Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Meteora L'avatar di Karl
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    4
    Taggato in
    0 Post(s)

    [20x60mm Waterproof] quali marche?

    ciao

    sto cercando un coppia di binocoli da portare outdoor in uso terrestre belli robusti e da lasciare in auto.
    quali sono le migliori marche con un prezzo sotto le 350e. magari meglio gommati/waterproof.

    -20x60mm e
    -8x40mm,

    manythnks
    @ciao

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: [20x60mm Waterproof] quali marche?

    Poiché hai citato la misura 20x60, posso dirti per esperienza diretta che il Tento (sovietico) 20x60 è fra i migliori in assoluto, ma non è waterproof; e che il 20x60 Pentax, marchio mitico dell'ottica astronomica oltre che fotografica, sospetto sia una cinesata di livello medio/medio-alto rimarchiata, perché è assolutamente deludente ai nargini del campo anche se waterproof.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  3. #3
    Meteora L'avatar di Karl
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    4
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: [20x60mm gommato] quali marche?

    CIAO@THNKS

    Un vostro parere su questi 3 modelli di 20 x 60mm che dovrebbero essere tutti 'gommati':
    (non so se si possono mettere link degli shop on line, quindi evito.)
    sono decenti o son cinesate? e comunque è difficile che siano 'waterproof'

    -'RPO206 20x60 RP Optix' 140e.
    -'Bresser Binocolo Spezial Saturn 20x60' 134euro
    -'Binocolo Konus 20x60 giant-60' 150

    PS
    il Tento non mi garba affatto oltre che ha una estetica orrenda. anche se otticamente valido è roba vecchia e lo trovi solo usato. quindi andrebbe visionato attentamente di persona.
    di solito preferisco prodotti solo nuovi e con garanzia.

    CIAO@KARL
    Ultima modifica di etruscastro; 15-07-2013 alle 08:39 Motivo: no parole stile SMS"

  4. #4
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: [20x60mm Waterproof] quali marche?

    Ho avuto una ventina di binocoli di ogni marca e tipo, alla fine la resa ottica in assoluto più sorprendente l'ho avuta da un Tento 12x40 (variante a "scafi lunghi"), che ha ridicolizzato quanto a dettaglio fine visibile e correzione delle aberrazioni uno Swarowski che infatti ho rivenduto; seguito dal 20x60; ho tenuto come strumenti potenti questi due, e per utilizzi minoritari un Konusvue 20x80 che non è eccelso ma fa il suo sporco lavoro, ed un Tento 8x30 "classico" di sicura resa.

    Non esiste la possibilità di paragonare un Tento 20x60 a quelli che hai citato tu in quella categoria di prezzo.

    I Tento non sono "roba vecchia", sono "roba buona". Che è altro.

    L'usato, sui binocoli, implica - come sul nuovo - la necessità di guardarci dentro per controllarne la corretta collimazione; guardarci non li usura. Se l'oggetto sta bene, può avere anche quindici o venti anni, e l'unica differenza sta sul rapporto investimento/binocolo, l'usato, perché no? Non hanno quasi parti in movimento...

    PS/ Ma xé scrivi in ql modo orrendmnt sinkpt col "k" cm se fss Corrado Guzzanti ke imita l'adolescente "Lorenzo" kon la playstation ke manda gli SMS?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  5. #5
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: [20x60mm Waterproof] quali marche?

    Una domanda,
    Perché impermeabile?

    Di gommati ne trovi di tutti i gusti ma sul waterproof serio rischi di andare fuori budget.

    Ciò però che mi sento di consigliare per un uso terrestre é proprio non esagerare col diametro a causa dei residui di aberrazione che andresti incontro.

    Meglio investire su diametri inferiori ma di qualità, poi ovvio dipende dalla destinazione d'uso.

    Io ti consiglierei un kowa 10x42 ma costicchia.

    Ciao

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  6. #6
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: [20x60mm Waterproof] quali marche?

    Il Kowa 10x42 è ottimo assai.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  7. #7
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: [20x60mm gommato] quali marche?

    Citazione Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
    CIAO@THNKS

    Un vs parere su qst 3modelli di 20x60mm ke dovrebbero essere tutti 'gommati':
    (non so se si possono mettere link degli shop on line, quindi evito.)
    sono decenti o son cinesate? e cmnq è difficile ke siano 'waterproof'

    -'RPO206 20x60 RP Optix' 140e.
    -'Bresser Binocolo Spezial Saturn 20x60' 134euro
    -'Binocolo Konus 20x60 giant-60' 150

    PS
    il Tento non mi garba affatto oltre ke ha una estetica orrenda. anke se otticamente valido è roba vecchia e lo trovi solo usato. quindi andrebbe visionato attentamente di persona.
    di solito preferisco prodotti solo nuovi e con garanzia.

    CIAO@KARL
    Ciao. Ti ricordo il regolamento:

    3.8. Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come: _nn_ mlt_ cn_ qst _ sn _xkè _ke_ x_ cmq_ + _xrò _ ecc...ecc

    Niente di grave, ma se puoi evita le abbreviazioni. Grazie!

  8. #8
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: [20x60mm gommato] quali marche?

    Citazione Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
    PS
    il Tento non mi garba affatto oltre ke ha una estetica orrenda. anke se otticamente valido è roba vecchia e lo trovi solo usato. quindi andrebbe visionato attentamente di persona.
    di solito preferisco prodotti solo nuovi e con garanzia.

    CIAO@KARL
    Dal tuo Nick e post pare proprio tu abbia Cancellato dall'alfabeto la lettera C

    Detto ciò, non sono d'accordo su quanto indichi in considerazione dei Tento.

    La roba che tu indichi " vecchia " ha una manifattura ottima ANCORA prodotta in RUSSIA una delle migliori patrie - ottiche -.

    Se poi ciò che conta è la gomma per tenerlo in presa e l'estetica per guardarci fuori anziché attraverso beh vai tranquillo sui prodotti della United Optics, ne troverai di tutti i tipi e con 10 rimarcature diverse.

    Quello che ripeto nel consiglio già dato 6/7 su 10 Binocoli NUOVI sono scollimati...il problema che 6/7 su 10 acquirenti di quel tipo di Binocoli NON se ne accorge... questa è la forza dei grandi numeri CHINESI!



    Ciao

  9. #9
    Meteora L'avatar di Karl
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    4
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: [20x60mm Gommati] quali marche?

    @contedracula
    è verissima la tua statistica ma io lo rispedisco subito indietro se una ditta seria mi fa lo scherzetto di mandarmi un 'cinese scollimato'.
    che un utente 'basic' -immagino- non sarà affatto in grado di dargli due colpi di cacciavite per collimarlo.

    PS.
    Oh sarà verygood il TENTO ma è brutto forte!
    PS
    che differenze qualitative tra 'prisma a tetti' e 'prisma a porro'?
    PS
    che ne pensate di questo:
    Konus Emperor 12x50mm 275euro

    @CIAO
    Ultima modifica di etruscastro; 15-07-2013 alle 09:27 Motivo: NO PAROLE STILE SMS

  10. #10
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: [20x60mm Waterproof] quali marche?

    Karl.... per cortesia... NON scrivere in stile SMS!
    son già 2 richiami con questo...... vediamo cosa riesci a fare!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •