Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
  1. #21
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,189
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: ..la ripresa delle attività..

    Neanche ti sei presentato e già fai spam?
    Per il momento una infrazione, presentati nel forum adatto e durante questi 10 giorni sei sotto controllo.
    Se si ripete, sei fuori.

  2. #22
    Pianeta L'avatar di serastrof
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    34
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: ..la ripresa delle attività..

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Neanche ti sei presentato e già fai spam?
    Per il momento una infrazione, presentati nel forum adatto e durante questi 10 giorni sei sotto controllo.
    Se si ripete, sei fuori.
    Forse devi imparare ad usare i motori di ricerca, prima di tacciare qualcun altro di qualcosa.

    Da un anno sono punto di prestito gratuito e partecipativo per BMP a Roma e Lazio. Abbiamo realizzato la prima mappatura dell'IL della capitale, grazie ad un centinaio di misure.
    Sono mod sul forum skylive.

    Faccio parte di un un comitato spontaneo contro l'IL e per far costituire dalle autorità un parco astronomico a ridosso della città, quale impegno delle istituzioni ad essere sensibili verso il cielo buio della metropoli più vasta d'Italia (ergo IL più forte dello Stivale), dove non si vede nemmeno più la Polare.

    Sono un visualista urbano, metto a disposizione i mie strumenti per strada, nei parchi e dove/come posso per far amare e scoprire alla gente comune l'infinito profondo.

    Si parlava di sqm e di strumenti di buiometria.

    Invitare a partecipare ad un progetto mondiale di salvaguardia del cielo buio é spammare? Alla faccia del forum di Astronomia, ma dove c... sono finito?

  3. #23
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,189
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: ..la ripresa delle attività..

    Forse devi imparare a leggere i regolamenti quando ti registri sui forum per promuovere la tua attività (giusta o sbagliata che sia)

    Ti ho già risposto in pvt.
    Ti sei registrato e hai copiato e incollato un testo (azione che avrai fatto chissà quante volte in altri lidi) senza nemmeno presentarti e desrivere la tua iniziativa. Bella importanza che Le dai...

    Dove sei finito?
    Su un forum che ha delle regole, quindi o le rispetti o te ne vai.
    Il fatto che tu faccia parte di una grande organizzazione non ti autorizza ad entrare a gambatesa in un post e fare spam.

    Come ti ho già scritto in privato, presentati a tutti, e apri un nuovo thread per l'iniziativa che stai portando avanti, credo che sia una cosa che vada a tuo vantaggio, vista l'importanza.

    E ti ripeto di leggere il REGOLAMENTO, per l'ultima volta.

    ps: scusa se non ti ho trovato tra 3 miliardi di pagine indicizzate, devo proprio imparare ad usarli sti benedetti motori, prima o poi...

  4. #24
    Pianeta L'avatar di serastrof
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    34
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: ..la ripresa delle attività..

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    hai copiato e incollato un testo (azione che avrai fatto chissà quante volte in altri lidi)
    ma se ho scritto direttamente a mano! E lo faccio sempre.
    grande organizzazione
    magari! Non ci sarebbe più IL... Invece la realtà é questa, che i primi a bastonare sono proprio gli astrofili!

  5. #25
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,189
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: ..la ripresa delle attività..

    Vedo che continui ad accanirti nonostante ti abbia dato l'ok a presentarti e a sponsorizzare la vostra attività.

    Se io mi iscrivessi sul vostro forum, prendessi e incollassi il link ad astronomia.com senza manco dire un ciao, te cosa penseresti?

    Allora, se sei realmente interessato e credi in ciò che fai, chiudila qui e ricominciamo da capo, altrimenti comincio a credere che tu abbia altri scopi.

    Ok??

    --
    la trafila di link era una firma, l'hai copiata e incollata. E stop.

  6. #26
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: ..la ripresa delle attività..

    dopo un poco di trambusto provo a rimettere l'argomento in tranquillità.
    Dopo aver saggiato il bino in condizoni non proprio ottimali, sotto i lampioni come lili marlene, oppure alla luce diurna devo ora organizzare una puntatina fuori Olbia un poco lontano dalla luce diffusa dalla città, sto pensando per questo di andare in una delle tante cale in riva al mare della mia zona. Avrei sicuramente liberi E, N, S, mentre O sarà disturbato da Olbia che avrei alle mie spalle.
    Il fatto di stare il riva al mare crea dei problemi a livello visivo oppure va bene?
    Maurizio

  7. #27
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,513
    Taggato in
    2341 Post(s)



    Re: ..la ripresa delle attività..

    con il binocolo non avresti problemi, a patto di pulire le lenti appena finito per togliere eventuali residui di salsedine..... per l'O occupato non ti preoccupare tanto in quella direzione gli oggetti tramontano, concentrati sulla zona del meridiano e sulle costellazioni a E tipo Ercole oppure alla Vergine che hanno oggetti alla portata del tuo strumento...

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  8. #28
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: ..la ripresa delle attività..

    Grazie Antò...se non ci fossi tu..
    attento a dispensare tutti questi consigli potresti generare un mostro.
    Ho appreso più in questi giorni con voi che in una vita di letture e domande in altri lidi.
    Per quanto riguarda i problemi non li avrei solo con il binocolo oppure anche con un eventuale telescopio?
    Maurizio

  9. #29
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,513
    Taggato in
    2341 Post(s)



    Re: ..la ripresa delle attività..

    li avresti anche con il telescopio, sopratutto se hanno configurazioni Mak o SC le impurità si depositano con più facilità sulla lastra......
    io, con la mia associazione, facciamo 2-3 osservazioni in estate molto a ridosso della spiaggia, e al termine della stagione pubblica osservativa pulisco sempre la lastra..... non tanto per la lastra stessa, ma quanto per il trattamento anti riflesso (tipo xlt, starbright)...

  10. #30
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di ArmandoAstro

    Re: ..la ripresa delle attività..

    Se alla cala che vai non hai riflessi lunari o lapioni il mare
    fastidio non dà vedrai cosa significa visualizzare con un binocolo ,il cielo profondo
    ricordati il cavalletto quanto + alto possibile x evitare i torci collo
    o se no una bella sediola e sei apposto

Discussioni Simili

  1. Salute a tutti amici delle stelle!
    Di Fos nel forum Mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-05-2012, 11:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •