Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tecniche interessanti

Visualizzazione Elencata

Bannato L'avatar di efnon
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Tecniche interessanti

Vedi Red,se spostiamo il discorso sull'origine della vita terrestre,quanti phyla originari sono propri del pianeta e non devono qualcosa a meteore,comete,radiazioni...
    Voglio dire che,secondo me,la vita non è un fatto chiuso di un pianeta chiuso,ma un evento aperto di un pianeta aperto.
    La natura,ovunque,non fa crimini,arriva dappertutto prima o poi,magari attraversando lo spazio su massi,blocchi di ghiaccio,materiale...
    Perchè non lo possiamo fare noi,consapevolmente e facendo in modo di circoscrivere sempre aree e esperimenti.
    Poi,un'altra cosa:potrebbe essere che su una luna o un pianeta,esista un pericolo ambientale di cui non siamo a conoscenza,un pericolo letale ma non visibile,veloce...
    Se noi vedessimo vegetali e animali morire in modo sospetto,eviteremmo poi ogni uscita o contatto e ce ne andremmo di corsa no?
    Viceversa,moriremmo noi!
    Vedi,tutto è relativo,dato che noi non possiamo sapere veramente chi e che cosa ci potrebbe aspettare fuori dalla terra
    Quando il capitano Kirk e compagni scendono su un pianeta con in mano l'analizzatore,dopo aver analizzato dall'orbita,insegnano qualcosa:devi avere qualcosa che ti dica se esiste un pericolo o meno!
    Io penso che,in questo caso,per sapere se esiste un pericolo letale per la vita,puoi usare alcune vite per capirlo.Non lo dico con cattiveria,anzi,ma io credo che l'unico vero analizzatore di pericolo grave e veloce per la nostra vita su un pianeta,sia il testarlo con nostre forme di vita semplici,esposte.
    Qualsiasi analizzatore tecnico è tarato sul terrestre ma testare con organismi viventi un ambiente alieno,in aree circoscritte,senza innondarlo,sia forse la cosa più sicura e definitiva.