Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Meteora L'avatar di Asteroide86
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    5
    Taggato in
    2 Post(s)

    domanda su nuovo telescopio

    Buongiorno a tutti, sono alle prime armi alla scoperta dell'universo e ho pochissima conoscenza in materia.
    Mi hanno regalato un telescopio Zoomion Philae 114/500 EQ riflettore con in dotazione oculari da 1,25" da 20mm e 12,5mm con lente barlow 2X ma oltre alla luna che faccio fatica con il cercatore ad allineare ho visto penso una luna di Giove (o almeno sembra in quanto io puntavo Giove ma vocalizzavo una superficie con crateri) vi chiedo per vedere Giove che oculari dovrei comprare e se il telescopio e adatto per vedere i pianeti del nostro sistema solare.
    Ogni consiglio è ben accetto
    Grazie...telescopio.PNG

    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,499
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: domanda su nuovo telescopio

    @Asteroide86 ti ho spostato la tua domanda in una discussione tutta tua.
    però, è buona cosa presentarsi ufficialmente al forum, puoi farlo qua: https://www.astronomia.com/forum/for...29-Mi-presento

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di Lantis
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    128
    Taggato in
    20 Post(s)

    Re: domanda su nuovo telescopio

    Il cercatore va allineato al telescopio prima di cominciare a utilizzarlo. Si fa così: inquadri un oggetto fermo e bello distante con l'oculare ad alto ingrandimento (tipo un lampione o se lo fai di giorno anche un albero o una casa) e poi con le due rotelline del red-dot (una è sotto e l'altra è di fianco) lo regoli finché il red-dot punta esattamente sul soggetto che vedi al centro del campo inquadrato dal telescopio.