcoli che la power tank celestron, quella da 17 amp dicono che basta per portatile e montatura parecchie ore, anche questa da 18 dovrebbe durare parecchio. Solo la montatura consuma poco, con 18 amp ci fai come minimo 20 ore di utilizzo.
    Il fusibile è a barilotto, per il valore dipende da quello che ci attacchi io ho messo un 2 amp. (Se li supero si brucia naturalmente). Devi calcolare che la montatura ha già un suo fusibile, come il jack per il portatile che sono adeguati al loro assorbimento, tu dovresti mettere un fusibile di poco superiore all'assorbimento massimo che intendi sfruttare.
    Ho saldato tutto ma si possono usare anche i fast (jack). Saldati mi danno più sicurezza.
    Per il fusibile e l'interruttore passa solo il positivo, la massa è diretta (sdoppiata) fino alle prese.
    Luciana è un invenzione del mio iPad che corregge le parole come preferisce, io avevo scritto "lucina a led".
    Se hai parecchie cose da alimentare (più portatili, ccd, ecc. ecc.) per parecchie ore ti servono più amp. ma devi tenere presente che questa 18 amp pesa 6,5 kg ..... se mi servissero più amp io acquisterei un gruppo elettrogeno (si prendono piccoli sui 100 euro) piuttosto che usare 2, 3 batterie d'automobile come ho letto che alcuni fanno (ma avete idea di qua to pesano 3 batterie d'auto?? È quanto costano??).
    Come dicevo mancano ancora una lucina e soprattutto un amperometro analogico (sembra facile trovarli!!!), utilissimo quest'ultimo per monitorare la carica durante l'utilizzo.

Per Etruscastro ......... l'ho preparata apposta per la serata del 12 ............