Risultati da 1 a 10 di 20

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Nana Rossa L'avatar di Dinamo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vicenza, Veneto
    Messaggi
    465
    Taggato in
    78 Post(s)

    primo telescopio buono-(aiuto! ne va della mia salute psicofisica!)

    Ciao a tutti amici che state leggendo il mio post è non state ridendo della mia disperazione! (Tu, li dietro, ti ho visto che sghignazzi!)
    Allora...sono un sedicenne e da quando ho postato gli occhi su i meravigliosi libri di Asimov,circa due anni fa, sono appassionato di astronomia e astrofisica
    Vorrei acquistare il mio primo telescopio e dopo aver frugato su Internet per mesi e aver chiesto aiuto ad un paio di astrofili (che mi hanno confuso ancora di più) ho trovato questo bellissimo forum e, in particolare, i consigli di etruscastro che mi sono stati molto utili e a cui avrei voglia di dedicare un altarino a casa di fianco alla madonna
    Mi rendo conto che i fattori da valutare sono tanti quindi provo a elencarli schematicamente:
    --Qualità del cielo da me: sono in città ma ho un cortile buio (si sono fulminante le luci) e conto di spostarmi in luoghi migliori per le osservazioni
    --budget: eh ecco il problema! Non sono affatto facoltoso ma risparmio da anni e conto di arrivare a 600/650 euro massimi (è pochino si, ma non posso andare oltre se no i miei genitori mi cacciano e non ho voglia di girare per le strade con un telescopio in spalla)
    --cosa voglio osservare? Di tutto, principalmente pianeti,sole,luna è deep Sky
    --vorrei un telescopio che mi permetta di collegare una reflex per iniziare una astrofotografia dilettantistica
    --voglio tutto tutto subito? Noooo per carità! Mi basta un buon tubo che mi soddisfi qualche anno sembra apparirmi di scarsa qualità man mano che progredisco, una buona montatura (in futuro motorizzazione) e un oculare da cui iniziare per poi, col tempo, farmi il set completo
    --ho gia qualche idea di telescopio? Be in tutto sto tempo mi sono fatto qualche idea...ho qualche telescopio annotato ma in particolare volevo chiedervi un consiglio su questo: skywhatcher telescopioN 200/1000 explorer BD NEQ-5...trovato su astroshop...ho letto le recensioni, le specifiche e la descrizione e me le sono studiate per giorni....mi è venuta la bava alla bocca! Sembra perfetto per me! Vorrei che mi diceste se ne vale la pena o se quello che dicono è solo per vendere meglio...
    Mi metto nelle mani di voi esperti! Grazie millissimo in anticipo a chiunque risponderà!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Dinamo; 26-07-2016 alle 14:57 Motivo: errori del correttore

Discussioni Simili

  1. Aiuto scelta primo telescopio...
    Di ch3lios nel forum Primo strumento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 27-02-2016, 12:14
  2. Primo Telescopio aiuto non so che fare
    Di lelecosmos nel forum Primo strumento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-06-2015, 21:14
  3. Aiuto per il primo telescopio
    Di dario98 nel forum Primo strumento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-02-2015, 18:09
  4. aiuto primo telescopio?!?!
    Di maximilianus nel forum Primo strumento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-01-2015, 22:16
  5. Aiuto ! Scelta primo Telescopio.
    Di luscus nel forum Primo strumento
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 16-07-2014, 22:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •