Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Meteora L'avatar di Eagle64
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    1
    Taggato in
    1 Post(s)

    opinioni su binocolo levenhuk sherman plus 10X50

    Nell'aprire questa discussione approfitto innanzitutto per salutare cordialmente l'amministratore e i moderatori di questo spettabile sito, astronomia.com. Detto questo vorrei porre a chi legge ed ha competenza in materia un quesito. Premetto dicendo, purtroppo, che le mie disponibilità economiche sono piuttosto scarse, pertanto ho acquistato online un binocolo 10X50. Da quello che ho letto sulle specifiche allegate al prodotto mi è sembrato un buon "tuttofare" e anche abbastanza robusto e trasportabile sia nelle escursioni che nei viaggi in auto. Il binocolo in questione è un Levenhuk sherman plus 10X50 comprato al prezzo di 139,95€. Ripeto più di tanto non mi sono potuto spingere economicamente parlando. Vorrei da voi, gentilmente avere un parere generale su questo acquisto, sopratutto se nei viaggi più o meno frequenti in auto, ma anche a piedi può scollimarsi e dulcis in fundo se è adatto anche per fare delle più o meno lunghe "pennellate" alla volta stellata notturna, magari per scorgere qualche galassia, nebulosa o ammasso stellare globulare o aperto. Infine vorrei chiedere se tenendolo posato lo posso lasciare in posizione verticale o è meglio poggiarlo in posizione orizzontale. Le stesse domande vorrei porvi per un altro binocolo acquistato circa venti anni fà ma che devo far collimare per una botta conseguente ad una caduta a terra: Si tratta di un binocolo prismatico Antares red line Tomcat 12X50 (piuttosto complicato da reggere a mano libera per il numero elevato di ingrandimenti). Con questo ho concluso l'elenco delle mie domande, forse si capirà che non sono molto esperto in materia, comunque vi chiedo scusa se la discussione che ho aperta è stata piuttosto lunga. Auguro a tutti una buona giornata.

    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Eagle64; 02-11-2021 alle 11:32

Discussioni Simili

  1. Binocolo 10x50 a 90° stampato in 3d
    Di DavideP nel forum Autocostruzione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-03-2018, 08:54
  2. Sostituto Binocolo 10x50
    Di Francesco Pasquini nel forum Primo strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-02-2018, 16:09
  3. Binocolo 10x50 o superiore
    Di Trek nel forum Binocoli
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-2017, 09:29
  4. Binocolo 10x50
    Di Nitro76 nel forum Binocoli
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-01-2017, 10:38
  5. Consiglio Binocolo 10x50
    Di Tryout nel forum Binocoli
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-2015, 08:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •