Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61
  1. #31
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,511
    Taggato in
    2340 Post(s)



    Re: Celestron 127SLT vs skywatcher MAK 150 + Eq3 + Synscan Eq3

    ma infatti pensavo ad una segnalazione solo per il cattivo gusto e la malafede che l'acquirente X!
    è ovvio che X ha visto la trattativa tra te e Y, se no non ti contattava e per rioffrirtelo subito dopo.
    io al tale (perchè chiamarlo signore sarebbe troppo) X glielo avrei fatto notare che non è un comportamento tra persone oneste, ed un feedback negativo non glielo toglieva nessuno.
    poi se X è libero di contattarmi e propormi la sua offerta giusto.... nella stessa maniera però che io ho il diritto di mandarti a quel paese senza passare dal via....... (come quando si giocava a Monopoli)!

  2. #32
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Celestron 127SLT vs skywatcher MAK 150 + Eq3 + Synscan Eq3

    Proponigli di acquistarlo a 670 euro e spiegagli perchè e anche che è meglio se accetta se non vuole un feedback negativo e tenersi sul groppone 650 euro di telescopio.
    Io so di non sapere un ca..o, ma veramente non come quello snob di Socrate
    Franco Milani:

  3. #33
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Celestron 127SLT vs skywatcher MAK 150 + Eq3 + Synscan Eq3

    Io trovo anche molto irrispettoso dell'intelligenza altrui non peritarsi nemmeno di rifare una foto "nuova", magari con uno stupido cellulare... da quando c'è Internet, di gente che compra per rivendere ne trovi a bizzeffe. Non c'è nulla di male né in astratto di strano.
    Però a comportarsi almeno con un po' di classe (che può essere una forma più "mediata" di furbizia) ci vuol tanto poco... addirittura la stessa foto, dai...
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  4. #34
    Pianeta L'avatar di alessardus
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    52
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Celestron 127SLT vs skywatcher MAK 150 + Eq3 + Synscan Eq3

    Effettivamente, Valerio, la prima cosa che gli ho fatto notare è proprio il fatto di non essersi neanche adoperato a scattare una foto "sua", che peraltro è proprio il motivo che mi ha fatto inizialmente pensare che potesse essere un truffatore (e fortunatamente non lo è). Comunque non mi pare che ci sia malafede, intesa nel senso che il suo acquisto avesse già qualche obiettivo definito.
    Dopo l'ennesimo scambio di messaggi su astrosell mi ha detto "quando ti dissi «1500 € spesi e un utilizzo raro» non ti ho mica precisato che mi riferivo a me stesso". Ma questa risposta da "mirror-climber" chissà perché già me l'ero immaginata...

  5. #35
    Pianeta L'avatar di alessardus
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    52
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Celestron 127SLT vs skywatcher MAK 150 + Eq3 + Synscan Eq3

    Citazione Originariamente Scritto da alessardus Visualizza Messaggio
    Domani vi dirò com'è andata con il venditore della montatura, a "tatto" sembrerebbe onesto
    Fortunatamente ho avuto anche un'esperienza positiva con astrosell,ho conosciuto una persona molto disponibile e cortese, un vero appassionato ed esperto di sole e astrometria (NEO). E soprattutto mi ha venduto a un prezzo molto vantaggioso una CG-5 advanced GT, che è una montatura davvero possente.
    A questo punto mi manca solo l'ota.
    C'è un mak 180 in vendita a Roma ma purtoppo bisogna essere lì fisicamente...

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  6. #36
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Celestron 127SLT vs skywatcher MAK 150 + Eq3 + Synscan Eq3

    In che senso? Io per essere a Roma, sono a Roma... ed ho un 180 BD.
    Però non sono attrezzato per verificare centriche o simili; potrei facilmente vedere ogni difetto macroscopico, segno di smontaggio, focus shift (anche di giorno se ci fai caso) e altri difetti certamente individuabili a un esame attento, ma nulla di più.
    La CG5 Adv.GT è una EQ5 riveduta e corretta, però bene.
    Come lo è la EQ-EM10 che vendeva Konus; ma questa se non erro NON ha porta autoguida, la GT marcata Celestron si ed è anche GoTo, mi pare.
    Il 180. attenzione, è uno strumento possente ma essendo f/15 è più specializzato del 150 BD che è un f/12, col 150 non dico che ci fai tutto ma ti arrangi anche su cose per cui non è pensato, col 180 molto meno. Il massimo che puoi montarci senza vignettature è un TS-WA da 26 mm e 70° dichiarati di AFOV (secondo me, un po' meno reali).
    La tua è questa?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  7. #37
    Pianeta L'avatar di alessardus
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    52
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Celestron 127SLT vs skywatcher MAK 150 + Eq3 + Synscan Eq3

    È proprio questa!

    Fammi capire...Sul mak 180 (che mi dicono viene messo a 600 trattabili) quindi, pur avendo un'apertura superiore del 150 su dso rischia di essere fruibile allo stesso modo per via del rapporto focale maggiore? avrò una resa migliore solo sul planetario?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  8. #38
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Celestron 127SLT vs skywatcher MAK 150 + Eq3 + Synscan Eq3

    Non è che non "vede di più", 18 cm è più di 15 cm... la sensibilità a luci fioche dipende dalla superficie l netto dell'ostruzione, e la magnitudine limite (sotto cieli che lo permettano) è maggiore... solo l'f/15 rispetto ad f/12 è circa due terzi di stop scarso (in senso fotografico) di differenza, quindi fotograficamente tempi più lunghi...
    Visualmente f/12 o f/15 non conta! Come luminosità dell'immagine a parità di ingrandimento.
    perciò un f/15 ha un "cono" di luce più stretto, e quindi a parità di diaframma di campo (che è un fatto "meccanico", sui MAK il diametro fisico del buco corrispondente alla base del paraluce del primario, per capirci) il campo massimo inquadrato sarà minore.
    Molti oggetti deep sono estesi, e se non entrano in campo interi... non li vedi perché non hai un fondo più scuro su cui contrastarli.

    Comunque a livello di deep né con 15 né con 18 si vede molto, un rifrattore da 15 rende di più di un Mak da 15 sul deep.
    Ma non è acromatico come un Mak, che come cromatismo residuo rivaleggia con gli APO.
    Un Mak 150 se la batte col 120ED, naturalmente fornendo un po' più di luce, un 180 supera la resa di un 130 Apo che non sia uno Zeiss o un Pentax a fuoco lungo.
    Ma i Mak hanno sempre e comunque (relativamente) poco campo.

    Questo post contiene 4 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  9. #39
    Pianeta L'avatar di alessardus
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    52
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Celestron 127SLT vs skywatcher MAK 150 + Eq3 + Synscan Eq3

    Qualcuno ha mai avuto a che fare con questi signori? (ho eliminato un aggettivo poco politically correct)

    www.astroversand.com
    ovvero www.skywatcherteleskope.de

    Il mak 150 nuovo, incluso trasporto viene quasi €. 500
    http://www.astroversand.com/shop/ind...wanzahl=1&ck=1

  10. #40
    Pianeta L'avatar di alessardus
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    52
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Celestron 127SLT vs skywatcher MAK 150 + Eq3 + Synscan Eq3

    da quanto ne capisco quello in vendita è la versione dorata (pro?) che dovrebbe essere quella che precedeva la black edition, ciò che non capisco è se vi siano differenze qualitative tra i due modelli

Discussioni Simili

  1. Pareri Celestron 130/650 EQ-MD Vs Skywatcher 130/900 EQ2
    Di Starfighter nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-05-2017, 13:10
  2. Bresser Lidl vs Skywatcher 80Ed + Celestron 70/400
    Di Huniseth nel forum Autorecensioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-05-2013, 15:15
  3. Nuovo firmware 3.34 Synscan
    Di Huniseth nel forum Autorecensioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 28-05-2013, 20:04
  4. cavo di connessione synscan pc
    Di pool187 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2013, 08:42
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-01-2013, 11:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •