Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Oculari cercasi :)

  1. #1
    Meteora L'avatar di kanosa
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    san salvatore telesino
    Messaggi
    6
    Taggato in
    3 Post(s)

    Oculari cercasi :)

    Salve a tutti ! premetto che sto raccogliendo soldi per comperare un telescopio 200/1000 newton su una eq manuale come piace a me ...tuttavia sfogliando pagine del sito "subito" ho trovato un celestron power seeker 127/1000 a soli 50 euro senza oculari però...inutile dire che l'ho preso al volo hahaha,anche perché vorrei provare ad aprire un circolo astrofili in zona in un prossimo futuro ,e quindi qualche strumento in più non fa male
    Ora la mia domanda é: per poterlo usare un po ovunque tra pianeti e qualche deep più luminoso ,quale coppia di oculari mi consigliate senza lacerare il mio piccolo portafogli ? Il mio primo telescopio ha focheggiatore più piccolo per cui i suoi oculari sono inutilizzabili sul celestron:( grazie mille per il vostro aiuto !!!! Cieli sereni amici !!!

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Oculari cercasi :)

    Tieni in considerazione anche la possibilità di utilizzare un adattatore per i tuoi oculari passo 24,5mm.
    Lo puoi trovare qui http://www.adrianololli.com/index.asp

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #3
    Meteora L'avatar di kanosa
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    san salvatore telesino
    Messaggi
    6
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Oculari cercasi :)

    Lo avevo pensato anch'io ma nn sapevo con certezza che si potesse fare comunque rimango sempre in attesa di proposte per coppia oculari che non mi farebbero male se economicamente non mi uccidono

  4. #4
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,507
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Oculari cercasi :)

    che budget hai?
    perché se consigliamo degli oculari per quel telescopio in un domani che farai un up grade non ti saranno utili o quasi, ma spendere una somma "giusta" per un oculare buono che non sfrutterai in pieno su quello strumento potrebbe essere un azzardo...

    dicci tu quanto vuoi fare un acquisto in previsione futura!

  5. #5
    Meteora L'avatar di kanosa
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    san salvatore telesino
    Messaggi
    6
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Oculari cercasi :)

    Beh ...diciamo k non vorrei spendere più di 100-150 euro ,anche perché poi con l'acquisto del newton 200/1000 k penso avverrà entro ottobre ho già previsto un 300 euro da spendere in oculari ,io sono amante del deep e so k il 127/1000 col suo f/7,8 nn e eccezzionale ,però ormai l'ho comprato !! Pertanto vorrei poterlo usare se non egregiamente almeno bene anche perché io per osservare ho sempre compagnia di mia sorella e a volte della mia fidanzata quindi un domani lo userebbero loro k non sono affatto esperte (il mio 200/1000 col cavolo che lo toccherà qualcuno hahahah)

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,507
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Oculari cercasi :)

    Citazione Originariamente Scritto da kanosa Visualizza Messaggio
    Beh ...diciamo k non vorrei spendere più di 100-150 euro ,anche perché poi con l'acquisto del newton 200/1000 k penso avverrà entro ottobre ho già previsto un 300 euro da spendere in oculari ,io sono amante del deep e so k il 127/1000 col suo f/7,8 nn e eccezzionale ,però ormai l'ho comprato !! Pertanto vorrei poterlo usare se non egregiamente almeno bene anche perché io per osservare ho sempre compagnia di mia sorella e a volte della mia fidanzata quindi un domani lo userebbero loro k non sono affatto esperte (il mio 200/1000 col cavolo che lo toccherà qualcuno hahahah)
    oddio cosa significano le lettere che ti ho messo in grassetto??

    per favore, scriviamo in italiano, non dico corretto ma almeno rispettiamo la nostra lingua.... nel forum è severamente vietato scrivere con abbreviazioni e in stile sms!

    guarda, onestamente, se gli oculari rimarranno su quel tele io ti consiglio spassionatamente questi:
    http://www.teleskop-express.de/shop/...e-Optik--.html
    http://www.teleskop-express.de/shop/...e-Optik--.html

  7. #7
    Meteora L'avatar di kanosa
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    san salvatore telesino
    Messaggi
    6
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Oculari cercasi :)

    Scusate :/ colpa del t9 da adesso lo disattivo ogniqualvolta scrivo su questo forum

Discussioni Simili

  1. AAA...Astrofili cercasi
    Di Ares1973 nel forum Mi presento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-07-2015, 07:18
  2. Come eravamo...planetario cercasi.
    Di Lontano nel forum Primo strumento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-07-2013, 08:44
  3. cercasi telescopio astronomico
    Di semplicemente io nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-03-2013, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •