Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Buchi bianchi

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Nana Rossa L'avatar di alexander
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    306
    Taggato in
    7 Post(s)

    Buchi bianchi

    Ciao a tutti, prima di affrontare il dubbio riportato nell’oggetto volevo fare una breve premessa…
    Il nostro universo è nato molto probabilmente dal big bang, un fluttuazione quantistica che ha creato dal nulla (nel senso dall’inesistente) uno spazio, tempo, materia ed energia in continua espansione..
    Proprio per come è nato l’universo non ha un centro (il centro è l’universo) e risulta omogeneo in tutte le direzioni (vedi contributo dell’inflazione).
    L’ipotesi che degli universi possano nascere da buchi bianchi mi ha sempre lasciato un po’ perplesso.
    L’ipotesi vorrebbe che la materia e l’energia(bisogna ancora scoprirlo) imprigionata nei buchi neri di un universo possa essere espulsa in un modo equivalente ad un big bang, con creazione quindi di tempo, spazio energia e massa in una dimensione parallela con la con la conseguente nascita di un universo parallelo.
    Mi sembra di capire però che concettualmente non si può rinunciare alla strettissima connessione tra buco bianco e nero (in fondo sono lo stesso oggetto).
    Questa interconnessione farebbe si che mentre il buco nero continua la sua vita normale che comporta la cattura di materia, la vita del suo opposto si svilupperebbe nel continuo rilascio di materia ed energia nel nuovo universo.
    Se ho interpretato in modo corretto tale ipotesi, proprio per questo motivo il buco bianco sarebbe oggettivamente il centro del nuovo universo perché da li continuerebbe ad uscire materia ed energia e probabilmente in questo modo si perderebbe anche l’omogenità dell’universo nuovo.
    Mi aiutate a capire meglio i buchi bianchi (sempre se esistono davvero)?

    PS. Ovviamente parlo solo dell’ipotesi in cui il buco bianco faccia nascere un nuovo universo, non quella in cui semplicemente si sviluppo anche lui nel nostro universo….

Discussioni Simili

  1. I buchi neri ci avvisano
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-05-2013, 13:26
  2. buchi neri e big bang...
    Di alexander nel forum Astrofisica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 15:57
  3. Buchi neri
    Di evuols nel forum Astrofisica
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16-10-2012, 13:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •