Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Progetto RS232-WiFi

  1. #11
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Progetto RS232-WiFi

    Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro Visualizza Messaggio
    Chiedere cortesemente di rispettare il regolamento si può eccome, ma mi aspetto quindi che le normali forme di cortesia nella comunicazione formale siano adottate: saluto, richiesta con formula di cortesia, saluto finale. Se permetti la buona educazione è più importante di un prox., anche se vedo che le regole non lo contemplano.
    Ciao,
    scusate se mi permetto di intervenire, ma @Zoroastro tu continui a parlare di bon ton, buone maniere, educazione e cortesia, forse però ti sfugge il fatto che, dal mio punto di vista, s'è instaurato un clima talmente familiare che è sempre tutto un discorrere continuo, senza formalismi, ma nel rispetto delle giuste regole imposte dal CdC. Sempre dal mio punto di vista il saluto a ogni post è superfluo perché una volta che ci si è iscritti, ci si presenta e si riceve il benvenuto, scorre tutto come se non ci fossero interruzioni, giorno/notte/festività eccetera... tranne se non si interviene dopo diverso tempo, diciamo qualche mese.
    Ripeto, tutto ciò dal mio punto di vista e sempre nel rispetto del CdC

  2. #12
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Progetto RS232-WiFi

    Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro Visualizza Messaggio
    ...
    Chiedere cortesemente di rispettare il regolamento si può eccome, ma mi aspetto quindi che le normali forme di cortesia nella comunicazione formale siano adottate: saluto, richiesta con formula di cortesia, saluto finale...
    Concordo con @SVelo: Anche a me "saluto, richiesta con formula di cortesia, saluto finale" sembrano inutili formalismi specie all'interno di questo Forum che è frequentato da una grande famiglia di utenti; oltretutto se ad ogni intervento lo si facesse diventerebbe un modo di dialogare ridondante e ripetitivo privo di significato.

    Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro Visualizza Messaggio
    ...Se permetti la buona educazione è più importante di un prox., anche se vedo che le regole non lo contemplano.
    Credo (forse sbaglio) che in questo Forum tutti rispettano le regole di una buona educazione a prescindere dai formalismi.
    Che le regole non la contemplino vuol dir poco: è implicito si debba rispettarle qui ed ovunque!

  3. #13
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Progetto RS232-WiFi

    Citazione Originariamente Scritto da Fazio Visualizza Messaggio
    Credo (forse sbaglio) che in questo Forum tutti rispettano le regole di una buona educazione a prescindere dai formalismi.
    Che le regole non la contemplino vuol dir poco: è implicito si debba rispettarle qui ed ovunque!
    Mi associo al tuo pensiero

  4. #14
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: Progetto RS232-WiFi

    Buon pomeriggio,

    Grazie a tutti dei commenti. In Topic, un layout di massima del dispositivo - prima bozza (senza componenti minoti come condensatori o resistenze):

    RS-232 to WiFi Scope Controller.JPG


    Commenti?

    Grazie a tutti,
    Zoroastro

  5. #15
    Sole L'avatar di Sil
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    501
    Taggato in
    49 Post(s)

    Re: Progetto RS232-WiFi

    Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro Visualizza Messaggio
    Chiusi - spero - i siparietti e le affermazioni degli ego di ciascuno, torniamo In Topic. Mi serve una mano.

    Domanda:

    l'adattatore RJ22-->RS-232-->WiFi va collegato alla porta RJ22 al posto dell'Handset sulla montatura, o all'Handset tramite la sua porta ST4?

    Propendo per la seconda visto che la RS232 ha segnali in tensione diversi (superiori) rispetto a quelli di una RJ11/22 e non vorrei friggere la scheda. Dico bene?

    Grazie in anticipo,
    Zoroastro
    Ciao zoroastro
    io utilizzo una montatura celestron avx con il modulo Wi-Fi naturalmente comprato da celestron non sono in grado di costruire uno ,ma comunque lo tengo collegato alla porta Aux collegando anche la pulsantiera che rimane funzionante .
    Spero di esserti stato utile
    Ciao silvano

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #16
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: Progetto RS232-WiFi

    Buonasera Sil,

    Purtroppo la montatura AS-GT CG-5 non ha porta AUX, a differenza della AVX che ne ha due. L'unica porta libera nel pannellino è AUTO GUIDE, che dovrebbe accettare solo input dall'accessorio corrispondente. Celestron infatti per le vecchie CG-5 vende (a 59 euro!) uno splitter che consente di collegare l'HS lasciando una porta AUX per StarSense o simili.

    CIAO!

  7. #17
    Sole L'avatar di Sil
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    501
    Taggato in
    49 Post(s)

    Re: Progetto RS232-WiFi

    Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro Visualizza Messaggio
    Buonasera Sil,

    Purtroppo la montatura AS-GT CG-5 non ha porta AUX, a differenza della AVX che ne ha due. L'unica porta libera nel pannellino è AUTO GUIDE, che dovrebbe accettare solo input dall'accessorio corrispondente. Celestron infatti per le vecchie CG-5 vende (a 59 euro!) uno splitter che consente di collegare l'HS lasciando una porta AUX per StarSense o simili.

    CIAO!
    Si adesso mi ricordo .....ne avevo una anch'io (mi dava molti problemi )
    Pazienza io ci ho provato
    Ciao



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: Progetto RS232-WiFi

    Ciao Sil,

    Grazie lo stesso ... Quali problemi ti dava? Ce l'ho da pochi giorni, sono ovviamente interessato. Uncle Rod ne parla benissimo

    Ciao!

  9. #19
    Nana Bruna L'avatar di Disnomia
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    236
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Progetto RS232-WiFi

    @Zoroastro ciao
    ti seguo con sommo interesse in quanto interessato ad applicarlo alla Ioptron.
    Non mi va di spendere 130 euro solo per il modulo wifi originale....
    Fabrizio Celestron C8 Ultima + CCD KAF1602 + StarAnalyzer100 + Starlight MX716

  10. #20
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: Progetto RS232-WiFi

    Ciao Disnomia - ci vuole pazienza dati i tempi delle consegne dalla Cina, ma il mio obiettivo è successo tecnico & costo minimo possibile più che altro per una sfida intellettuale, il fatto che sono tirchio invece non influisce minimamente

    Comunque ho un figlio appassionato di microelettronica e se non mi aiuta gli taglio i fondi

    Oltretutto risparmiando sulla batteria si può scendere verso i 15 euro ... alla faccia degli avida dollars americani.

    Buona serata!

Discussioni Simili

  1. Bresser wifi camera 1.3mp 1.25
    Di emiscio78 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-2017, 14:51
  2. iPhone 6S e Wifi Camera
    Di CiccioBZ nel forum Software Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2017, 09:00
  3. Convertitore USB/RS232
    Di Giuseppeca nel forum Software Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-03-2015, 16:17
  4. Compatibilità didell'app StarSeek con il modulo WIFI SkyQ link
    Di leocalbi nel forum Software Generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-2014, 18:35
  5. Telescopio in wifi
    Di oregon103 nel forum Software Generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-2014, 20:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •