Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11
  1. #11
    Gigante L'avatar di DavideP
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Parabiago -MI-
    Messaggi
    1,192
    Taggato in
    75 Post(s)

    Re: Montatura SLT usata per fotografia

    Queste sono le prove fatte a 400mm di focale...

    30 secondi di esposizione

    light30s.jpg


    1 minuto

    light1m (3).jpg

    sempre 1 minuto però in questo caso pur utilizzando le stesse modalità le stelle sono "allungate" come mi è capitato in altre foto

    al2.jpg

    questa è da 2 minuti con evidenti segni della rotazione di campo e altri problemi...

    light120s (2).jpg

    secondo me questa montatura potrebbe essere diciamo "utilizzabile" per tempi di scatto inferiori al minuto e con una focale fino ai circa 400mm, oltre le problematiche dovute al fatto che è una montatura altazimutale e altre cose diventano troppo evidenti, però per divertirsi un po' a fare qualche foto senza troppe pretese, ci può stare, correggetemi se sbaglio...

    il discorso delle stelle allungate con gli stessi parametri su alcuni scatti sì, su altri non secondo me è dovuta al fatto che i due motori inseguono a velocità diverse, e, quando uno dei due arriva alla sua velocità minima, si ferma e recupera dopo qualche secondo, cosa che in visuale non viene percepita, ma in foto sì, perchè il moto delle stelle è più rapido in senso azimutale, quindi da est verso ovest che non in altezza, sempre riferito alla compensazione che deve fare la montatura...

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Apo ED 66/400 - Nikon Action Ex 8x40 - Mak 127/1500 SLT - Oculari PL40/30 - FF27 - Zoom8/24 - Barlow Apo 2x - Torretta Tecnosky - Canon 600D - Le mie Foto -

Discussioni Simili

  1. Nuova montatura (... usata)
    Di Fazio nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-11-2018, 07:15
  2. Montatura usata equatoriale
    Di Cleaning Doctor nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-09-2018, 20:51
  3. HEQ5 - Synscan GOTO Usata
    Di bakeli77 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-12-2016, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •