Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
  1. #1
    Pianeta L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    32
    Taggato in
    3 Post(s)

    Konus Digimax 130 maksutov

    Salve
    se sono qui è perche sono ovviamete al primo acquisto. Neofita assoluto. Ho letto le vostre guide e mi sono fatto un'idea sui vari tipi di apparecchi.
    Ho la possibilità di spendere sulle 800 € e ho un negozio di fotografia che ha anche telescopi. In particolare loro tratano Konus e mi può ordinare il modello nel titolo ovvero Konus Digimax 130 MAk focale 1500mm f/11.5.

    Lo potrò usare sul lastrico solare della mia abitazione sopra ai tetti del mio paesello verso la maontagna.
    Prevalentemete per osservaizoni planetarie. Non disdegnarei fare anche qualche foto.

    Può andar bene, son soldi spesi bene su quel telescopio o con gli stessi money si può trovare di altre marche migliori?

    P.S. lo userà anche mia figlia (10 anni) perche è stata sempre curiosa di vedere le "stelle".

    Grazie dei vostri prezisi consigli a presto
    Andrea

  2. #2
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: Konus Digimax 130 maksutov

    ciao e benvenuto.
    Non conosco quel Mak in particolare, ma in generale Konus non gode di grande reputazione fra gli astrofili...il tuo budget è già importante, qui in molti hanno uno strumento del tutto simile, il mak 127 skywatcher, strumento ben conosciuto ed universalmente apprezzato anche per qualche foto planetaria,fossi in te punterei in quella direzione
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  3. #3
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,052
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Konus Digimax 130 maksutov

    Ciao! Se è come questo http://www.aeritel.com/shop/rifletto...-offerta-.html la montatura è altazimutale e per le foto sarebbe poco indicata, servirebbe una montatura equatoriale....

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  4. #4
    Pianeta L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    32
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Konus Digimax 130 maksutov

    Citazione Originariamente Scritto da alextar Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto.
    Non conosco quel Mak in particolare, ma in generale Konus non gode di grande reputazione fra gli astrofili...il tuo budget è già importante, qui in molti hanno uno strumento del tutto simile, il mak 127 skywatcher, strumento ben conosciuto ed universalmente apprezzato anche per qualche foto planetaria,fossi in te punterei in quella direzione
    Benissimo
    la marca non mi ispirava ed ho avuto conferma. ho leto ottimi pareri sullo skywatcher. cercherò di trovare un riveditore nella mia provincia.
    in sostanza parliamo di questo http://www.skywatcher.it/prodotto/ma...d-1271500-eq3/
    giusto?
    motorizzzione?

  5. #5
    Pianeta L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    32
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Konus Digimax 130 maksutov

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    Ciao! Se è come questo http://www.aeritel.com/shop/rifletto...-offerta-.html la montatura è altazimutale e per le foto sarebbe poco indicata, servirebbe una montatura equatoriale....

    esattamente!!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  6. #6
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,052
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Konus Digimax 130 maksutov

    Lo Sw 127 su EQ3.2 consigliato va bene, se interessa prevalentemente il Planetario puoi optare sulla motorizzazione silo sui 2 assi AR/DEC i Pianeti si puntano anche in manuale, con sistema GoTo il budget sarebbe a pelo...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  7. #7
    Pianeta L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    32
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Konus Digimax 130 maksutov

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    Lo Sw 127 su EQ3.2 consigliato va bene, se interessa prevalentemente il Planetario puoi optare sulla motorizzazione silo sui 2 assi AR/DEC i Pianeti si puntano anche in manuale, con sistema GoTo il budget sarebbe a pelo...
    Ottimo, provo ad informarmi sulla reperibilità del prodotto.
    Poi vi faccio sapere.
    Il puntamenro goto mi farebbe piacere averlo vediamo i prezzi.
    Grazie dei consigli.
    A presto
    Andrea

  8. #8
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Konus Digimax 130 maksutov

    @danerac

    Non avere troppa fretta!
    La montatura NEQ3.2 Synscan o senza Synscan, ma con soli motori, va sicuramente bene per l'osservazione visuale e per la ripresa con webcam e camere planetarie di Luna e pianeti.
    Anche in previsione di sviluppi futuri, raccomando caldamente almeno una NEQ5 Synscan, un centinaio di Euro in più.

    Lo potrò usare sul lastrico solare della mia abitazione sopra ai tetti del mio paesello
    Un posto migliore no, eh?
    Non metterti a osservare da lì o concluderai poco o niente.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  9. #9
    Pianeta L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    32
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Konus Digimax 130 maksutov

    sto cercando in giro sul web
    fra lo sw 127 mak e questo cosa consigliate? http://www.telescope.house/it/Telesc...elescopio.html

  10. #10
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: Konus Digimax 130 maksutov

    È un Newton su equatoriale, un buon telescopio ma terribilmente scomodo, almeno in visuale, io resterei sul maksutov.
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

Discussioni Simili

  1. Konus digimax-90...dove sbaglio?
    Di Kakarot ssj3 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-12-2014, 23:49
  2. Contrappeso per Konus DIgimax 90
    Di konus_explorer nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-04-2014, 18:54
  3. Konus Digimax 90 - Allineamento
    Di konus_explorer nel forum Primo strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-03-2014, 17:50
  4. Consigli sull'osservazione tramite Konus Digimax 90
    Di Willy nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-08-2012, 11:44
  5. Konus Digimax 1250
    Di Willy nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 27-06-2012, 10:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •