Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Tecnosky 115/800

  1. #11
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,145
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Tecnosky 115/800

    Ho solo dato la mia impressione!
    Delle tante parolone scritte ora non mi fido di nessuno mi fido solo dei miei occhi, ripeto ero già possessore di un 80/600ED volevo fare un upgrate è presi il 115/800 Fpl-51 rimasi deluso sembrava un acromatico.
    N.B. facevo solo visuale, lo misi a fianco del 80/600 ED puntai Vega , lo rimballai e lo restituii.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #12
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,628
    Taggato in
    303 Post(s)

    Re: Tecnosky 115/800

    Se si fa solo visuale non è cosa saggia orientarsi su uno strumento prettamente fotografico, è come acquistare una lotus elise e poi lamentarsi che non riesce a percorrere mulattiere di montagna.

  3. #13
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: Tecnosky 115/800

    Colpa mia,.ho chiesto info su un telescopio diverso da quello del topic.

    Magari apro un topic apposta, anche perché le considerazioni di cherubino meritano di essere approfondite e lette (da chi le apprezza ovviamente....).

  4. #14
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,145
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Tecnosky 115/800

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_C Visualizza Messaggio
    Se si fa solo visuale non è cosa saggia orientarsi su uno strumento prettamente fotografico, è come acquistare una lotus elise e poi lamentarsi che non riesce a percorrere mulattiere di montagna.
    Come mai le lotus le trovi su astrosell vendute da chi le elogiava? addirittura ho letto una recensione di un astrofilo navigato , dove lo elogiava anche in visuale ,dove scriveva che non aveva visto mai stelle così a punta di spillo come le aveva viste con il 115/800 , subito dopo lo ha messo in vendita su astrosell cosa devo pensare? che le recensione sono farlocche?

  5. #15
    SuperNova L'avatar di cherubino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,271
    Taggato in
    515 Post(s)

    Re: Tecnosky 115/800

    Se può essere utile questa è la galleria del Tecnosky 115/800 su ASTROBIN.

    Ci sono anche quelle di altri 115/800 di altri "rimarchiatori" comunque

    https://www.astrobin.com/search/?q=%...O%20115/800%22

    Paolo

  6. #16
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Tecnosky 115/800

    Quella di elogiare gli strumenti per rivenderli a caro prezzo è una tecnica comprensibile, di solito la usano con profitto i superguru che cambiano spasso attrezzatura per limitare le perdite, un po meno etica è la l'abitudine degli stessi di svalutare l'usato altrui per portarsi a casa strumenti con poca spesa.
    Ora c'è il mercato dell'usato saturo di telescopi in fpl-51 che tutti cercano di sbolognare, scottati dalle belle recensioni che hanno letto sui forum. Bisogna essere obbiettivi, altrimenti nessuno si fida più dei guru.
    Ma vi pare che uno si prende un flpl-51 per poi fare foto in tricomia? Un bello sbattimento, quanti lo fanno? Uno su mille - e già siamo pochi - e poi, parliamoci chiaro, le nebulose ad emissione.. a che servono a noi dilettanti? Ci dobbiamo studiare qualcosa? Lasciamo le cose complicate ai professionisti pagati per quello, noi osserviamo e fotografiamo per divertirci.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  7. #17
    SuperNova L'avatar di cherubino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,271
    Taggato in
    515 Post(s)

    Re: Tecnosky 115/800

    Un problema che francamente non è mio e di cui non mi preoccupo.
    Solitamente i miei articoli escono quando lo strumento (se deve andarsene) è già di altri e se non deve andarsene resta a me.
    Del resto sul mio sito non esiste pubblicità, non esistono sponsor, non chiedo a chi vi entra le elemosina facendomi pagare un caffé ne altre baggianate del genere.
    Condivido qui i link perché penso che magari a qualcuno possano essere utili.
    Di ricevere visite, like, o altre stupidaggini del genere non mi curo affatto.

    Paolo

  8. #18
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: Tecnosky 115/800

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Quella di elogiare gli strumenti per rivenderli a caro prezzo è una tecnica comprensibile, di solito la usano con profitto i superguru che cambiano spasso attrezzatura per limitare le perdite, un po meno etica è la l'abitudine degli stessi di svalutare l'usato altrui per portarsi a casa strumenti con poca spesa.
    Ora c'è il mercato dell'usato saturo di telescopi in fpl-51 che tutti cercano di sbolognare, scottati dalle belle recensioni che hanno letto sui forum. Bisogna essere obbiettivi, altrimenti nessuno si fida più dei guru.
    Ma vi pare che uno si prende un flpl-51 per poi fare foto in tricomia? Un bello sbattimento, quanti lo fanno? Uno su mille - e già siamo pochi - e poi, parliamoci chiaro, le nebulose ad emissione.. a che servono a noi dilettanti? Ci dobbiamo studiare qualcosa? Lasciamo le cose complicate ai professionisti pagati per quello, noi osserviamo e fotografiamo per divertirci.
    spiega meglio Huniseth, perchè per chi non è scafato non è facile capire dove finisce il sarcasmo e dove inizia un'opinione seria

  9. #19
    Nana Bruna L'avatar di MaurizioRvt
    Data Registrazione
    May 2023
    Località
    Cologno Monzese, Mi.
    Messaggi
    274
    Taggato in
    21 Post(s)

    Re: Tecnosky 115/800

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    ... e poi, parliamoci chiaro, le nebulose ad emissione.. a che servono a noi dilettanti? Ci dobbiamo studiare qualcosa? Lasciamo le cose complicate ai professionisti pagati per quello, noi osserviamo e fotografiamo per divertirci.
    Non so gli altri, ma io le nebulose a emissione le fotografo perchè sono belle, almeno per me, non ho mai pensato di fare ricerca nè di imitare i professionisti.
    Space Cowboy

  10. #20
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,506
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Tecnosky 115/800

    ragazzi, restiamo in tema con la discussione, per tutto il resto, se permesso dal regolamento, aprite un thread al -bar-

Discussioni Simili

  1. Tecnosky 102 APO fpl-53
    Di cherubino nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-11-2023, 16:37
  2. Tecnosky 125/975 mm OWL
    Di etruscastro nel forum Autorecensioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-10-2023, 08:05
  3. Red dot su Tecnosky 70ED v2
    Di Ursus18 nel forum Accessori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2022, 16:06
  4. tecnosky 70/420
    Di Albertus nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-04-2022, 11:52
  5. Tecnosky 8 mm ED per Evo C8
    Di Enry61 nel forum Accessori
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-06-2016, 07:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •