Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Nexstar 6se

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Pianeta L'avatar di lunaticgate
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    47
    Taggato in
    0 Post(s)

    Nexstar 6se

    Salve,
    dopo le presentazioni passo subito a chiedere qualche consiglio.
    Premetto che osserverò quasi esclusivamente dal balcone il fine settimana e con la possibilità di qualche escursione fuori porta con moglie a seguito.
    Abito a circa 30km a sud di Roma in una zona apparentemente abbastanza buia ma che in orizzonte soffre dell'inquinamento luminoso dei castelli romani. Ad ogni modo riesco a vedere tutte le costellazioni quasi nella loro totalità, ovviamente quelle osservabili. Sicuramente ci sono siti di gran lunga migliori ma dopotutto non mi posso lamentare.
    Con il mio 150mm/1500mm (che dovrebbe arrivarmi settimana prossima) ho in dotazione solamente un 25mm (non ho idea che campo apparente abbia).
    Tra le cose che vorrei farmi spedire insieme al telescopio, per non pagare due volte la spedizione, ci sarebbero degli oculari aggiuntivi, filtri, zoom e/o barlow.
    In realtà al momento sarei intenzionato di prendere un Planetary ED da 12mm ed una Barlow 2X Apo.
    Sono consapevole che così mi brucio la Barlow sul 25mm, visto che otterrei gli stessi ingrandimenti del solo 12mm ma, sinceramente non conosco la fattura dell'oculare in dotazione. Così avrei un 60X, un 125X ed un 250X.
    Stavo vedendo anche per un oculare a largo campo da 2" con diagonale adattatore tipo un 38mm con almeno 70° di campo apparente e con 16mm di eyerelief ed un filtro tipo skyglow.
    Ma su quest'ultime due cose sono dubbioso.
    Cosa ne dite? Avete consigli?

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. celestron nexstar 127 slt
    Di garmau nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 21-11-2022, 15:03
  2. Celestron nexstar 114 SLT. Aiuto
    Di Alfiere nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-2013, 18:44
  3. Nexstar 127 slt Mak
    Di ezio49 nel forum Primo strumento
    Risposte: 225
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 19:52
  4. Cosa posso vedere con nexstar 127 slt
    Di Melisconca nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-01-2013, 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •