Discussione: Cercatore per DSLR
Visualizzazione Elencata
-
10-02-2021, 17:01 #1
Cercatore per DSLR
Ciao a tutti!
Da possessore di Star Adventurer 2i sul quale utilizzo una reflex Canon 1300D e un piccolo APO 60/360mm, mi trovo sempre un pò in difficoltà ad inquadrare l'oggetto o la zona di cielo che devo puntare per iniziare la serata di scatti (vuoi un pò per le posizioni scomode che può assumere la camera sulla montatura, o anche per il filtro CLS che mi "tira via" un pò di visibilità).
Ho già provato con la modalità live view oppure collegando lo smartphone via wifi all'app Canon: decisamente meglio, ma ancora devo fare tanti avanti-indietro prima di azzeccare la zona, a volte anche senza successo.
Ad esempio sono già un paio di sessioni che vorrei fotografare a campo abbastanza largo le nebulosità di Auriga dove ci sono la girino & co., ma non riesco mai ad avvicinarmi correttamente alla zona, perdendo anche più di 1 ora e mezza solo nel provarci per poi lasciar stare.
Quindi tutta questa introduzione alla problematica per dire: un cercatore red-dot potrebbe effettivamente essermi utile per ovviare un pò al problema? Lo consigliereste e se si su cosa potrei orientarmi da abbinare alla reflex?
Ho cercato un pò online ma sembra non ci sia molta scelta :(
Grazie mille per l'aiuto!!
-