Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76
  1. #21
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,144
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Telescopio ZWO SEESTAR S50 cosa ne pensate?

    Ho espresso la mia opinione, poi ogni uno può fare ciò che crede
    Però toglili la tecnologia a un bambino odierno sàra capace di fare ciò che facevamo noi 50,60 70,anni fà io dico di no! chiedera sempre l'ausilio della tecnologia
    nel post precedente ho voluto dire ben venga la tecnologia però nella dose giusta, l'uomo deve essere padrone del suo cervello non deve assuefarsi troppo ai non stimoli che una tecnologia li dà vedi la giuda senza il guidatore, li mancherà la drenalina capace di stimolare i famosi neuroni.
    chiudo per non andare in OT
    Una cosa certa io manterrò in allenamento quello che mi è rimasto della materia grigia come sapete cosa ho subito
    trovero gli oggetti celestri con il mio sapere sbatterò un pò però quando andrò a dormire stanco ma felice sapendo che l'unica tecnologia che ho usato è un cervello umano

  2. #22
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,627
    Taggato in
    303 Post(s)

    Re: Telescopio ZWO SEESTAR S50 cosa ne pensate?

    Beh potrei risponderti, e tu sapresti fare quello che fa un aborigeno australiano per sopravvivere in mezzo al nulla?

    I ragazzi di oggi non sanno fare quello che faceva uno degli anni '70, '80, '90 semplicemente perché non ne hanno più necessità, quindi non è più necessario saper fare la "doppietta" per il cambio di marce basse, come non è più necessario accendere il fuoco sfregando due ramoscelli (se invece sei uno "scout" lo impari e bon) e stai tranquillo che per eccitare i neuroni non è necessario saper usare arco e frecce per andare a caccia, i nostri neuroni si eccitano per tante altre cose.

    Insomma nessun "impoverimento", solamente le risorse (neuronali) vengono indirizzate ed usate per cose diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Alby68a Visualizza Messaggio
    Sarà così come dici, poi arriverà l'AI che ti suggerirà cosa vedere, o basterà chiedere. Ti descriverà l'oggetto che osservi.
    C'è già da diversi anni (anche se senza AI) ► https://www.tecnosky.eu/index.php/us...celestron.html
    Ultima modifica di Angelo_C; 20-06-2023 alle 15:51

  3. #23
    SuperGigante L'avatar di Alby68a
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    2,438
    Taggato in
    138 Post(s)

    Re: Telescopio ZWO SEESTAR S50 cosa ne pensate?

    Oddio!!
    Devo suggerire il "coso" al collega che segue la sezione costellazione dell'associazione...
    "Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare"
    Classic 8" Cassegrain, NW 150/750, EQ5 synscan, SV305pro, Asi 585, Q-Barlow Baader

  4. #24
    Sole L'avatar di Giovanni1971
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Lussemburgo/Calabria
    Messaggi
    882
    Taggato in
    48 Post(s)

    Re: Telescopio ZWO SEESTAR S50 cosa ne pensate?

    ...e' inevitabile che ogni thread su strumenti del genere Seestar, Stellina, etc. generi opinioni contrastanti

    Personalmente, la vedo cosi:

    1. Se devo percorrere 42 km per andare al lavoro, prendo la macchina. O meglio ancora faccio telelavoro e riunioni con Skype. Tecnologia a go-go.¨

    2. Se voglio fare sport e raggiungere un certo equilibrio mente/corpo, corro una maratona. Al massimo bicicletta.

    Per me l'osservazione visuale ha un significato analogo al n.2, quindi la preferisco senza troppi ausili elettronici. Neanche il go-to mi concedo perche' mi piace trovare gli oggetti da solo.

    Pero' ci possono essere obiettivi diversi. Tanto per esempio, nell'ultimo numero di Sky&Telescope a riguardo di uno studio sugli effetti della missione DART, e'riportato: "...a study (...) was made possible by 30 citizen scientists listed as co-authors of the paper. These observers, located across five continents, submitted data from their Unistellar eVscopes...". Se uno vede l'astrofilia come un modo per contribuire alla ricerca scientifica allora perche' ignorare la tecnologia, quando puo' aiutare? Stesso si puo' dire per chi vive sotto IL estremo ed ha la EAA come unica soluzione.

    de gustibus...
    To see a World in a Grain of Sand And a Heaven in a Wild Flower...

  5. #25
    Nana Bruna L'avatar di gtrin
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Augusta (SR)
    Messaggi
    116
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Telescopio ZWO SEESTAR S50 cosa ne pensate?

    Il problema come spesso accade è pensare che ciò che fanno gli altri visto che è diverso da quello che faccio io è sbagliato.
    Se qualcuno che vuole guardare il cielo usa il telescopio di Galilei perchè così è più soddisfatto, per me va benissimo.
    Probabilmente, qualcuno che osservava il cielo cento anni fa oggi avrebbe molto da ridire su chi fa fotografia astronomica con successivo editing perchè la parte "astronomica" è oggettivamente marginale.
    iOptron AZ Pro - Meade ACF SC 6" - Startravel 120/600 - Evostar 100ED - Seestar S50

  6. #26
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,144
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Telescopio ZWO SEESTAR S50 cosa ne pensate?

    @Angelo_C sperando di non andare in OT
    Mi indichi quale cose eccitano i neuroni oggi come oggi?
    Le auto non hanno bisogno dei nostri neuroni, i droni hanno tolto il brivido della nostra scoperta , scalano le montagne per noi , scoprono luoghi dove i pionieri lo facevano
    Per non dilungarmi ,intendo per allenamento la gioia di scoprire qualcosa con il mio cervello(un pò malconcio)
    ripeto anche io uso Skysafary , pero riflettendo stò perdendo la capacità che avevo 30,40,fa di arrivare allo scopo senza l'ausilio della tecnologia
    N.B. e solo il mio pensiero

  7. #27
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,627
    Taggato in
    303 Post(s)

    Re: Telescopio ZWO SEESTAR S50 cosa ne pensate?

    Davvero mi chiedi cosa eccita i nostri neuroni?
    Senza offesa ma non merita risposta (oltre che essere OT), è come chiedere di dimostrarti che la Terra non è piatta.

    Ah, è solo un mio pensiero.

  8. #28
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,144
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Telescopio ZWO SEESTAR S50 cosa ne pensate?

    Oggi pomeriggio ho seguito un programma sul canale 57 RAI SCUOLA parlavano proprio di questo argomento, hanni intervistato alcuni scienziati hanno manifestato le mie perplessità verso la Gibernetica qualcuno si è chiesto ma dove arriveremo? altri hanno confermato se sono in lavorazione dei robot intelligenti pari all'uomo,
    Speriamo che non inventino un robot capace di fare all'amore
    per riderere
    Ecco cosi mi stà bene usarla nella medicina maggiormente nella chirurgia , non sono d'accordo ai cloni umani ,chi ha visto IO ROBOT con Roby Williams il robot che diventa umano capace di amare di avere sentimenti, forse odierà come gli umani? ,gia ci siamo noi con le guerre è gli odi
    Torno in Topic io non lo comprerò mai un telescopio che fa tutto lui
    Ultima modifica di Armando31; 20-06-2023 alle 16:54

  9. #29
    Sole L'avatar di altazastro
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    612
    Taggato in
    63 Post(s)

    Re: Telescopio ZWO SEESTAR S50 cosa ne pensate?

    Tranquillo Armando, quello (lo ZWO) è solo un telescopio, non Skynet, e non prenderà il controllo del pianeta!

  10. #30
    Meteora L'avatar di Sgamx
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    3
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Telescopio ZWO SEESTAR S50 cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da altazastro Visualizza Messaggio
    Io sono di parte perché affascinato da questi strumenti e penso proprio che mi prenderò anche questo dopo l'Unistellar Equinox 2 che già posseggo.

    Direi che mi aspetto almeno una magnitudine 12-13 anche dalla città, almeno da Torino dove ho un SQM indicativo di 18 e ho sfiorato la 16 con l'Equinox 2.

    Pare anche che questo sarà decisamente più economico di quelli già in vendita di Vaonis ed Unistellar, quindi ancora più interessante.
    Ciao, quali maggiori differenze hai riscontrato tra l’Equinox 2 e il seestar? Perché la differenza di prezzo è davvero notevole. Quale dei due si comporta meglio con l’inquinamento luminoso? Grazie.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. Cosa ne pensate?
    Di Belgarath nel forum Primo strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-07-2021, 15:39
  2. cosa ne pensate di questo ?
    Di claus71 nel forum Primo strumento
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 19-06-2016, 17:04
  3. Cosa ne pensate
    Di nicola66 nel forum Autocostruzione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2015, 12:09
  4. Cosa ne pensate di questo prezzo?
    Di carkinzo nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-02-2014, 14:57
  5. Cosa ne pensate?
    Di AndreBell85 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-04-2013, 07:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •