Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Meteora L'avatar di Dany04
    Data Registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    3
    Taggato in
    0 Post(s)

    Telescopio N 150/750 EQ-3

    Buonasera a tutti!
    Io sono un principiante e ho acquistato da poco il mio primo telescopio, un Omegon N 150/750 EQ-3. Secondo voi è un buon telescopio per incominciare?
    E mi consigliereste anche un binocolo da portare in giro quando non riesco a trasportare il telescopio?
    Grazie mille!

  2. #2
    SuperGigante L'avatar di Alby68a
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    2,438
    Taggato in
    138 Post(s)

    Re: Telescopio N 150/750 EQ-3

    150mm sono un bel diametro per iniziare. La montatura è sottodimensionata per il suo peso, ma se fai visuale può andare. Puoi imparare molto usando questo setup. Per il binocolo direi un 7x50 ma deve essere leggero. Considera due aspetti. La posizione del foc non sempre in posizione comoda, questo comporta che dovrai ruotare il tele sul proprio asse. Controllare di tanto in tanto la collimazione.

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    "Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare"
    Classic 8" Cassegrain, NW 150/750, EQ5 synscan, SV305pro, Asi 585, Q-Barlow Baader

  3. #3
    Meteora L'avatar di Dany04
    Data Registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    3
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Telescopio N 150/750 EQ-3

    Grazie mille per la risposta! Ma mi consigli una marca specifica per il binocolo? E cosa si può osservare con un binocolo 7x50?
    Ultima modifica di etruscastro; 31-12-2023 alle 08:27 Motivo: modifica quote

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di cesarelia
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,173
    Taggato in
    181 Post(s)

    Re: Telescopio N 150/750 EQ-3