Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Meteora L'avatar di AlexB
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    1
    Taggato in
    0 Post(s)

    Talking è arrivato il mio nuovo monocolo

    Salve a tutti utenti del forum di astronomia.com ,
    è con grande piacere che vi dico che dopo tanto tempo è arrivato il mio nuovo strumento di osservazione
    (un monocolo con ingrandimento 10x52 ).Ho deciso di acquistarlo dopo aver appreso varie nozioni sul web riguardanti il primo strumento "efficace" da utilizzare per riuscire a vedere discretamente il cielo notturno, lontano da inquinamenti luminosi.
    Si tratta di un VicTsing telescopio Ottica Impermeabile Libere Eccellenti 10x52 Due toni Focalizzazione Fissa Ultra HD Monoculo Telescopico Scalabile Zoom 99m / 8000m (è un copia incolla ) e devo dire che lo trovo formidabile ( anche perchè è il mio primo strumento vero e proprio ! ),trovato a 20 euro su amazon (spese di spedizione non incluse ) credo che mi darà discrete emozioni .
    Se può interessare ad altri utenti che,come sono alle prime armi metto il link sotto.
    {{http://www.amazon.it/VicTsing-telescopio-Impermeabile-Focalizzazione-Telescopico/dp/B0144RCKDY?ie=UTF8&redirect=true&ref_=ya_st_dp_sum mary}}Spero di non aver fatto la scelta sbagliata comunque ma penso di no .
    Detto questo vorrei sapere se è stato un buon acquisto e se vale davvero la pena consigliarlo a chi è alle prime armi.
    Grazie a tutti dell'attenzione e buona giornata. -Alex-

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,499
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: è arrivato il mio nuovo monocolo

    ti sposto in -Telescopi e Montature-

  3. #3
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,052
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: è arrivato il mio nuovo monocolo

    Il mio binocolo è 10-30x60 zoom più e/o meno le cose si equivalgono, non sarebbe proprio un telescopio, si tratta di un monoculare, ma è comunque uno strumento da studio interessante, io lo uso ancora adesso nonostante utilizzo i telescopi, puoi con delle mappe e/o apps studiarti il cielo ed in caso di cielo buono scorgere anche qualche oggetto interessante, dei Pianeti Luna a parte, puoi vedere le lune di Giove e distinguere l'anello di Saturno, ma l'uso più interessante lo vedo a basso ingrandimento nel cielo, dove le vibrazioni si sentono meno, qui farà sicuro la sua parte...

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

Discussioni Simili

  1. Nuovo arrivato!
    Di Giuseppe Petricca nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-07-2014, 18:45
  2. Nuovo arrivato!
    Di nicola66 nel forum Mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-10-2013, 10:19
  3. Un nuovo arrivato!
    Di durka nel forum Mi presento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-05-2013, 22:51
  4. Un nuovo arrivato......
    Di Gugu52 nel forum Mi presento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-03-2013, 14:58
  5. nuovo arrivato!
    Di fanfulla nel forum Mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-2012, 15:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •