Risultati da 1 a 9 di 9

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Treppiede Manfrotto 144 e testa fluida 128 x binocolo Wega 15x70

    Come da titolo, una breve recensione sul nuovo ( una volta..) trespolo per il binocolo Wega 15x70

    Dopo lunga esplorazione in rete alla ricerca di un treppiede e testa per il binocolo sono arrivato a queste scelte, peraltro relativamente economiche ma di qualità, treppiede e testa a 80 euro compresa spedizione.
    Il treppiede è decisamente massiccio, è il predecessore dell'attuale 055 Manfrotto, uno dei più grossi per fotografia e video. Arriva a circa 165cm di suo, poi c'è una robusta barra centrale ( senza manovella, ma si alza facilmente ed è molto più stabile) e fra quella, la testa e la staffa per il binocolo (autocostruita in acciaio da 4mm) si arriva sui 190cm, altezza di massima sfruttabilità. Le gambe si allungano con morsetto a farfalla, a leva era meglio ma non si può avere tutto, questione di qualche secondo in più. E' relativamente pesante ma ripiegato è poco più dei soliti treppiedi e non ci sono problemi a portarselo dietro in macchina se si va da qualche parte interessante.
    La testa 128 : la testa tiene 4kg, è del tipo fluido, il binocolo pesa sui 2,5kg, lo tiene fermo in qualunque posizione ed è assolutamente perfetta per l'uso col binocolo, consente di seguire il movimento dell'oggetto mediante la lunga e robusta leva di manovra, davvero eccellente.
    Il tutto da una sensazione di stabilità e robustezza, mi pare un buon acquisto come rapporto qualità/spesa.

    Seguono fotografie

    Foto-0036.jpgbinocolo e manfrotto.jpg
    Foto-0038.jpg


    Foto-0037.jpg
    Sullo sfondo, 80Ed su NewPolaris e 150/1200 su SuperPolaris
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-2013, 14:56
  2. Binocolo Wega 15x70 - report diaframmatura
    Di Huniseth nel forum Binocoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-2013, 21:25
  3. Binocolo wega 15x70 vs minos 7-15x35 su Orione
    Di Huniseth nel forum Binocoli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 22:43
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-2012, 21:10
  5. Binocolo Wega 15x70 Rp-Optix
    Di Huniseth nel forum Binocoli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-2012, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •