Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Benvenuti sul nuovo Astronomia.com

    Grazie Maurizio e benvenuto

  2. #22
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Benvenuti sul nuovo Astronomia.com

    Vi avevo tra i preferiti da un po di tempo e oggi dopo qualche giorno d'assenza mi sono connesso al sito e ......pensavo di aver sbagliato casa, ottimo lavoro , la veste grafica è gradevole, il forum deve solo partire ed espandersi, io sono iscritto anche coelestis ed astrofili.org, che purtroppo per loro sono come un locale troppo affollato.
    Spero di poter contribuire con la la mia scarsa e confusa sapienza alla crescita di questo e se combino qualcosa di sbagliato o dico castronerie (ipotesi molto probabile) siete pregati di comunicarmelo...tanto non mi offendo..come ogni buon sardo sono solo permaloso..
    Maurizio

  3. #23
    Pianeta L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: Benvenuti sul nuovo Astronomia.com

    Bello... proprio bello!!!
    Ben fatto e veloce nel caricamento delle pagine.

    Adesso mio metto a leggere il regolamento, le FAQ e... tra qualche mese incomincerò a postare.

  4. #24
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Benvenuti sul nuovo Astronomia.com

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Adesso mio metto a leggere il regolamento, le FAQ e... tra qualche mese incomincerò a postare.
    In realtà per adeguarsi al 90% del regolamento bastano solo un paio di cosette: educazione e buon senso. Per cui, comincia pure a postare

  5. #25
    Meteora L'avatar di Scevra
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Lightbulb Re: Benvenuti sul nuovo Astronomia.com

    Prima di tutto, complimenti per il nuovo stile del portale!!! che seguo molto!

    Cerco di dare il mio parere, magari costruttivo ^.^
    Mi piace molto il logo con il cagnolino che cerca l'osso con il telescopio e la luna in sfondo con il paesaggio!!
    L'unica cosa che stona un po' è lo shuttle come immagine, non ci sta molto bene, e la frase "L'Universo...per tutti" l'ho notata solo dopo mezz'ora, però mi piace che sia in azzurro.
    Bello i tre mini widget della luna-sole-meteo.
    Trovo un po' confusionaria la schermata iniziale, troppi collegamenti disposti in verticale, in orizzontale, qua e là.
    I link dei tab in tonalità grigio chiaro sono un po' troppo contrastanti con tutto il resto. Tant'è che mi attirano molto con la coda dell'occhio mentre leggo il resto del portale.
    "Il cielo nel mese di.." c'è due volte nella schermata iniziale, magari lo si potrebbe rimuovere da una parte.
    La prima cosa che guardo nel portale è "ultime news" ed "ultimi articoli", però averne solo 3 in lista è troppo poco. Inoltre si duplicano con "ultime pubblicazioni" sotto.
    Forse è un po' sprecata la barra vuota con la ricerca nel sito. Io non la uso mai, meglio metterla nella colonna laterale.
    Bella la foto astronomica del giorno con l'effetto lucido sotto e mi piace "i nostri autori" per vedere la lista di chi scrive.

    Voto finale 7.5/10!!

  6. #26
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Benvenuti sul nuovo Astronomia.com

    Ciao Scevra!
    Benvenuto, grazie per i complimenti e le critiche costruttive

    Lo shuttle è una delle modifiche apportate successivamente al logo da parte di Gianfranco, che ringrazio di nuovo! A me piace molto perchè
    • qui su Astronomia si parla anche di Astronautica
    • Lo Shuttle che atterra dà l'impressione di essere approdati in un "porto sicuro" (come spero sia!)
    • E' un tributo allo Shuttle appena andato in pensione...


    Non essendo un webdesgner, ho cercato di fare del mio meglio. Vediamo se nel corso del tempo verranno riscontrate le stesse percezioni anche da altri utenti, e allora mi rimboccherò le maniche per renderlo ancora migliore.

    La barra vuota in alto rimarrà per poco tempo
    Grazie ancora!

  7. #27
    Sole L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    551
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Benvenuti sul nuovo Astronomia.com

    personalmente a me il logo piace da morire (potessi farne uno cosi per il mio sito)

    devo dire giusta l'osservazione del cielo del mese. Lascerei la sezione di destra mentre ultime news lo estenderei per intero togliendo la sezione cielo del mese centrale.

    i widget sono fenomenali

  8. #28
    Meteora L'avatar di Giorgio
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    17
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Benvenuti sul nuovo Astronomia.com

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    A me viene caricato abbastanza velocemente, probabilmente sulla parte blog dovrò ridurre i tasti social che in qualche modo rallentano. Comunque (cosa molto strana!) in questi giorni ho riscontrato problemi solo con Firefox (ahimè... mi sa che dovrò convertirmi a Chrome).

    Le immagini le vedo correttamente
    Ciao, convertiti....convertiti ...io vedo tutto perfettamente con Chrome anche se per ora non riesco a collegarmi ai vostri Feed ...o forse devo sceglierne uno tra i quelli a fianco dei vostri nomi?
    Giorgio

  9. #29
    Sole L'avatar di Lampo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    869
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Benvenuti sul nuovo Astronomia.com

    Ueh ueh...non toccatemi il mio Shuttolino eeeehhhh! Mi raccomando...

  10. #30
    Meteora L'avatar di cosmo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Perth
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Benvenuti sul nuovo Astronomia.com

    stesso pianeta...tutto un'altro mondo ! (:

Discussioni Simili

  1. Ti piace il nuovo Astronomia.com?
    Di Stefano Simoni nel forum Sondaggi
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 14-05-2017, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •