Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Marca Bresser

  1. #1
    Sole L'avatar di Alessbonsai
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Schwäbisch Hall
    Messaggi
    610
    Taggato in
    12 Post(s)

    Marca Bresser

    Conoscete questa marca ?
    Tanto per capire se sono cinesate o cinesate degne di nota
    Grazie

  2. #2
    Gigante L'avatar di ten
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1,222
    Taggato in
    149 Post(s)

    Re: Marca Bresser

    La Bresser è un ramo della Meade ed entrambe utilizzano vetri costruiti dalla Guan-Sheng-Optical, per gli amici GSO. Alla fine si tratta della stessa zuppa ed è una zuppa decisamente discreta per quello che costa.
    RC10, 80ED, GM2000HPS, QHY163M con ruota e filtri LRGBHOS, QHY5III, veTEC 571 C, MGBox

  3. #3
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Marca Bresser

    oramai i "grandi" marchi commerciali sono pressappoco allineati nella qualità generale dei loro strumenti/accessori, le mani che costruiscono o assemblano sono generalmente le stesse per tutti.

    alcuni marchi hanno uno specchio con migliore fronte d'onda, altri un oculare in più altri ancora non hanno niente di meglio ma sono tutti somiglianti tra loro.

  4. #4
    Sole L'avatar di Alessbonsai
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Schwäbisch Hall
    Messaggi
    610
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Marca Bresser

    Purtoppo in questo campo , almeno io , non mi ci trovo , troppe marche , troppi accrocchi, troppe soluzioni Finali, nel campo della fotografia é più facile chiedere e dare consigli , le marche sono quelle , e i prezzi mediamente equivalgono al valore
    Qui in astronomia , é complicato anche solo toccare con mano un modello da un altro e non parlo di oggetti esagerati , ma di apparecchi alla portata di esseri umani
    Scegliere diventa difficile e almeno per me é difficile anche capire di cosa si parla
    Con la fotografia , vorrei un 135mm
    Mi oriento sul prezzo
    È in base a questo cerco la marca
    Vado in un negozio , lo provo e se mi piace lo compro
    Con un telescopio Una volta deciso il prezzo e l'uso ?
    Come faccio me lo devocomprare e provare magari dopo un mese

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Marca Bresser

    per questo esistono le associazioni astrofile (e non solo), vai con loro e vedi i diversi strumenti, una idea te la fai di sicuro!

  6. #6
    Sole L'avatar di Alessbonsai
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Schwäbisch Hall
    Messaggi
    610
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Marca Bresser

    Il problema mio fondamentale sono i turni per qualsiasi hobby
    Prima ero a Bagnoregio e avevo un cielo pulito e potevo giocare ma non mi sono mai addentrato in questo argomento
    Adesso sono a Roma e quando alto la testa mi viene il vomito
    A Roma/VT/tua zona quale associazioni conosci, io non riesco a trovare niente

  7. #7
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Marca Bresser

    beh, suvvia, ora non mi dire che a Roma non trovi una associazione!
    io te la consiglio una, ma così... solo a caso:
    http://www.grag.org/

  8. #8
    Pianeta L'avatar di ABenson
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    34
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Marca Bresser

    Ciao,

    possiedo un Bresser N130 con qualche annetto sulle spalle e posso dirti che funziona benone.

    E' un 130/1000 di focale, sono riuscito a spingerlo a 250x con un oculare da 4mm (questo) e nonostante gli anni gli specchi sono ancora ben riflettenti. La montatura regge veramente bene(è una MON1, è poco più di una EQ3) e non ha dato mai problemi.

    Come ha detto etruscastro ormai Skywatcher, Celestron ecc... sono allineati come qualità e Bresser non è da meno. Più che altro focalizzati su quel che vuoi fare cioè osservazioni planetarie, deep sky ecc... In base a quel che vuoi fare poi puoi scegliere il tipo di telescopio e quindi, poi, anche la marca che ti offre lo strumento con buon rapporto qualità/prezzo Se hai dubbi ci sono tante persone qui che ti possono aiutare nella scelta

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  9. #9
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Marca Bresser

    Citazione Originariamente Scritto da Alessbonsai Visualizza Messaggio
    nel campo della fotografia è più facile chiedere e dare consigli , le marche sono quelle, e i prezzi mediamente equivalgono al valore
    Nemmeno lì, credimi. E il problema è che situato il "valore" sull'asse delle ascisse, fra le varie marche o anche all'interno della stessa marca il prezzo fluttua a destra e più spesso a sinistra anche di un fattore 2, persino.

    A livello di entry-level il rapporto prezzo/qualità/cosa ti porti a casa anche come materiali dei due brand che per primi vengono in mente ai neofiti è il peggiore in assoluto: per quel che paghi in cambio ti danno quasi solo il brand ed i soldi che spendono in massicce campagne pubblicitarie per tenerne alta la visibilità... quel che resta è quasi plastica della scatola di formaggini.

    Gli stessi brand, se si arriva a livelli molto molto professionali con mediamente uno zero in più in fondo al conto, propongono prodotti di qualità indiscutibile ed eccellente progettazione e fattura.

    In generale, più appetibile il brand, meno conveniente acquistarlo nei prodotti di livello consumer: altri brand con gli stessi soldi ti danno un livello che con orrido neologismo anglesizzante è stato definito "prosumer".

    Anche in fotografia la conoscenza dell'oggetto specifico (del progetto, della qualità dei vetri o dei componenti a prescindere da quale parola ci sia appiccicata sopra) aiuta molto a spendere bene il proprio denaro.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

Discussioni Simili

  1. Bresser 152/760 consigliato?
    Di Daniele Varaldo nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 07-11-2016, 07:44
  2. Skylux bresser 70/700
    Di Alexia7 nel forum Primo strumento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-12-2015, 22:47
  3. Rifrattore 120ED (marca SW) e deep sky
    Di musiker64 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-2014, 07:28
  4. Ritorna il bresser 70/700
    Di robj nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 03-12-2014, 20:38
  5. Bresser 70/900
    Di Leron Nyos nel forum Primo strumento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-01-2014, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •