Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: BARLOW CINESE 5x: test

  1. #11
    Nana Bruna L'avatar di Stefanone
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    149
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: BARLOW CINESE 5x: test

    Citazione Originariamente Scritto da iaco78 Visualizza Messaggio
    ...omississ..
    Paradossalmente alcuni beni hanno una qualita' migliore se prodotti in Cina o in india,Korea,ecc.... che non in Europa.
    Complimenti @cherubino per le tue recensioni,le leggo sempre con molto piacere....
    Com'è vero!!!
    Sono sempre stati ottimi artigiani, ma avevano problemi con i controlli qualità che in questo millennio hanno brillantemente superato.
    Poi dovete sapere che nello Yunnan c'è una tradizione millenaria nella lavorazione della giada e delle pietre dure.
    Da li il passo è stato breve difatti già dagli anni 60/70 dello scorso millennio quasi tutti i rubini sintetici utilizzati negli orologi e gran parte della meccanica di precisione e dei vetri degli orologi stessi anche di marca erano prodotti a Kunming e dintorni.
    Passare dalla levigatura delle pietre e dalla meccanica di precisione alla costruzione di ottiche di qualità il passo è stato breve!!!
    Se poi considerate che ormai da qualche decennio quasi tutte le lenti di dimensioni "commerciali" sono "stampate" a caldo...

    PS: Conoscevo diversi italiani che alla fine degli anni '90 compravano oggettistica e abbigliamento in Cina e mi dicevano che il prezzo di acquisto in Cina doveva essere al massimo 1/10 del prezzo finale in Italia per non rischiare di rimetterci....

  2. #12
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: BARLOW CINESE 5x: test

    il prezzo di acquisto in Cina doveva essere al massimo 1/10 del prezzo finale in Italia per non rischiare di rimetterci...
    ...per lucrare, oserei dire!
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  3. #13
    Nana Bruna L'avatar di Stefanone
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    149
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: BARLOW CINESE 5x: test

    Loro affermavano che per lucrare il rapporto doveva essere 1/20 e si dovevano fare "economie di scala" ma sappiamo tutti che i commercianti ed i contadini si lamentano sempre!!!

    In parte avevano anche ragione perchè, se non si riusciva ad organizzare la spedizione di almeno 5-6 container all'anno, tra spedizione trasporto e dogana si pagava almeno il doppio del prezzo di acquisto della merce quindi all'arrivo in Italia se non c'erano imprevisti si erano già sborsati 3-4/10 del prezzo finale...

  4. #14
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,499
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: BARLOW CINESE 5x: test

    infatti chi non si occupa di import-export certe cose non le sa, e poi bisogna andarci in certi posti a trattare i prezzi, ho visto più di una persona partire come se volesse spaccare il mondo e poi perdersi in un mondo a tutti gli effetti diverso dal nostro come quello asiatico e con profonde differenze tra una nazione e l'altra...

  5. #15
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: BARLOW CINESE 5x: test

    C'è l'ho, marcata datyson, pagata l'equivalente di dieci euro spedita, o giù di lì.
    Interamente in metallo, ben fatta, io però ho notato un rilevante aumento della cromatica, evidente su soggetti come luna o Giove, e un deciso calo del contrasto, con soggetti più slavati.
    Evidentemente i dieci euro in meno rispetto alla tua si sentono
    Io ho valutato il fattore moltiplicativo reale non superiore a quattro, forse tre e mezzo
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  6. #16
    SuperNova L'avatar di cherubino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,271
    Taggato in
    515 Post(s)

    Re: BARLOW CINESE 5x: test

    Per 10 giorni sarò poco presente. Sono in alta quota solo con il telefono.
    Però cerco di rispondere comunque.
    Nel mio caso quasi nessun effetto negativo con la barlow. Difficile percepire le differenze.
    nel mio caso fattore moltiplicativo desunto circa 4.3x forse un filo meno ma poco.

    Paolo

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  7. #17
    SuperNova L'avatar di cherubino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,271
    Taggato in
    515 Post(s)

    Re: BARLOW CINESE 5x: test

    Mi sto preparando. ..

    1470887813435.jpg

    Paolo

  8. #18
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: BARLOW CINESE 5x: test

    E vedo anche un bel cielo azzurro... Invidia... Qui vento e nuvole
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  9. #19
    SuperNova L'avatar di cherubino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,271
    Taggato in
    515 Post(s)

    Re: BARLOW CINESE 5x: test

    Si ma un vento gelido infernale...

    Paolo

  10. #20
    Sole L'avatar di Aldir
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Udine
    Messaggi
    739
    Taggato in
    32 Post(s)

    Re: BARLOW CINESE 5x: test

    Nessuno in Italia puo fare un c8 a quel prezzo con la stessa qualita. Per non parlare di acromatici da 150 ....non c,e l,attrezzatura per lavorare le lenti in quel modo. Qualche artigiano ne fa una alla volta e con macchinari non,certo alla pari della Synta.

Discussioni Simili

  1. Saturno 3 agosto, test barlow 2x
    Di Winnygrey nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-2016, 06:30
  2. TMB Planetary II Cinese, a 40$ che ne dite?
    Di LukaNyan nel forum Accessori
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-05-2015, 17:33
  3. Missione cinese
    Di Ivan Priano nel forum Astronautica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-06-2013, 09:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •